swattolo Posted May 6, 2010 Share Posted May 6, 2010 Enrico dacci più info Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Timon85 Posted May 6, 2010 Share Posted May 6, 2010 Siamo tutti sulle spine... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Drimacus Posted May 6, 2010 Author Share Posted May 6, 2010 chiedete e vi sarà dato benchmark ,settaggi, cosa volete sapere? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Drimacus Posted May 6, 2010 Author Share Posted May 6, 2010 con cosa hai testato i 4 gigi? da quello che ho capito leggendo in giro le temp rilevate non sono corrette, in realtà dovrebbero essere più alte OCCT 1 ora , superpi 32M Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ghiottolino86 Posted May 6, 2010 Share Posted May 6, 2010 Seguo con grandissimo interesse!! Vai AMD!!:clapclap::clapclap::clapclap: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted May 6, 2010 Share Posted May 6, 2010 qualche screen tanto per lustrarci gli occhi? Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Timon85 Posted May 6, 2010 Share Posted May 6, 2010 chiedete e vi sarà datobenchmark ,settaggi, cosa volete sapere? per iniziare potresti fare qualche giro al 3dmark vantage per vedere come si comporta nei 3D A seguire SuperPi da 1M e 32M e infine un Wprime per vedere la potenza di calcolo del processore Come inizio è perfetto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni1879 Posted May 6, 2010 Share Posted May 6, 2010 winrar e 7zip verifico un paio di cose Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Drimacus Posted May 6, 2010 Author Share Posted May 6, 2010 che ve ne pare??? 250fsb ht 2500 4ghz pieni e rock solid!" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted May 6, 2010 Share Posted May 6, 2010 non male ma penso che riuscirai a premere ancora qualche mhz max frequenza al pi 1m? ma una cosa non ho capito... cosa cambia tra 1090t e 1095t? solo il nome? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Drimacus Posted May 7, 2010 Author Share Posted May 7, 2010 il 1095t non esiste, almeno non ancora, appena overclocco il 1090 superpi me lo da come 1095 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Drimacus Posted May 7, 2010 Author Share Posted May 7, 2010 ok ragazzi , ho preso confidenza con la piattaforma arrivando a quasi 4300mhz rock solid con 1,525 adesso purtroppo non posso mettermi a soddisfare le vostre curiosità , pertanto , si rivela necessario lavorare in maniera sistematica, al fine di poter effettuare il lavoro di recensione. farò un roundup incrociato , un lavoro mai visto , con le seguenti piattaforme CPU: Phenom II X6 1090T BE Phenom II x6 1055T Phenom II x4 965 BE Phenom II x4 945 Phenom II x4 940 MOBO Asus Crosshair IV Formula Gigabyte 890 GPA UD3H MSI 890GXM G65 Asrock 890GM Pro 3 Asus M4n82 Deluxe Memorie A DATA Vitesta EXTREME 1066+ Mushkin BlackLINE Daredevil 2000Mhz Cas 7 Pertanto vi chiederei di suggerirmi quali benchmark vorreste io eseguissi per voi. Tenete presente che dovro testare ogni processore con ogni piastra, in overclock e a default sarà un lavoro immane! Vi chiederei pertanto Quali secondo voi potrebbero essere i benchmark indicati , selezionandoli bene, poichè con troppi test ho paura che creerei piu confusione che altro. Suggermienti? La Parola a Voi! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LurenZ87 Posted May 7, 2010 Share Posted May 7, 2010 Ciao Drimacus, io ti sarei grato (magari ti faccio una piccola ricarica postepay ) se potessi fare la prova di questi due Phenom X6 contro il canonico i7 920 (o 930 che siam lì) visto che sono parecchio indeciso tra i due (maggiormente mi interesserebbe il loro comportamento nei videogiochi, nelle applicazioni professionali ho la GTX 480 che spacca con il GPGPU )... poi una domanda al volo, ho letto che gli Intel adotteranno il socket 1366 ancora per parecchio tempo, mentre gli AMD soppienteranno presto quello AM3, è vero questo??? grazie