valego Posted April 6, 2010 Share Posted April 6, 2010 (edited) Come quasi tutti gli anni per Pasquetta si va a fare la gita, quest'anno la tappa è stato il Montorfano Devo dire che ieri è stata dura, qualche acciacco fisico mi ha davvero tagliato le gambe, oramai ho una certa età comunque la gita è riuscita bene, e anche se la giornata era particolarmente ventosa faceva abbastanza caldo. Inizio a postare qualche scatto che ho sistemato, tenete conto che inizialmente la volontà di fare una serie di scatti fatti bene c'era, poi dopo un po' che si saliva direi che è svanita lasciando spazio alla fatica poi appena riesco ne posterò altri. Una piccola cascata, una delle tante Un particolare che mi ispirava Una vista di Gravellona toce Vista del Lago Maggiore Lago Maggiore dalla cima del Montorfano Altra vista del lago dalla cima Scendendo ci da un'altra mulattiera o quello che ne è rimasto ci siamo imbattuti in una grotta, questa è la parete che la sovrastava Stessa parete di prima ripresa da un altro punto Purtroppo le foto sono state scattate già con luce molto alta, quindi dura, ne risentono alla grande i paesaggi. Appena le sistemo ne metto altre. Critiche e commenti sempre graditi Valerio Edited April 10, 2010 by valego Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted April 6, 2010 Share Posted April 6, 2010 Un particolare che mi ispirava Foto molto belle anche se come tu stesso hai detto la luce dell'alba e del tramonto fa tutt'altro effetto Ma toglimi la curiosità su quella foto, a parte l'esposizione lunga cosa sono quei riflessi sopra all'acqua?? una ragnatela o il sole che filtrava?? è un effetto davvero strano non capisco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted April 6, 2010 Share Posted April 6, 2010 Complimenti vale... la seconda ha quel qualcosa che mi attira molto.. sarà lo scintillio dell'acqua? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted April 6, 2010 Author Share Posted April 6, 2010 Foto molto belle anche se come tu stesso hai detto la luce dell'alba e del tramonto fa tutt'altro effetto Ma toglimi la curiosità su quella foto, a parte l'esposizione lunga cosa sono quei riflessi sopra all'acqua?? una ragnatela o il sole che filtrava?? è un effetto davvero strano non capisco Intanto grazie :n2mu: e per quanto riguarda la foto non sono altro che schizzi d'acqua, visto che scendeva forte sbatteva contro qualcosa, cosa non so perchè era a 5 o 6 metri sopra di noi, se schizzava ovunque, in più c'erano i raggi del sole attraversavano proprio in quel punto Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted April 6, 2010 Author Share Posted April 6, 2010 Complimenti vale...la seconda ha quel qualcosa che mi attira molto.. sarà lo scintillio dell'acqua? Grazie Max, come detto a Leo sono schizzi dell'acqua illuminati dai raggi del sole Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
wendy Posted April 6, 2010 Share Posted April 6, 2010 Complimenti!molto belle,specialmente la seconda. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted April 7, 2010 Share Posted April 7, 2010 La seconda è eccezionale :n2mu:Complimenti, non è facile intuire un particolare del genere. Anche le altre vanno bene anche se gli utlimi due paesaggi hanno i colori alterati. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted April 7, 2010 Share Posted April 7, 2010 mi aggrego agli altri...la seconda è fenomenale. A me pare una ragnatela, se fosse così è uno spettacolo, una ragnatela posta proprio sopra una cascatella con le gocce degli spruzzi che si vanno a depositare sui fili e che vengono illuminate dal sole che filtra in quello squarcio di sottobosco...una poesia! Complimenti vale! Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted April 7, 2010 Share Posted April 7, 2010 si' sembra molto una ragnatela ma effettivamente sono sicuro che Valerio abbia ragione (anche perchè c'è stato lui là, mica noi ) e "semplicemente" gli schizzi hanno riflesso e amplificato la luce del sole e il lungo tempo di esposizione ha fatto il resto creando delle lunghe scie luminose. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted April 7, 2010 Author Share Posted April 7, 2010 Complimenti!molto belle,specialmente la seconda. Grazie per i complimenti :n2mu: La seconda è eccezionale :n2mu:Complimenti, non è facile intuire un particolare del genere.Anche le altre vanno bene anche se gli utlimi due paesaggi hanno i colori alterati. Grazie anche a te, per quanto riguarda i due paesaggi in effetti i colori sono troppo saturi, non so se ho sbagliato qualcosa nel metterle a posto, magari questa sera le rivedo ma non ho fatto molto, ho solo aggiustato i livelli e applicato una maschera di contrasto :boh: mi aggrego agli altri...la seconda è fenomenale. A me pare una ragnatela, se fosse così è uno spettacolo, una ragnatela posta proprio sopra una cascatella con le gocce degli spruzzi che si vanno a depositare sui fili e che vengono illuminate dal sole che filtra in quello squarcio di sottobosco...una poesia! Complimenti vale! Marco Certo la tua visione sarebbe poetica, ma credo che una ragnatela in quel posto non duri molto, perchè credo che gli schizzi d'acqua la romperebbe facilmente si' sembra molto una ragnatela ma effettivamente sono sicuro che Valerio abbia ragione (anche perchè c'è stato lui là, mica noi ) e "semplicemente" gli schizzi hanno riflesso e amplificato la luce del sole e il lungo tempo di esposizione ha fatto il resto creando delle lunghe scie luminose. se volete c'è Antobov che vi può confermare che era acqua Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ShadoW Posted April 7, 2010 Share Posted April 7, 2010 La prima e la seconda mi piacciono molto! ** Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted April 7, 2010 Author Share Posted April 7, 2010 Grazie Shadow :n2mu: Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
antobov Posted April 8, 2010 Share Posted April 8, 2010 Belle Vale; confermo niente ragnatela solo spruzzi d'acqua. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted April 10, 2010 Author Share Posted April 10, 2010 Ecco altri scatti fatti a Pasquetta Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts