Jump to content

[Thread Ufficiale] NVIDIA GF100 - GeForce GTX 480/470/465

Achille GForce

Recommended Posts

tieni conto che il nostro Luchi ,con tutto il materiale refrigerante che ha a casa,la 4 vga la sfrutta eccome dato che riesce a tenere procio over 5000 e questo mi sa che fa la differenza in config esclusivamente Quad-SLI GTX480,almeno credo ;)

ovvio Luca...ma te lo ripeto...finchè fermi è questo...lo lascio ben volentieri ad altri...a settembre o giù di li...se la situazione cambia ben venga...io non compro per il colore della scatola come fa qualcuno...

quella mia idea sui decessi poi te l'avevo detta???:asd:

• Replies 4.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

poi bisogna vedere sempre quanto ti faranno guadagnare in fatto di frames gli altri 2 giga di ram video sulla 5970 avendo sempre i 256 bit di interfaccia.Quello non cambia.

ecco bravo...illuminaci su questa storia...che ci facciamo due risate...:asd:

eppure quest'altro scenario vale sia per ATI che per NVIDIA....

Nvidia GTX480 – performanta in configuratii multi-card | lab501

Come avere 4 gpu nel case...magari anche una quinta per la fisica per poi fare quelle così che si vedono lì...(WARHEAD non guardatelo nemmeno)

è ben noto perchè quello succede...e ti è già stato detto...qualcosa non ti è chiaro???

che...vuoi farti una "vacanza" di qualche giorno per informarti sulla cosa??? basta dirlo eh...

Le risate ce le facciamo magari come monti i 30" non credi?Io dico di si...visto che se vai su hardoc puoi già vedere quello che andrai incontro con il tuo quad.

I 256 indirizzano completamente 1 giga di ram video piena.Essendo lo stesso MC (quindi non modificato in nulla x nulla nella sua architettura originaria)gestirà in 2 "passate" i 2giga di ram con conseguente aumento delle latenze rispetto a quanto riesce ad indirizzare un giga direttamente.

Se vuoi sapere qualcos' altro puoi chiedere.O0

è ben noto perchè quello succede...e ti è già stato detto...qualcosa non ti è chiaro???

che...vuoi farti una "vacanza" di qualche giorno per informarti sulla cosa??? basta dirlo eh...

No fermo un attimo.Stavi dicendo sopra che non si ha un riferimento sulla cpu con i bench postati prima e io ti ho postato degli altri bench dove lo scenario questa volta è chiaro sia per ati che per nvidia.Dove sto sbagliando?Sono nel Thread delle 480 è questa è informazione che puo' tornare utile a tutti quelli che intendono affrontare il multigpu di un certo livello.:)

Rientrando in tema Thread,leggetevi la conclusione inerente il fenomeno stuttering e microstuttering confrontato sulla GTX 480 e HD5970 :

"La soluzione di NVIDIA, la GTX 480 al di là dei numeri ottenuti, è senza dubbio la scheda che meglio si è comportata in questa serie di test, grazie soprattutto al fatto di essere di fatto la scheda a singola GPU più veloce disponibile al momento; la nostra classifica poi prosegue con la Radeon HD 5870 che comunque nelle situazioni più complicate ha dimostrato di non saper gestire alte risoluzioni congiuntamente all’applicazione dei filtri. La Radeon HD 5850 si è dimostrata essere molto vicino all’HD 5870, quindi valgono le stesse considerazioni.

Discorso a parte va fatto per la Radeon HD 5970 che ha una potenza bruta indiscussa, ma che a causa della maggior dipendenza del comparto driver soffre spesso di fastidiosi stuttering e artefatti a video, che rendono preferibile l’utilizzo di una scheda grafica a singola GPU, senza considerare il fatto che necessita di un processore centrale decisamente veloce per rendere al massimo delle sue possibilità.

Come abbiamo ampiamente spiegato quindi, lo scettro della "giocabilità" va alla GeForce GTX 480 che riesce spesso a raggiungere in prestazioni la Radeon HD 5970 pur mantenendo un comportamento esente da problemi quali micro scatti o artefatti a video, a seguire le Radeon HD 5870 e Radeon HD 5850 si dimostrano buone soluzioni, ma in questo caso è necessario ridurre gli effetti grafici riprodotti a video per una maggiore fluidità della scena di gioco."

Non voglio entrare in merito alle conclusioni...ma sono conclusioni decisamente di parte....poco neutrali e decisamente pilotate....in una parola....false.:)

Poi se volete, motivo il perchè.

Lo dico in tutta onestà e senza voler creare "polemiche" inutili.O0

Edited by dj883u2

ovvio Luca...ma te lo ripeto...finchè fermi è questo...lo lascio ben volentieri ad altri...a settembre o giù di li...se la situazione cambia ben venga...io non compro per il colore della scatola come fa qualcuno...

quella mia idea sui decessi poi te l'avevo detta???:asd:

no e per favore me la dovresti dire Luchino mio perche' non mi fai passare una bella domenica seno',VRM troppo esposti alla temp del la scheda e cedono? dai uffa dimmi qualche indizio :)

no e per favore me la dovresti dire Luchino mio perche' non mi fai passare una bella domenica seno',VRM troppo esposti alla temp del la scheda e cedono? dai uffa dimmi qualche indizio :)

il mio era più un "girare il coltello nella piaga"...lol...:asd:

cmq di là ho letto che è successa una cosa analoga anche ad un'utente con una 470... :(

ma per ora rimaniamo sempre nella normalità...

ho fatto un piccolo test a 3800 X 1080 ,con la black edition perche con le nvidia non posso ancora,FarCry2 a tale risoluzione con tale VGA ,non consente l'uso dell'antialiasing,figuriamoci oltre tale risoluzione,equivalente a 2 dei miei 3 monitor 120hz ,tanto per dare un'idea di come sia vero che la soluzione ati ,con filtri attivi a risoluzioni alte,perde terreno rispetto alla controparte ...PS: chi mi conosce sa che delle marche me ne frega tanto come della politica italiana e del calcio :asd:

il mio era più un "girare il coltello nella piaga"...lol...:asd:

cmq di là ho letto che è successa una cosa analoga anche ad un'utente con una 470... :(

ma per ora rimaniamo sempre nella normalità...