in anticipo :n2mu: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni1879 Posted May 7, 2010 Share Posted May 7, 2010 ok ragazzi , ho preso confidenza con la piattaforma arrivando a quasi 4300mhz rock solid con 1,525adesso purtroppo non posso mettermi a soddisfare le vostre curiosità , pertanto , si rivela necessario lavorare in maniera sistematica, al fine di poter effettuare il lavoro di recensione. farò un roundup incrociato , un lavoro mai visto , con le seguenti piattaforme CPU: Phenom II X6 1090T BE Phenom II x6 1055T Phenom II x4 965 BE Phenom II x4 945 Phenom II x4 940 MOBO Asus Crosshair IV Formula Gigabyte 890 GPA UD3H MSI 890GXM G65 Asrock 890GM Pro 3 Asus M4n82 Deluxe Memorie A DATA Vitesta EXTREME 1066+ Mushkin BlackLINE Daredevil 2000Mhz Cas 7 Pertanto vi chiederei di suggerirmi quali benchmark vorreste io eseguissi per voi. Tenete presente che dovro testare ogni processore con ogni piastra, in overclock e a default sarà un lavoro immane! Vi chiederei pertanto Quali secondo voi potrebbero essere i benchmark indicati , selezionandoli bene, poichè con troppi test ho paura che creerei piu confusione che altro. Suggermienti? La Parola a Voi! di test da fare ce ne sono, se ti servono suggerimenti chiedimi su msn Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Timon85 Posted May 7, 2010 Share Posted May 7, 2010 di test da fare ce ne sono, se ti servono suggerimenti chiedimi su msn Quoto gianni! se hai bisogno sono anche io a disposizione! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tenerone Posted May 7, 2010 Share Posted May 7, 2010 salve a tutti, mi riloggo qui dopo tanto tempo per farmi un'idea su queste nuove cpu dato che su qualche altro forum le discussioni sono rese illeggibili da utonti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted May 7, 2010 Share Posted May 7, 2010 (edited) in linea di massima i test dovrebbero toccare questi punti: - prestazioni in single tasking (quindi benchmark su un solo core tipo super pi o magari qualcosa di più pratico) - prestazioni multitasking (tipo cinebench, o encoding video o wprime) - prestazioni nei giochi (quindi un benchmark tipo il vantage e possibilmente qualche gioco) ovviamente i test della grafica andrebbero fatti anche per la vga integrata nella mobo oltre ai test con una buona vga per il test della cpu cmq per limitare le cose, visto che testare tutte le cpu su tutte le schede madri è un lavoro assurdo e anche difficile da analizzare direi che la cosa migliore è fare i test di tutte le cpu su una sola mobo, quella che a tuo parere si comporta meglio. Poi puoi comparare le schede madri usando un x6 (che essendo la cpu più recente è anche quella più interessante), in modo da vedere come influisce la scheda madre sulle prestazioni semmai fai qualche test in overclock sia su x6 che su x4 per vedere come vanno. ti faccio notare che testando tutto su tutto dovresti rifare gli stessi test su 25 sistemi diversi (senza contare le ram), cosa che non è umanamente possibile. anche per le ram scegli uno dei due kit... Edited May 7, 2010 by Le085 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted May 8, 2010 Share Posted May 8, 2010 dima non posso che seguire! mi interessa "vagamente" il 1055T.... vagamente... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Achille GForce Posted May 10, 2010 Share Posted May 10, 2010 seguo interessato, anche perchè è ora che amd torni agli splendori passati..... in modo da garantire all'utente di scegliere e non buttarsi a capofitto su intel per mancanza di "concorrenti".... perchè è tornata agli splendori ? Ottimo processore ma è comunque un esacore che non riesce nemmeno col turbo core a raggiungere la pari freqeunza con un I7. Va a competere nel globale con un I7 930 pur rimanendo sotto di parecchio in ambito videoludico, ha compensato un po' col multi treading ma fino a un certo punto, senza contare che un i7 è in grado di eguagliare senza problemi le frequenze di clock dell'X6. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Drimacus Posted May 12, 2010 Author Share Posted May 12, 2010 i 4,3 sono stati raggiunti in rock solid! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted May 12, 2010 Share Posted May 12, 2010 perchè è tornata agli splendori ?Ottimo processore ma è comunque un esacore che non riesce nemmeno col turbo core a raggiungere la pari freqeunza con un I7. Va a competere nel globale con un I7 930 pur rimanendo sotto di parecchio in ambito videoludico, ha compensato un po' col multi treading ma fino a un certo punto, senza contare che un i7 è in grado di eguagliare senza problemi le frequenze di clock dell'X6. la frequenza di clock io non la reputo l'unica variabile in gioco imho amd per avere un buon sistema senza spendere un patrimonio resta sempre la scelta migliore il thurban 1055T viene venduto a meno di 180euro!! cavolo se non è un regalo questo... trovalo tu un esacore intel a 180euro chiamami poi nel caso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni1879 Posted May 14, 2010 Share Posted May 14, 2010 la frequenza di clock io non la reputo l'unica variabile in gioco imho amd per avere un buon sistema senza spendere un patrimonio resta sempre la scelta migliore il thurban 1055T viene venduto a meno di 180euro!! cavolo se non è un regalo questo... trovalo tu un esacore intel a 180euro chiamami poi nel caso quelle che contano sono le prestazioni complessive, non che sia 4 o 6 core, dato che intel hanno in single thread un IPC decisamente superiore, sicuramente un 1055T è preferibile ad un i750, ma a poco in più si trova anche un i860 con tecnologia SMT con 8 core logici. Dobbiamo bene in mente l'uso del pc, ed i programmi che si usano, se sono o meno di sfruttare le cpu multicore. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted May 14, 2010 Share Posted May 14, 2010 quelle che contano sono le prestazioni complessive, non che sia 4 o 6 core, dato che intel hanno in single thread un IPC decisamente superiore, sicuramente un 1055T è preferibile ad un i750, ma a poco in più si trova anche un i860 con tecnologia SMT con 8 core logici. Dobbiamo bene in mente l'uso del pc, ed i programmi che si usano, se sono o meno di sfruttare le cpu multicore. quoto infatti per La MM avevo proposto proprio un i860 cmq imho rapporto prezzo/prestazioni è ancora a favore di amd:n2mu: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni1879 Posted May 14, 2010 Share Posted May 14, 2010 ultimante non saprei anche i prezzi amd stanno lievitando, vedi le schede madri con chipset 890gx o fx. Vedi anche la stessa cpu 1090T che per me dovrebbe essere posizionata a qualcosina in meno per essere estremamente competitiva, 100€ di differenza tra la 1055T e il top gamma solo per qualche mhz in più e il molti sbloccato mi sembra un pò eccessivo. Tu mi risponderai che anche intel fa così basti pensare al i870 che costa il doppio dell'i860... Chiudo quì questa breve parentesi, ed aspetto il ritorno di amd con Bulldozer Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Achille GForce Posted May 14, 2010 Share Posted May 14, 2010 già il 1090T nel multimediale non è chissà che cosa ed è ancora sotto pure ad un i5 750, un 1055 sarebbe troppo indietro, se devi fare multitreading ok sennò è palesemente sotto, comunque c'è da dire che non si può paragonare un 750 ad un 1055 perchè chi prende un i5 di sicuro non fa multi treading, più che altro come me lo prenderebbe per giocare e lì un 1055 è palesemente penalizzante. sennò prenderebbe un i7 che fra l'altro con meno cores è più facile sfruttarne la potenza oltre che consumare meno. l'esacore di amd è senza ombra di dubbio buono come prezzo / prestazioni, ma a parte questo nulla, è inferiore in egual modo, manco con il 50% di cores in più è in grado di superare o raggiungere l'architettura Nehalem ( figurati i westmere ). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts