Jump to content

giochi on line consiglio?


alfettagialla

Recommended Posts

ciao ragazzi, sono totalmente agli inizi, vorrei sapere se potete consigliarmi qualche gioco on line mi piacciono molto gli sparatutto, e le simulazioni arcade auto? ce ne sono?

 

 

altra cosa ... qualcosa di semplice sui giochi di ruolo?

 

se è possibile in italiano... grazie abbiate pazienza... :briai:

Link to comment
Share on other sites

Allora io i giochi che uso più spesso on line sono:

Project Torque (simulazione di guida(solo in inglese e richiede un programmino supplementare se ti connetti dall'Italia perchè hanno bloccato gli accessi dallo stivale -.-)(software gratuito)

ProjectTorque%20Inside%20CAM%20view.jpg

World of warcraft (beh penso tu lo conosca (anche questo in inglese)(software a pagamento)

 

World of Warcraft (letteralmente "il mondo di Warcraft", spesso abbreviato in WoW) è un videogioco fantasy tridimensionale di tipo MMORPG, giocabile esclusivamente su Internet e con il pagamento di un canone. Sviluppato dalla Blizzard Entertainment, è stato pubblicato il 23 novembre 2004. World of Warcraft è il MMORPG più giocato al mondo, con circa dodici milioni di iscrizioni attive. (I server ufficiali sono a pagamento ma ci sono anche privati gratuiti come Wowis per l'italia)

wow.jpg

 

Urban Terror (Sparattutto in Inglese leggere basato sulla piattaforma Quake3, la qualità video non è esagerato, io lo usavo su Ubuntu non sò come giri su Windows)(software gratuito)

File:Urban-Terror-Screenshot.jpgurt_screen.jpg

 

 

Battle for wesnoth (Gioco di ruolo in Inglese(forse anche in Ita non ricordo) anche per questo vale il discorso di Urban Terror non ho idea di come giri su windows) (software gratuito)

Battle for Wesnoth è ambientato in uno scenario fantasy, in cui i giocatori possono preparare le proprie armate scegliendo vari tipi di combattenti fra varie razze come elfi, nani o troll. È un gioco strategico a turni che usa campo di gioco formato da una griglia esagonale in cui si possono combattere campagne per i giocatori singoli e sfide multigiocatore.

Ogni unità ha punti di forza e debolezze caratteristiche. La difesa di un'unità è basata unicamente sul tipo di terreno su cui si trova, quindi il posizionamento delle unità sul territorio è particolarmente importante. I diversi tipi di attacco (come corpo a corpo o a distanza), i tipi di danno (come lama, perforazione, impatto, freddo, fuoco e esoterico), ed il ciclo notte-giorno che favorisce alternativamente le unità legali o caotiche aggiungono profondità alla strategia. Durante la campagna le unità possono essere promosse a versioni di più alto livello e diventare più potenti. Parte del divertimento del gioco è lo sviluppo di un esercito di unità avanzate da effettuare durante le campagne.

Battle_for_Wesnoth_0.9.6_tutorial.png

 

 

 

Combat Arms (Sparatutto in Inglese che mi è molto piaciuto. L'unico problema il costo del noleggio delle armi è "alto")(software gratuito)Combat Arms è giocabile solo in modalità multiplayer e non in single-player. Contiene 9 modalità di gioco: Elimination (Team Deathmatch), One Man Army (Deathmatch), Search & Destroy (Bomb mode), Capture the Flag (cattura la bandiera), Spy hunt (caccia alla spia), FireTeam (una squadra di 8 giocatori, in modalità co-op affronta diverse missioni contro dei bot controllati dal gioco) , Elimination pro (squadre di 8 giocaori. Deathmatch vita singola), Quarantine mode (i giocatori devono cercare di sopravvivere al contagio di un'infezione che li trasforma zombie), e Last Man Standing (Deathmatch vita singola). Sono disponibili 20 mappe (a cui gli sviluppatori promettono di aggiungerne di nuove periodicamente). I giocatori che creano una stanza (chiamati Master), hanno la possibilità di cambiare le mappe, modalità di gioco, selezionare il limite di tempo, e l'uso delle armi da parte dei giocatori che entrano (ad esempio solo cecchini).

Il gioco è inoltre dotato di un Mercato Nero (Black Market) nel quale è possibile usare una valuta chiamata Nexon Cash (NX), una carta prepagata acquistabile tramite soldi reali. Il Black Market permette l'acquisto di svariati articoli quali nuove divise, armi e/o modifiche/aggiunte a queste ultime o addirittura nuovi personaggi chiamati mercenari. Ai fini del gioco, l'acquisto di questi oggetti non porterà alcun vantaggio rispetto a chi non acquisterà nulla con i NX. I giocatori in-game possono, invece, usare dei soldi virtuali chiamati GP (Gear Points), guadagnati attraverso i risultati delle partite, con cui personalizzare il proprio personaggio. I GP non possono essere usati nel Black Market. L'affitto delle armi è solo per un determinato periodo di tempo: per 1 giorno, 7 giorni, 30 giorni, e 90 giorni.

 

Combat%20Arms.jpg

Link to comment
Share on other sites

Interessante project torque :)

funziona bene in multiplayer? voglio dire com'è l'interazione con gli altri giocatori? ho provato una volta need for speed ma visto il ritardo tra due giocatori è impossibile fare a sportellate in modo realistico

Link to comment
Share on other sites

Guarda finchè non avevano bloccato gli IP europei il gioco era stupendo...l'uncio problema ora è che se vuoi giocare devi "stare dietro" un proxy o qualcosa che ti dia ip americano (io uso hotspot shield). Bo poi magari dipende anche dalla connessione che hai con la mia 7 mega Alice l'impressione è questa...io adesso è da un pò che non ci gioco più perchè il mio portatile è morto :muro: appena ne compro un altro ci torno a giocare XD

Link to comment
Share on other sites

Guarda finchè non avevano bloccato gli IP europei il gioco era stupendo...l'uncio problema ora è che se vuoi giocare devi "stare dietro" un proxy o qualcosa che ti dia ip americano (io uso hotspot shield). Bo poi magari dipende anche dalla connessione che hai con la mia 7 mega Alice l'impressione è questa...io adesso è da un pò che non ci gioco più perchè il mio portatile è morto :muro: appena ne compro un altro ci torno a giocare XD

 

ok sto installando... vediamo se dovrò venire a cercarti a casa :knuppel2:

 

tra un mesetto mi dovrei laureare :fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
ciao ragazzi, sono totalmente agli inizi, vorrei sapere se potete consigliarmi qualche gioco on line mi piacciono molto gli sparatutto, e le simulazioni arcade auto? ce ne sono?

 

 

altra cosa ... qualcosa di semplice sui giochi di ruolo?

 

se è possibile in italiano... grazie abbiate pazienza... :briai:

 

FREE

 

FPS

 

Combat Arms, al momento è pieno di cheater non so se vale la pena giocarci, ma ci gioco da due anni

 

A.V.A., altro fps, grafica molto migliore basata su unreal engine 3, gameplay un po curioso non è male

 

Strategia, a metà anno dovrebbe uscire Age of Empire online gratis, ma c'è da aspettare

 

GDR non ci gioco

 

 

A pagamento

 

FPS ti consiglio

 

BBC2

Team fortess 2

Cod Black Ops

CSS (ma questo mi sa anche lui pieno di cheater)

MOH

 

su tutti BBC2 per me

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...