Jump to content

[Thread Ufficiale] NVIDIA GF100 - GeForce GTX 480/470/465

Achille GForce

Recommended Posts

Ecco il mio giretto sulla Tessellazione (mi mancava questo test).Ho preferito farlo a 1920x1200 in modo da avere un riferimento con tutti gli altri utenti visto che i 30" si contano sulle dita di una mano.Daily use sulle vga e leggerissima "uscita fuori porta" dai 4,6 regolari del daily sulla cpu (ma proprio di un niente) :

Imageshack - immagineewv.png

Fermi qui fa la voce grossa : la Tessellazione è il suo regno incontrastato.:perfido:

• Replies 4.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Nel pc di Gian invece compaiono,per ora,in config SLI,artefatti a video e a volte il sistema va riavviato,ora resta da capire come mai avviene e soprattutto perche solo in 2D ,nei giochi tutto ok ,molto strano

:cry::cry::cry::-[:-[

Ecco il mio giretto sulla Tessellazione (mi mancava questo test).Ho preferito farlo a 1920x1200 in modo da avere un riferimento con tutti gli altri utenti visto che i 30" si contano sulle dita di una mano.Daily use sulle vga e leggerissima "uscita fuori porta" dai 4,6 regolari del daily sulla cpu (ma proprio di un niente) :

Imageshack - immagineewv.png

Fermi qui fa la voce grossa : la Tessellazione è il suo regno incontrastato.:perfido:

http://img189.imageshack.us/img189/9176/immaginesda.jpg

spacca di brutto,ma non credo ci siano giochi dove la tassellazione e' cosi' massiccia,pero' benvenga,tanta potenza non e' mai male ;)

no sono a 1080 :P Neme,un consiglio potrebbe essere la scorretta impostazione degli switchs onboard a generare artefatti alle vga su R3E ? come vanno settati correttamente? abilitati verso sinistra? tnx :)

No non centra nulla lo switch ,perchè se fosse disabilitato,il pci-e corrispondente lo switch sarebbe chiuso e quindi non rileverebbe la scheda..

Vanno tenuti su on ovvero tutti verso sinistra.O0

No non centra nulla lo switch ,perchè se fosse disabilitato,il pci-e corrispondente lo switch sarebbe chiuso e quindi non rileverebbe la scheda..

Vanno tenuti su on ovvero tutti verso sinistra.O0

certo caro infatti ho scoperto che la vga n°2 di Gian e' difettata e domatina parte per lo shop,martedi rientra gia' la sostitutiva,che ne dici Gian son stato veloce :asd:

Non so se è un problema di BIOS immaturo o proprio di hardware, ma la R3E ha la velocità degli slot PCIe 16x meccanici prefissata.

Il primo e il terzo vanno anche a 16x elettrici, mentre il secondo e il quarto vanno sempre e comunque a 8x elettrici.

L'ho scoperto sulla mia pelle e poi ho fatto un po' di deduzioni, in base a quello che c'è scritto anche sul manuale.

Per questioni meccaniche io ho montato la mia GTX 480 sul secondo PCIe 16x e va ad 8x.

Ho poi visto che manca nel BIOS la sezione che nella R2E gestiva la velocità dei 3 connettori PCIe 16x.

Ho fatto 2+2 e mi sembra di poter dire che la mia deduzione è ragionevole.

Gradirei essere smentito, ma mi sa che le cose girano così, almeno per ora.

Ecco Unigine 2.1 con 470 OC 750/1500 Vcore 1.025

immaginebuona.th.png

qualcuno può fare un Benchmark con SLI di 480 a default?? Garzie ;)

Eccomi.:)

GTX480 Default 700/1400:

t56920_4.jpg

GTX480 OC 750/1500:

t56916_1.jpg

GTX480 OC 800/1600:

t56917_2.jpg

GTX480 OC 850/1700:

t56918_3.jpg

Se hai bisogno dei 900/1800 basta che chiedi.O0

Edited by dj883u2

beh devo dire che la 470 in oc è quasi uguale alla 480 a default....bene bene...

cmq ho notato una cosa ditemi se sbaglio...prima stavo giocando a metro in 3d (spettacolo, è anche 3d vision ready) con parecchi grafici di Afterburner in screen display...(le temp delle 2 gpu, le ventole, il voltaggio e gli fps....ho notato qualche scattino di troppo ma ho sorvolato....

ora esco adesso da un'ora e mezza di gioco intenso, però ho disabilitato i grafici in tempo reale e ho notato che il gioco andava nettamente meglio....è poossibile??

Yes! Caro luca....e ti devo dire....speriamo che sia la volta buona....Asus o Gainward fa lo stesso.:)

ah bhe si...sempre reference sono...non cambia niente... :)

speriamo che sia la volta buona...le altre alla fine non erano più arrivata... :(

ma ti mandano anche una 470 o solo la 480???

ah bhe si...sempre reference sono...non cambia niente... :)

speriamo che sia la volta buona...le altre alla fine non erano più arrivata... :(

ma ti mandano anche una 470 o solo la 480???

Sarebbe ore che mandassero anche la GTX470......è una vergona che ad oggi non abbiamo ricevuto niente da Nvidia..per le rece......non per me, ma per il forum e gli ottimi utenti che lo frequentano che lo meritano!.......

Lo ripeto....una Vergogna......:muro:

Per esempio le nuove GTX465....in Italia sono introvabili per le recensioni.....cose da matti......

Sarebbe ore che mandassero anche la GTX470......è una vergona che ad oggi non abbiamo ricevuto niente da Nvidia..per le rece......non per me, ma per il forum e gli ottimi utenti che lo frequentano che lo meritano!.......

Lo ripeto....una Vergogna......:muro:

Per esempio le nuove GTX465....in Italia sono introvabili per le recensioni.....cose da matti......

proprio vero Antonio...hai pienamente ragione!! :cry::angry::muro:

beh devo dire che la 470 in oc è quasi uguale alla 480 a default....bene bene...

cmq ho notato una cosa ditemi se sbaglio...prima stavo giocando a metro in 3d (spettacolo, è anche 3d vision ready) con parecchi grafici di Afterburner in screen display...(le temp delle 2 gpu, le ventole, il voltaggio e gli fps....ho notato qualche scattino di troppo ma ho sorvolato....

ora esco adesso da un'ora e mezza di gioco intenso, però ho disabilitato i grafici in tempo reale e ho notato che il gioco andava nettamente meglio....è poossibile??

Si è normale un calo prestazionale,seppur minimo,se stai monitorando in real time temp e freq. mentre giochi.Tutto normale quindi.Ti suggerisco di comprarti lo ZOTAC NITRO OC e potrai monitorare sul bellissimo display a colori in real time tutti i parametri vitali delle tue vga nonchè modificare al volo le freq. e la velocità delle ventole con il solo tocco di un tasto (preimpostati in precedenza) il tutto senza sgravare di un solo frame sulle prestazioni e fai tutto ciò mentre sei dentro il gioco.

E intanto è in arrivo la 4° GTX480.Mi ci faccio solo qualche giretto visto che la prendo direttamente dal lab dove lavoro.

Diciamo che metto alla frusta il mio alimentatore una volta tanto.Sembra che con il triple stia in vacanza e quindi ho deciso di farlo lavorare come si deve.:asd:

Edited by Nemesis Elite