dj883u2 Posted May 12, 2010 Share Posted May 12, 2010 Mi devi dare tempo che rientro a casa per quello.Sono in lab adesso. Vai tranquillo. Appena arrivi a casa me o dici il Batch. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nemesis Elite Posted May 12, 2010 Share Posted May 12, 2010 Vai tranquillo.Appena arrivi a casa me o dici il Batch. Â Rientro alle 20,il tempo di cenare e poi sono nella stanza informatica privata. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nemesis Elite Posted May 12, 2010 Share Posted May 12, 2010 Vai tranquillo.Appena arrivi a casa me o dici il Batch. Â Eccolo : 3003B320. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni1879 Posted May 12, 2010 Share Posted May 12, 2010 e mi spieghi come farebbe una 5970 a indirizzare realmente 4 giga di memoria video avendo un interfaccia di banda da 256+256?Illuminami.Grazie. Ti ricordo che una sola 480 è in grado di vedere tutti i 1536 grazie ai suoi 384 bit di interfaccia di memoria....  quindi seconde te quelle versioni non esistono?   vabbè di tagliamo il discorso via.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nemesis Elite Posted May 12, 2010 Share Posted May 12, 2010 (edited) quindi seconde te quelle versioni non esistono?  vabbè di tagliamo il discorso via....  Non ho detto questo perchè esistono : è marketing.Con 256 bit per GPU di banda si puo' indirizzare al massimo solo 1 giga di memoria.Non si scappa su questo punto. Guardati un altro esempio : oserva i frame di FARCRY 2 prima a 1920 aa8x e poi a 2560 aa8x (dimezzano totalmente) : è lo stesso discorso di crysis warhead anche se qui è molto più leggero il DUNIA Engine.  http://www.hardware.info/nl-NL/articles/amdnampoZGSa/4way_SLI_GeForce_GTX_480_test/10 Edited May 12, 2010 by Nemesis Elite Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nemesis Elite Posted May 12, 2010 Share Posted May 12, 2010 Date un'occhiata anche qui : 4 gtx 480 VS 4 HD5870 :  Nvidia GTX480 – performanta in configuratii multi-card | lab501  Peccato si siano fermati solo a 2560x1600 aa4x comunque i risultati sono quelli....(guardate cosa succede con METRO 2033 in quello scenario con 4 5870 e filtri a 4x...) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LurenZ87 Posted May 12, 2010 Share Posted May 12, 2010 Date un'occhiata anche qui : 4 gtx 480 VS 4 HD5870 : Nvidia GTX480 – performanta in configuratii multi-card | lab501  Peccato si siano fermati solo a 2560x1600 aa4x comunque i risultati sono quelli....(guardate cosa succede con METRO 2033 in quello scenario con 4 5870 e filtri a 4x...) bella recensione, almeno anche io "povero mortale" posso leggermi i risultati di questi "mostri" ... però ho notato che su Crysis, i risultati a 1920x1200 non combaciano proprio... mi spiego, io se setto l'AA a 8x ho una media di 25-30fps, mentre lì con un 980X e AA sempre a 8x ne fà 15fps, e cosa ancora più strana, io li faccio con Crysis, con Warhead ne faccio molti di più... devo controllare anche gli altri risultati, fatelo anche voi  PS: idem con Metro 2033, non capisco come fanno a venirgli quei valori... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nemesis Elite Posted May 12, 2010 Share Posted May 12, 2010 bella recensione, almeno anche io "povero mortale" posso leggermi i risultati di questi "mostri" ... però ho notato che su Crysis, i risultati a 1920x1200 non combaciano proprio... mi spiego, io se setto l'AA a 8x ho una media di 25-30fps, mentre lì con un 980X e AA sempre a 8x ne fà 15fps, e cosa ancora più strana, io li faccio con Crysis, con Warhead ne faccio molti di più... devo controllare anche gli altri risultati, fatelo anche voi  ne fa 22 a 1920x1200 aa8x con una sola.Guarda bene. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LurenZ87 Posted May 12, 2010 Share Posted May 12, 2010 ne fa 22 a 1920x1200 aa8x con una sola.Guarda bene. no, quella è la HD5870... come sta storilla che la HD5870 fà più fps della GTX 480 su Crysis... io me ne son fatti 6 di Bench a varie risoluzioni, e la GTX 480 vince su tutti fronti... mah...  PS: pure con Stalker i risultati sono quasi uguali ai miei con una configurazione che a livello di cpu mobo e ram è ridicola a confronto... boh... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nemesis Elite Posted May 12, 2010 Share Posted May 12, 2010 no, quella è la HD5870... come sta storilla che la HD5870 fà più fps della GTX 480 su Crysis... io me ne son fatti 6 di Bench a varie risoluzioni, e la GTX 480 vince su tutti fronti... mah...  