Jump to content

che cosa collezionate?


alfettagialla

Recommended Posts

ciao ragazzi, volevo chiedervi se avete l'hobby di collezionare oggetti? di qualsiasi tipo intendo.

 

io tanto per capirci colleziono modellini auto obsoleti tipo burago polistil mebetoys ecc... ti 30 anni fa!!!!

 

pero' mi piacerebbe collezionare anche i lego, i play mobil, e magari anche robot tipo voltron o transformers!!!

Link to comment
Share on other sites

Si accendono tutti, ma alcuni hanno dei difettucci per cui ci devo mettere le mani.

Ho:

-Amstrad PPC-640

-Powerbook 190cs

-Powerbook Wallstreet (recente...)

-Zenith Z-Sport

- in arrivo un Compaq 8088 e un altro che non so cos'è

 

-Macintosh LC (come uscito dalla scatola, con tutti i manuali e sw originali)

-un Philips con hard disk da 10mb e 8088

-un assemblato clone XT (anzi, da assemblare... appena trovo il tempo)

 

-Minuterie varie, flopponi da server da 80k; una delle prime fotocamere digitali (è recente, ha un valore più affettivo che altro...).

 

Ecco una fotina dell'ultima esposizione a cui sono andato, nel 2008 a Brusaporto:

TN_PICT0083.GIF

Ci sono il PPC-640, il Powerbook 190cs e il mac LC con cd SCSI e modem.

C'era solo una piccola parte della mia collezione di allora perché portarmi tutto appresso per 500km non era comodo :asd:

Link to comment
Share on other sites

orologi antichi? o moderni?

 

 

 

troppo belli i pc obsoleti... io ho un vecchio 486 che funziona a parte la tastiera che da problemi, chissà se si trova da vendere?

Dimenticavo... io ho una tastiera in più col vecchio connettore DIN, se una volta passi dalle parti di Terni, Firenze o Pisa te la regalo ;)

Link to comment
Share on other sites

Io quando ero piccolino... mio zio(era un collezzionista) mi aveva fatto venire la scimmia di dover collezzionare monete e schede telefoniche.. di schede telefoniche ne avevo tantissime O.O però non so più dove le ho messe le monete invece le conserva papà da qualche parte..:asd:

Link to comment
Share on other sites

Figurati ;)

Dimenticavo... papà ha una bella collezione di francobolli iniziata quando aveva 15 anni :AAAAH:, a cui di recente sto aggiungendo dei francobolli cinesi causa ordini di batterie di cellulare, portatile, adattatori vari in cina... :clapclap:

(ecco, se si decidessero a sdoganarmi la batteria del macbook sarei pure felice...)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...