Jump to content

[Thread Ufficiale] NVIDIA GF100 - GeForce GTX 480/470/465

Achille GForce

Recommended Posts

Nulla da fare: essendo stato scippato di tutti i miei attrezzi non trovo un cacciavite che mi permetta di aprire comodamente la mia 470....dovrei sforzare e non vorrei mai spanare le viti :muro:

Male!Bisogna sempre avere una valigetta (ma non quelle giocattolo per intenderci) contenente tutti gli strumenti che necessitano un assemblaggio senza intoppi e corretto.Corri a ricomprarla.Ti tornerà uitile non solo adesso ma anche più avanti.

Questo sempre se non intendi fare le cose a ca**o di cane.:)

Edited by Rsdj

• Replies 4.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

arrivata la terza 470,

ma le temp sono altine

58 52 47, idle con profilo msi e monitor a 60Hz, tamb 28 :cheazz:

comincio a pensare che l'obsidian è un buon case per il liquido...

già le temp sono altine in idle..però con quasi 30°C di temperatura ambiente non è che si possono fare miracoli con raffreddamento ad aria...

cmq hai ragione...quel case è indubbiamente buono per chi sta a liquido...ad aria secondo me non è il massimo in quanto a flussi...

già le temp sono altine in idle..però con quasi 30°C di temperatura ambiente non è che si possono fare miracoli con raffreddamento ad aria...

cmq hai ragione...quel case è indubbiamente buono per chi sta a liquido...ad aria secondo me non è il massimo in quanto a flussi...

infatti pensavo pure di moddare il pannello laterale con una ventola da 20 ma non sono sicuro dei risultati; credo che queste vga hanno bisogno di un flusso diretto sull'entrata dell'aria e non di fianco...

probabilmente lappare e cambiare pasta aiuta..mi chiedevo pure se con il liquido e un rad 3x120 poi ci fai gli spaghetti con 3 vga e la cpu :asd:

si...una bella "spaghettata" non dovresti avere problemi a farla...:asd::asd:

inizia con il cambiare pasta termica con una decente, e volendo a lappare la base del dissy che se è come sulle 480 è roba da mani nei capelli...:asd::asd:

poi magari un'edit del bios per limare il più possibile i voltaggi 2d/3d e sei apposto...

Male!Bisogna sempre avere una valigetta (ma non quelle giocattolo per intenderci) contenente tutti gli strumenti che necessitano un assemblaggio senza intoppi e corretto.Corri a ricomprarla.Ti tornerà uitile non solo adesso ma anche più avanti.

Questo sempre se non intendi fare le cose a ca**o di cane.:)

Vediamo di non esagerare con il linguaggio ragazzi O0

in attesa di DowCorning + carta da 600(brama rulez) ready ...sono troppo curioso di vedere quanti ° si prendono levando la monnezza originale e lappando il dissi

PS: Capo Luchi come consigli di procedere per una lappatura alla Delly?

bene...O0

quoto...bravissimo Jen!!! O0

...anche se prossimo al pensionamento vista l'età avanzata...:2funny::2funny:

speriamo che quelle che mi arriveranno siano altrettanto fortunate...:perfido:

magari si farà un girettino over 2v...:asd::asd:

A te prima o poi ti banno!:asd:

Comunque un giro veloce con 2.0V lo puoi fare...ho testato personalmente....:asd:....e funzionano ancora!O0

in attesa di DowCorning + carta da 600(brama rulez) ready ...sono troppo curioso di vedere quanti ° si prendono levando la monnezza originale e lappando il dissi

PS: Capo Luchi come consigli di procedere per una lappatura alla Delly?

Hai deciso di lappare le 480?:)

va benissimo come aveva scritto il buon Brama....:)

io solitamente uso carta 400/600 per il primo "colpo" e poi 800, 1200 e 2000 ad acqua per i successivi con il classico movimento a "8"... O0

l'importante come ha anche suggerito Brama è fare tutto su di una superficie perfettamente planare...io solitamente mi metto sopra uno specchio...:)

Edited by delly

va benissimo come aveva scritto il buon Brama....:)

io solitamente uso carta 400/600 per il primo "colpo" e poi 800, 1200 e 2000 ad acqua per i successivi con il classico movimento a "8"... O0

l'importante come ha anche suggerito Brama è fare tutto su di una superficie perfettamente planare...io solitamente mi metto sopra uno specchio...:)

Parole sante Luca!O0

A te prima o poi ti banno!:asd:

:asd::asd:

ma non te lo consiglio...ti potrei rendere la vita impossibile con i vari cloni che poi farei...delly1...delly2...delly3...delly2001...loll...ecc:2funny::2funny:

e poi ti giocheresti anche la possibilità, un giorno, di mettere le tue fetenti manacce sul mio 980x...:2funny::2funny:

p.s. hai notato qualche miglioria con 2v??? o a quel voltaggio non danno più nulla???