Si mi riferivo alla 5870.Oddio non ti sto' a segui... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nemesis Elite Posted May 12, 2010 Share Posted May 12, 2010 Ok ho capito,parlavi della 480.Dovrei provare a quella risoluzione....ma non ho voglia di disattivare il multiGPU. Comunque su METRO 2033 e WARHEAD a 2560x1600 con aa4x (nemmeno 8x) è drammatica la cosa tralaciando la tessellazione che si sapeva sin dall'inzio che la NVIDIA eccelle per via della possibiltà di utilizzare tutti gli shader che gli servono nell'eseguirla.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted May 12, 2010 Share Posted May 12, 2010 Eccolo : 3003B320. Ottimo Batch. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LurenZ87 Posted May 12, 2010 Share Posted May 12, 2010 Si mi riferivo alla 5870.Oddio non ti sto' a segui... niente, dico solo che i risultati che tirano fuori da quei bench mi sembrano molto ma molto bassi in confronto a quelli che ho fatto io con un pc nettamente inferiore al loro (vga apparte) ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted May 12, 2010 Share Posted May 12, 2010 Comunque tra poco, avrete i miei test con il qud CrossFire di HD5870 e di GTX480, vedremo le differenze. Abbiate pazienza.:n2mu: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LurenZ87 Posted May 12, 2010 Share Posted May 12, 2010 Comunque tra poco, avrete i miei test con il qud CrossFire di HD5870 e di GTX480, vedremo le differenze.Abbiate pazienza.:n2mu: ooo amo questo forum :briai:aspetterò con impazienza :clapclap::clapclap::clapclap:  PS: Antonio (ti dò del tu come l'altra volta ), devo farti una domanda... ma dopo le recensioni fatte, ve li rivendete i componenti testati ??? grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nemesis Elite Posted May 12, 2010 Share Posted May 12, 2010 Comunque tra poco, avrete i miei test con il qud CrossFire di HD5870 e di GTX480, vedremo le differenze.Abbiate pazienza.:n2mu:  Ok Antonio ma mi auguro che li fai a 2560x1600 confiltri 4x-8x.E' quello lo scenario corretto per questo tipo di multiGPU.Per le altre risoluzioni .....per NVIDIA basterebbe un "semplice" SLI per far tutto. Ma ci sarà poco da fare...con 256 di interfaccia di banda per gpu i limiti sono quelli.Starai fresco a cercare di spremere più frame possibili su giochi esosi e filtri attivi (aa4x e soprattutto aa8x).Non vedo l'ora di vederti all'azione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rsdj Posted May 12, 2010 Share Posted May 12, 2010 Solo Metro 2033 riesce a fare peggio di Crysis... e menomale che era ottimizzato nVidia e non si gioca a 60fps manco con 4 GTX 480 in SLi. Se non era ottimizzato nVidia quanti SLi servivano per girare a 10 fps??? :asd: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nemesis Elite Posted May 12, 2010 Share Posted May 12, 2010 Solo Metro 2033 riesce a fare peggio di Crysis... e menomale che era ottimizzato nVidia e non si gioca a 60fps manco con 4 GTX 480 in SLi. Se non era ottimizzato nVidia quanti SLi servivano per girare a 10 fps??? :asd:  No non è questo il punto...che fino a 1920x1200 con filtri le ATI vanno benissimo con questo titolo.E' un limite fisico dovuto alla saturazione della banda di memoria.Ce poco da girare intorno SIMONE.Ogni giocho, che sfrutterà parecchie texture e filtri attivi da saturare 1 giga di ram video a 2560x1600 le ATI andranno sempre in crisi e crolleranno... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted May 12, 2010 Share Posted May 12, 2010 ooo amo questo forum :briai:aspetterò con impazienza :clapclap::clapclap::clapclap: PS: Antonio (ti dò del tu come l'altra volta ), devo farti una domanda... ma dopo le recensioni fatte, ve li rivendete i componenti testati ??? grazie Raga non lo dico +....dopo vi banno.......chiamate tranquillamente Antonio. Il materiale lo teniamo per poter fare smpre "comparative" con i nuovi prodotti.:)In questa maniera possiamo fare recensioni sempre + ricche e complete. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nemesis Elite Posted May 12, 2010 Share Posted May 12, 2010 Ottimo Batch. Â Speriamo...fino a quando non lo vedo all'opera non posso esprimermi... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rsdj Posted May 12, 2010 Share Posted May 12, 2010 No no ngirare la pizza...che fino a 1920x1200 con filtri le ATI vanno benisismocon questo titolo.E' un limite fisico dovuto alla saturazione della banda di memoria.Ce poco da girare intorno SIMONE.Ogni giochi, che sfrutterà parecchie texture e filtri da saturare 1 giga di ram le ATI andranno sempre in crisi a 2560x1600... E' vero ciò che dici non c'è dubbio, ma devi anche considerare il costo delle schede... considerà che una 5970 in generale va parecchio di più di una GTX 480 e costano uguali. Inoltre le nVidia hanno il chip più grande del 50%. Anche ATI poteva costruire schede più grandi che scaldavano tanto e le spremeva al massimo mettendo magari anche 512bit di banda... però poi quanto ti veniva a costare la scheda?  Si tratta di due filosofie differenti IMHO, una tende al rapporto qualità /prezzo e l'altra alle prestazioni massime a discapito del resto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LurenZ87 Posted May 12, 2010 Share Posted May 12, 2010 Raga non lo dico +....dopo vi banno.......chiamate tranquillamente Antonio.Il materiale lo teniamo per poter fare smpre "comparative" con i nuovi prodotti.:)In questa maniera possiamo fare recensioni sempre + ricche e complete. no dai, non ti ci mettere pure tu, mi basta la sospensione "assurda" che mi ha lasciato il protagonista di Half Life di là ... perfetto, me lo terrò a mente (mica per qualcosa, voglio evitare un ban )... peccato per un verso e ottimo per un altro, avevo intenzione di "accaparrarmi" LMX dopo la recensione , ma è meglio così, almeno si può sempre confrontare il vecchio con il nuovo  PS: per le vga, è inutile stabilire chi sia meglio delle due, già se pensate che si parte da progetti e concetti totalmente differenti, già il paragone non c'è più, poi se anche le applicazioni sono diverse il confronto non esiste... è come confrontare una Corvette con una Ferrari, sono tutte e due auto sportive e prestazionali, entrambe fanno 300km/h in pochi sec, ma una costa il doppio dell'altra, però l'altra ha un gt di cubatura più grossa e magari consuma meno, però la Ferrari tiene meglio ecc... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted May 12, 2010 Share Posted May 12, 2010 Solo Metro 2033 riesce a fare peggio di Crysis... e menomale che era ottimizzato nVidia e non si gioca a 60fps manco con 4 GTX 480 in SLi. Se non era ottimizzato nVidia quanti SLi servivano per girare a 10 fps??? :asd: Â hehehe... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nemesis Elite Posted May 12, 2010 Share Posted May 12, 2010 no dai, non ti ci mettere pure tu, mi basta la sospensione "assurda" che mi ha lasciato il protagonista di Half Life di là ... perfetto, me lo terrò a mente (mica per qualcosa, voglio evitare un ban )... peccato per un verso e ottimo per un altro, avevo intenzione di "accaparrarmi" LMX dopo la recensione , ma è meglio così, almeno si può sempre confrontare il vecchio con il nuovo  Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nemesis Elite Posted May 12, 2010 Share Posted May 12, 2010 E' vero ciò che dici non c'è dubbio, ma devi anche considerare il costo delle schede... considerà che una 5970 in generale va parecchio di più di una GTX 480 e costano uguali. Inoltre le nVidia hanno il chip più grande del 50%. Anche ATI poteva costruire schede più grandi che scaldavano tanto e le spremeva al massimo mettendo magari anche 512bit di banda... però poi quanto ti veniva a costare la scheda? Si tratta di due filosofie differenti IMHO, una tende al rapporto qualità /prezzo e l'altra alle prestazioni massime a discapito del resto  Ovvio considera sempre il tipo di utilizzo che un utente dovrà farne.Il mio terreno è la 2560x1600 e la soluzione più potente in circolazione che si possa fare ad oggi è il triple e quadSLI di 480 in quello scenario con filtri abilitati.Non ce dubbio su questo.Le risoluzioni inferiori non fanno parte del mio repertorio. Ovvio,esendo un utente Enthusiast..quello che costa costa me lo porto a casa e si,se ce una cosa negativa proprio da dire sono i consumi ma qui si fa un altro discorso : non tutti badano al consumo quando sono davanti al loro pc... Comunque ragazzi,l'importante è che vi troviate bene con le vostre VGA.Se non si è sofddisfatti allora lì sorge il problema.:n2mu: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts