Jump to content

Problema con portatile Acer


Nessuno92

Recommended Posts

Come da titolo sono possessore di un portatile Acer Aspire 9302WSMi.

 

Vi riporto la scheda tecnica.

  • Dispositivi incorporati Altoparlanti stereo, antenna wireless LAN
  • Processore AMD tecnologia Turion 64 X2 mobile TL-50 ( Dual-Core )
  • Memoria cache L2
  • RAM 1 GB (installati) / 4 GB (max) - DDR2 SDRAM (Io ne ho installati 4Gb)
  • Lettore di schede 5 in 1
  • Disco rigido 120 GB ->(Io ne ho montato uno da 160Gb)
  • Memorizzazione ottica DVD±RW (+R due livelli) / DVD-RAM - integrata
  • Schermo 17" TFT 1440 x 900 ( WXGA+ ) - 24 bit (16,7 milioni di colori)
  • Controller grafico NVIDIA GeForce Go 6100 Memoria video condivisa (UMA)
  • Telecom Fax / modem - 56 Kbps
  • Networking Scheda di rete - Ethernet, Fast Ethernet, Gigabit Ethernet, IEEE 802.11b, IEEE 802.11g
  • Wireless NIC Acer InviLink 802.11b/g
  • Videocamera per notebook Integrata - 0,3 Megapixel - CMOS
  • Dispositivo di input Tastiera, touchpad, pulsante di scorrimento a 4 direzioni, joystick a 5 vie

Come sistema operativo monto in dual-boot Ubuntu 9.10 e Windows Xp Professional.

In pratica il computer non si accende. Quando accendo il pc si accende il led di accensione l'hard-disk "ruota" ma la ventola e lo schermo non danno segni di vita. Già una volta mi è successo ma dopo mezzora staccato dall'alimentazione (sia dalla batteria che dall'alimentatore) ripartì "miracolosamente". Mi sapreste dire cos'è che non va? Questo guasto si è presentato quando ho tentato di accendere il computer dopo che l'avevo spento la sera prima:muro:.

Ringraziando in anticipo per gli aiuti aspetto una vostra risposta :angel:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...


ciao. innanzitutto prova a monitor esterno. se anche lì non funziona è un problema di no boot. potrebbe essere qualsiasi cosa che lo causa. ram, hdd, cpu o main. dovresti fare varie prove che presumo tu non possa fare facilemente:

 

1)togliere le ram e provare con una sola alla volta su entyrambi i banchi della scheda madre. eventualmente provare con un altra ram.

2)togliere l'hard disk

3)togliere il lettore cd/dvd

4)provare con un altro processore

 

queste sono le principali cause. ti conviene cmq inviare il pc in assistenza dove possonop fare le prove che ti ho elencato facilmente.

Link to comment
Share on other sites

1) Già provato perchè avevo ampliato le ram da 1 a 4 gb quindi ne avevo di scorta a portata di mano.

2)Fatto è ho provato anche con un altro hard disk

3)Ora che me l'hai detto ci provo non ci avevo pensato

4)Questa non la posso fare perchè non ho un processore sotto mano

In assistenza non lo volevo mandare perchè moolto probabilmente mi picchiano fuori una spesa assurda. Ho provato a farlo vedere ad una persona che ha un negozio di pc e dice che secondo lui è la scheda madre e dice che è un mircolo che il pc sia arrivato fino ad oggi con una media di 20 ore di funzionamento al giorno...

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

ciao a tutti sono nuovo del forum... ho +o- lo stesso probblema di nessuno ma con un Acer Aspire 1650 spento la sera riacceso il giorno dopo nulla monitor nero ventole che girano dvd che cerca di leggere ma nulla, ho gia fatto tutte le prove descritte non riesco a capire???? sarà il Bios???

Link to comment
Share on other sites

Grazie Le085, mi sa tanto che è la scheda madre, ho fatto altre prove del tipo ripristino del bios ma non va, mi toccherà sostituire la scheda ma credo che forse è meglio cambiare il notebook (visto i costi delle schede) mi conviene proprio cambiarlo

a tal proposito hai qualche consiglio da darmi?

ciao

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...