:asd::asd:

ma non te lo consiglio...ti potrei rendere la vita impossibile con i vari cloni che poi farei...delly1...delly2...delly3...delly2001...loll...ecc:2funny::2funny:

e poi ti giocheresti anche la possibilità, un giorno, di mettere le tue fetenti manacce sul mio 980x...:2funny::2funny:

Srebbe un'ottimo modo per fare utenti velocemente!:asd:

bravo caro...O0

ti sei aggiudicato il biscottino!!!:clapclap::clapclap:

adesso non resta che vedere se in oc si guadagna da questa cosa...:perfido:

:hofame: :ciapet:

Facci sapere... ma le 2 sorellone cattive rimanenti le hai liquidate o ancora no? :gluglu:

[OT] Ma le ventoline del dissi originale Corsair delle GT possono essere sostituite? Le mie sono rumorose e iniziano a darmi sui nervi... col reho le ho abbassate ma sono sensibilmente "fischianti". :( [/OT]

certo Antonio volevo provare a guadgnare qualche graduzzo anche se e' un lavoro che mi rompe fare per la calma che richiede e l'accuratezza nell'eseguire la lappatura,ma comincia a frullarmi per la testa di liquidarle pero' prima voglio capire quanto si guadagna facendo questa cosa con la buona DowCorning come pasta,a proposito,vado di pasta anche sulle mem e vrm o metto i paddini ? tnx

certo Antonio volevo provare a guadgnare qualche graduzzo anche se e' un lavoro che mi rompe fare per la calma che richiede e l'accuratezza nell'eseguire la lappatura,ma comincia a frullarmi per la testa di liquidarle pero' prima voglio capire quanto si guadagna facendo questa cosa con la buona DowCorning come pasta,a proposito,vado di pasta anche sulle mem e vrm o metto i paddini ? tnx

Le ram lasciale cosi. Vai solo sulla GPU. Tanto anche se sali con le ram, guadagni niente e rischi di stressarle inutilmente.:)

Il dissi della 480 è diviso. Quando smonti il dissi gpu vien via da solo, devi solo svitare le 4 viti dietro dove su una sicuramente è il sigillo di garanzia. Quindi il dissi vrm/mem nemmeno lo tocchi. Infatti solo quello gpu si può/deve lappare... O0

:hofame: :ciapet:

Facci sapere... ma le 2 sorellone cattive rimanenti le hai liquidate o ancora no? :gluglu:

[OT] Ma le ventoline del dissi originale Corsair delle GT possono essere sostituite? Le mie sono rumorose e iniziano a darmi sui nervi... col reho le ho abbassate ma sono sensibilmente "fischianti". :( [/OT]

no...ormai aspetto l'altra dall'rma...e poi faccio tutto...:)

si...tutto si può sostituire...basta che ne prendi 2 della stessa misura e le cambi tranquillamente...pure io ne ho una leggermente rumorosa...e penso quindi di sostituirla...

Il dissi della 480 è diviso. Quando smonti il dissi gpu vien via da solo, devi solo svitare le 4 viti dietro dove su una sicuramente è il sigillo di garanzia. Quindi il dissi vrm/mem nemmeno lo tocchi. Infatti solo quello gpu si può/deve lappare... O0

esattamente... O0

p.s. Luchì ha le Zotac...su quelle il sigillo non si trova su una delle vitine che tengono il dissy...come invece è sulle Gainward... :)

Le ram lasciale cosi. Vai solo sulla GPU. Tanto anche se sali con le ram, guadagni niente e rischi di stressarle inutilmente.:)

giusto Jen...con le ram non conviene assolutamente salire...un 3800/4000 è una frequenza più che ottima...oltre si ha solo un aumento delle temp e dello stress sull'alimentazione per niente...visto che boost prestazionale = zero...