:cry: ...... non si fa cosi' Luchi

Non voglio entrare in merito alle conclusioni...ma sono conclusioni decisamente di parte....poco neutrali e decisamente pilotate....in una parola....false.:)

Poi se volete, motivo il perchè.

Lo dico in tutta onestà e senza voler creare "polemiche" inutili.O0

Appena ti ho per le mani ,Capo,mi devi spiegare per filo e per segno questa cosa perche' voglio vederci chiaro ,IN TUTTO :asd:

:cry: ...... non si fa cosi' Luchi

eheheh...lo so...sono spietato...:asd::asd:

riguardo al tuo post precedente...si sa perchè succede...:)

vedremo le nvidia a 7680x1600 che filtri permetteranno in 2/3 e 4way...:asd:

va che bello...proprio quello che sto per fare io...3xDell 3008...:)

76803.jpg

Edited by delly

eheheh...lo so...sono spietato...:asd::asd:

riguardo al tuo post precedente...si sa perchè succede...:)

vedremo le nvidia a 7680x1600 che filtri permetteranno in 2/3 e 4way...:asd:

va che bello...proprio quello che sto per fare io...3xDell 3008...:)

76803.jpg

E' semplice: non lo permetteranno perchè la nativa è troppo alta.Per questo non ho optato per 3X30" pollici .....magari quando ci sarà la tecnologia in grado di pilotare tale risoluzione ben venga e si procede.

Chi vuole un multimonitor e ha un tri sli o quad sli di 480 puo' godersi tranquillamente un triple 24" (come ha fatto noob)in cui si ha uno scenario fattibile e ridemnsionato al punto giusto con le NVIDIA dove con la banda ci si sta ancora dentro.

Personalmente non ho optato per tale scelta perchè non mi convincono le cornici laterali ma questo è un altro discorso.O0

Restano dei gran bei monitor quelli comunque come tuti i30" sul mercato che si contano sulle dita di una mano.Il tuo (i tuoi)montano un pannello samsung.

Però se decidessi di restare con quelle 5970 che hai già,fidati,non andrai lontano nemmeno su un solo 30" ....a patto che rinunci alla gestione di filtri elevati su titoli esosi.

http://www.hardocp.com/article/2010/01/05/amds_ati_radeon_eyefinity_performance_review/4

e non è nemmeno la nativa dei tuoi 30" quella risoluzione.

Non conta aver il quad sotto, quanto la banda a disposizione per reggere tale carico di lavoro.Ma questo lo sai.

Edited by Nemesis Elite

Appena ti ho per le mani ,Capo,mi devi spiegare per filo e per segno questa cosa perche' voglio vederci chiaro ,IN TUTTO :asd:

penso che ho capito a cosa si riferisca ma anche io,non voglio più entrare in questi discorsi più futili che utili a questo punto....:)

Che ognuno rimanga con le proprie amate vga e siamo tutti contenti e felici.

A meno che le letture di Everest non siano esatte ho visto che la temp raggiunta dalle memorie è altina, arrivano a 82-84 gradi, quasi come la gpu. Che siano queste le cause delle rotture? Forse mi faccio troppi problemi, alla fine ho la garanzia... se la scheda si rompe rma ed amen. La cosa che mi scoccerebbe è rimanere senza per lungo tempo.

Mancano circa 24 ore al rilascio ufficiale dei driver serie 256 di NVIDIA.Chi ha una 470 o 480 godrà di un sensibile aumento prestazionale nei titoli più diffusi sul mercato.

Attendiamo ancora un pochino quindi...:)

:AAAAH::AAAAH::AAAAH::AAAAH:

vuoi dire che da oggi giochero con i miei 3 monitor tutti insieme?

Esattissimo.L'abilitazione del 3D SURROUND avverrà con la successiva release prevista intorno alla fine del mese prossimo appunto come hai ben ricordato.O0

Comunque dovrebbero dare dei Frame in + con le GTX470/5480 questi nuovi driver.:) Mi confermi?

Comunque dovrebbero dare dei Frame in + con le GTX470/5480 questi nuovi driver.:) Mi confermi?

Si,non so di quanto ma ci sarà un incremento prestazionale mirato proprio sulle gtx 470 e 480.E' scontato dire che chi ha una di queste schede è "obbligato" a installare questi driver; tra l'altro le vga nvidia saranno unificate sotto questo driver,quindi sarà possibile,con un unico driver instalato nel sistema,installare e configurare un'altra nvidia che non sia per forza una 470 o 480 e dedicarla esclusivamente alla fisica.:)

La versione a 32 bit però sembra essere pronta per il 3d surround come riporta uno screen ,nella giornata di ieri ... :

http://micahlee.homeserver.com/3dvs%20in%20256%20leak.JPG

Che io sappia,non dovrebbe essere incluso in questa release il 3D SURROUND.Qui sotto dove reperirli (solo la versione 32bit),ma potrebbero restare sperimentali e non inclusi nella release finale.

http://www.vortez.co.uk/contentteller/news_story/nvidia_driver_v25676_for_windows_7vista_32_bit_leaked.html