Jump to content

Gita di Pasquetta 2010 Montorfano (Verbania)


Recommended Posts

Come quasi tutti gli anni per Pasquetta si va a fare la gita, quest'anno la tappa è stato il Montorfano

Devo dire che ieri è stata dura, qualche acciacco fisico mi ha davvero tagliato le gambe, oramai ho una certa età :muro: comunque la gita è riuscita bene, e anche se la giornata era particolarmente ventosa faceva abbastanza caldo.

Inizio a postare qualche scatto che ho sistemato, tenete conto che inizialmente la volontà di fare una serie di scatti fatti bene c'era, poi dopo un po' che si saliva direi che è svanita lasciando spazio alla fatica :buck2: poi appena riesco ne posterò altri.

 

Una piccola cascata, una delle tante

i50690_mg-1829.jpg

 

Un particolare che mi ispirava

i50691_mg-1854.jpg

 

Una vista di Gravellona toce

i50692_mg-1865.jpg

 

Vista del Lago Maggiore

i50693_mg-1866.jpg

 

Lago Maggiore dalla cima del Montorfano

i51187_mg-1873.jpg

 

Altra vista del lago dalla cima

i51188_mg-1875.jpg

 

Scendendo ci da un'altra mulattiera o quello che ne è rimasto ci siamo imbattuti in una grotta, questa è la parete che la sovrastava

i50696_mg-1878.jpg

 

Stessa parete di prima ripresa da un altro punto

i50697_mg-1879.jpg

 

Purtroppo le foto sono state scattate già con luce molto alta, quindi dura, ne risentono alla grande i paesaggi.

 

Appena le sistemo ne metto altre.

 

Critiche e commenti sempre graditi

 

Valerio

Edited by valego
Link to comment
Share on other sites



 

Un particolare che mi ispirava

i50691_mg-1854.jpg

 

 

Foto molto belle anche se come tu stesso hai detto la luce dell'alba e del tramonto fa tutt'altro effetto :)

 

Ma toglimi la curiosità su quella foto, a parte l'esposizione lunga cosa sono quei riflessi sopra all'acqua?? una ragnatela o il sole che filtrava?? è un effetto davvero strano non capisco :D

Link to comment
Share on other sites

Foto molto belle anche se come tu stesso hai detto la luce dell'alba e del tramonto fa tutt'altro effetto :)

 

Ma toglimi la curiosità su quella foto, a parte l'esposizione lunga cosa sono quei riflessi sopra all'acqua?? una ragnatela o il sole che filtrava?? è un effetto davvero strano non capisco :D

 

Intanto grazie :n2mu: e per quanto riguarda la foto non sono altro che schizzi d'acqua, visto che scendeva forte sbatteva contro qualcosa, cosa non so perchè era a 5 o 6 metri sopra di noi, se schizzava ovunque, in più c'erano i raggi del sole attraversavano proprio in quel punto :D

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

mi aggrego agli altri...la seconda è fenomenale. A me pare una ragnatela, se fosse così è uno spettacolo, una ragnatela posta proprio sopra una cascatella con le gocce degli spruzzi che si vanno a depositare sui fili e che vengono illuminate dal sole che filtra in quello squarcio di sottobosco...una poesia! ;)

Complimenti vale!

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

si' sembra molto una ragnatela ma effettivamente sono sicuro che Valerio abbia ragione (anche perchè c'è stato lui là, mica noi :asd:) e "semplicemente" gli schizzi hanno riflesso e amplificato la luce del sole e il lungo tempo di esposizione ha fatto il resto creando delle lunghe scie luminose.

Link to comment
Share on other sites

Complimenti!molto belle,specialmente la seconda.

 

Grazie per i complimenti :n2mu:

 

La seconda è eccezionale :n2mu:Complimenti, non è facile intuire un particolare del genere.

Anche le altre vanno bene anche se gli utlimi due paesaggi hanno i colori alterati.

 

Grazie anche a te, per quanto riguarda i due paesaggi in effetti i colori sono troppo saturi, non so se ho sbagliato qualcosa nel metterle a posto, magari questa sera le rivedo ;) ma non ho fatto molto, ho solo aggiustato i livelli e applicato una maschera di contrasto :boh:

 

mi aggrego agli altri...la seconda è fenomenale. A me pare una ragnatela, se fosse così è uno spettacolo, una ragnatela posta proprio sopra una cascatella con le gocce degli spruzzi che si vanno a depositare sui fili e che vengono illuminate dal sole che filtra in quello squarcio di sottobosco...una poesia! ;)

Complimenti vale!

 

Marco

 

Certo la tua visione sarebbe poetica, ma credo che una ragnatela in quel posto non duri molto, perchè credo che gli schizzi d'acqua la romperebbe facilmente

 

si' sembra molto una ragnatela ma effettivamente sono sicuro che Valerio abbia ragione (anche perchè c'è stato lui là, mica noi :asd:) e "semplicemente" gli schizzi hanno riflesso e amplificato la luce del sole e il lungo tempo di esposizione ha fatto il resto creando delle lunghe scie luminose.

 

:asd: se volete c'è Antobov che vi può confermare che era acqua :asd:

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...