tom1 Posted August 7, 2010 Share Posted August 7, 2010 lunedì finalmente mi arrivano le ram ottimo rez poi sistema il mostro è posta screen Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted August 7, 2010 Share Posted August 7, 2010 lunedì finalmente mi arrivano le ram sempre quel modello o hai cambiato?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rez Posted August 7, 2010 Share Posted August 7, 2010 ottimo rez poi sistema il mostro è posta screen ma le ram basta montarle... il resto rimane così x il momento sempre quel modello o hai cambiato?? G.Skill F3-16000CL6T queste :perfido: non se cambia strada :clapclap: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted August 7, 2010 Share Posted August 7, 2010 G.Skill F3-16000CL6T queste :perfido: non se cambia strada :clapclap: ottimo... per le mie se ne parla dopo le ferie ormai x l'rma... :( per ora sto con 6GB... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 7, 2010 Share Posted August 7, 2010 ma le ram basta montarle... il resto rimane così x il momento nono devi sistemare il mostro:AAAAH: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rez Posted August 7, 2010 Share Posted August 7, 2010 nono devi sistemare il mostro:AAAAH: ma che ci sistemo... + de così non se pò fà Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 7, 2010 Share Posted August 7, 2010 ma che ci sistemo... + de così non se pò fà se me lo porti a me ti faccio un cable management da paura anche con il liquido dentroO0O0:D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rez Posted August 7, 2010 Share Posted August 7, 2010 se me lo porti a me ti faccio un cable management da paura anche con il liquido dentroO0O0:D ma fare un super cable management x un pc che mediamente dura al massimo 2 mesi non me metto nemmeno d'impegno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted August 7, 2010 Share Posted August 7, 2010 ma fare un super cable management x un pc che mediamente dura al massimo 2 mesi non me metto nemmeno d'impegno eheheheh...lol...:asd: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
aquistar Posted August 7, 2010 Share Posted August 7, 2010 ma le ram basta montarle... il resto rimane così x il momento G.Skill F3-16000CL6T queste :perfido: non se cambia strada :clapclap: Ciao Rez dove hai trovato quelle ram sono introvabili :cheazz: Ragazzi appena mi arriva la nuova scheda video avvio il piccolo mostro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciberbastard Posted August 7, 2010 Share Posted August 7, 2010 ahahaha , speriamo di no dai. Io sulla mia apparte le temp alte sull'ioh , abbassate cambiando pasta termica e mettendo il dissi più grande, non ho problemi. Anzi scalda molto meno dell'ud3r x58a che avevo prima.approfitto se posso per chiedervi un aiuto, su questa mobo ci sono alcune voci che non so proprio come gestire , parlo di quelle legate all'alimentazione digitale http://www.xtremehardware.com/images/stories/Asus/Asus_ROG_Rampage_III_Extreme/Bios/03.jpg apparte il load line calibration che so cosa sia , come mi devo muovere per le altre? con che criteri? grazie in anticipo non vi arrabbiate se uppo la domanda, però ho poco tempo per giocare con sta r3e e già lunedi la devo abbandonare per un bel po di giorni :( Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rez Posted August 7, 2010 Share Posted August 7, 2010 Ciao Rez dove hai trovato quelle ram sono introvabili :cheazz: Ragazzi appena mi arriva la nuova scheda video avvio il piccolo mostro DA COMPULINE tenendo conto che le ho ordinate il il 20 luglio e mi arrivano martedì... posso ritenermi fortunato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted August 7, 2010 Share Posted August 7, 2010 DA COMPULINE tenendo conto che le ho ordinate il il 20 luglio e mi arrivano martedì... posso ritenermi fortunato dove le ho prese io...a me però penso che l'RMA di uno dei due kit che ho preso slitti a dopo le ferie... :( Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted August 7, 2010 Share Posted August 7, 2010 non vi arrabbiate se uppo la domanda, però ho poco tempo per giocare con sta r3e e già lunedi la devo abbandonare per un bel po di giorni :( non mi apre l'immagine...quali setting vuoi sapere??? quelli del Digi+?? Digi+ PWR Mode: puoi scegliere tra X-Power e T-Balanced, con il primo "profilo" vai a sfruttare al 100% tutta la potenza della circuiteria di alimentazione, utile in caso di overclock spinti, con il secondo profilo invece la sfrutti in modo più bilanciato, è quello più adatto ad un daily o ad un'oc non elevatissimo in quanto vai a stressare meno i componenti, avrai il vantaggio quindi di avere temp inferiori e una vita dei componenti sicuramente maggiore... PWM Volt Control: come leggi già dal nome, permette di regolare manualmente il voltaggio dei MOSFET, il valore varia da 6 a 10V...anche qua, in caso di oc spinto è consigliabile impostare il massimo (10V), per un'uso daily o oc moderato lasciare pure la gestione automatica.... CPU Voltage OCP: abiliti o disabiliti l'overcurrent protection della cpu, lascialo pure abilitato... CPU PWM Frequency: regoli la frequenza dei PWM da 250KHz a 1000KHz, utile per bilanciare il più possibile la circuiteria di alimentazione, anche qua lascia pure la gestione automatica in daily... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciberbastard Posted August 7, 2010 Share Posted August 7, 2010 sisi i parametri che mi interessavano erano questi grazie io più che al daily punto a oc spinti, perciò volevo capire con che criterio impostare il pwm frequency e il pwm volt control quando si sale parecchio di frequenza Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted August 7, 2010 Share Posted August 7, 2010 sisi i parametri che mi interessavano erano questi grazie io più che al daily punto a oc spinti, perciò volevo capire con che criterio impostare il pwm frequency e il pwm volt control quando si sale parecchio di frequenza perfetto... se ti servono altre info basta chiedere... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciberbastard Posted August 7, 2010 Share Posted August 7, 2010 perfetto... se ti servono altre info basta chiedere... sai per caso dirmi come funziona con il pwm frequency? cioè li imposto come quando faccio oc pesante? sono nuovo alla circuiteria digitale :( Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted August 7, 2010 Share Posted August 7, 2010 in oc spinto imposterei: Digi+ PWR Mode : X-Power PWM Volt Control: 10V Load Line Calibration: Full CPU PWM Freq: 1000kHz questa alimentazione cmq è "meticcia"... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciberbastard Posted August 7, 2010 Share Posted August 7, 2010 grazie mille :) domani mi diverto un po, attualmente in daily sto così voltaggio reale da tester 1.33 attraverso i consigli che mi hai dato , domani provo a limare almeno vedo come giocando con l'alimentazione cambino le cose, se cambiano ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted August 7, 2010 Share Posted August 7, 2010 buon daily... ah...abilita anche il LoadLine sul QPI...per farlo devi spostare il jumperino QPI_LL che trovi appena sotto il connettore ATX 24pin... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciberbastard Posted August 7, 2010 Share Posted August 7, 2010 buon daily... ah...abilita anche il LoadLine sul QPI...per farlo devi spostare il jumperino QPI_LL che trovi appena sotto il connettore ATX 24pin... fatto prima di montare tutto ^^ grazie comunque, sta cpu dovrebbe tenere anche i 4.6 con 1.38 o giù di la però scalda parecchio confronto agli altri d0 e per parecchio intendo dai 5 ai 10 gradi in più , perciò è un po duretta gestirla ad alte frequenze d'estate anche se son a liquido Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted August 7, 2010 Share Posted August 7, 2010 ok...perfetto... eh bhe...ottima cpu cmq...sei stato fortunato a trovare un 920 così... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciberbastard Posted August 7, 2010 Share Posted August 7, 2010 già, sto aspettando il tolotto per tirarle il collo e far sudare freddo la r3e ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted August 7, 2010 Share Posted August 7, 2010 che batch è?? giusto per curiosità... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciberbastard Posted August 7, 2010 Share Posted August 7, 2010 3847a891 non è chissà che mostro, però nemmeno na porcheria ^^ daily 4 ghz invece lo tengo con 1.16 di voltaggio effettivo. ht off Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts