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[Thread Ufficiale] NVIDIA GF100 - GeForce GTX 480/470/465


Achille GForce

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ma..credo a > risoluzione corrisponde un campo visivo + ampio se su un 30 hai una ris orriz di 2560 probabile tu abbia + campo di un 23 a 1920 ma certamente non lo stesso campo di tre monitor a 5760

 

Ok grazie...chi puo' fare per favore una prova con un 30" in Dirt2 e magari anche BFBC2 e mi conferma se si hanno gli stessi effetti del multimonitor? :)

Grazie ..no perchè se no ci penso anch'io...ma siccome non mi piacciono molto le superfici interrotte dalle cornici prima che mi prenda un coso del genere ci penso 2 volte :

 

Samsung MD230X6 Widescreen LCD Eyefinity Monitor [LS23MURHB/EN] Eyefinity Displays=

 

:asd:

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Ciao,Betha i commenti degli altri non mi riguardano.Sono i miei quelle che contano su cio' che valuto.La maggior parte degli utenti fa subito ad attivare tutto al massimo per poi lamentarsi della pesantezza eccessiva del titolo.

Se non hanno l'hardware è un problema loro e se non lo capiscono è un loro problema ancor di più....ci vuole coraggio attivare il DOF,fisica avanzata,directx11 e very high a 1920x1200 sulla 5870 per poi piangere lacrime amare sparando sul titolo che è ottimizzato da cani.A questi signori dico una sola cosa : lasciate il PC e passate alle console.Di corsa...e spariranno tutti i problemi.:asd:

...ho visto dei test se vuoi posto i link del surround con sli di 480 vs eyefinity con cf di 5870 e il surround, in quasi tutti i giochi, ha prestazioni nettamente migliori.

Vero quello che dici, ma a volte scazza un pochino leggere sempre gli stessi commenti contro nvidia ( anche apple sembra sia spesso della partita) così..fatti senza cognizione di causa...fa solo un po tristezza vedere che tutto si trasforma in una partita di calcio...

scusate OT

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Certo non si può paragonare una 5870 (350€) ad un tri-SLI di 480 (1200€), d'altra parte se serve un tri-SLI di 480 per far funzionare un engine grafico al suo top qualcosa che non va c'è.

 

Tuttavia dubito fortemente che con due 5970 (1000€) vada male.

 

Come side note so che il bollino del proprio hardware da una sensazione di essere tenuti in grande considerazione, ma di fatto è unicamente co-marketing.

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Ok grazie...chi puo' fare per favore una prova con un 30" in Dirt2 e magari anche BFBC2 e mi conferma se si hanno gli stessi effetti del multimonitor? :)

Grazie ..no perchè se no ci penso anch'io...ma siccome non mi piacciono molto le superfici interrotte dalle cornici prima che mi prenda un coso del genere ci penso 2 volte :

 

Samsung MD230X6 Widescreen LCD Eyefinity Monitor [LS23MURHB/EN] Eyefinity Displays=

 

:asd:

 

..quando giochi non t'accorgi nemmeno + delle cornici; ci si abitua a tutto..

:hypo:

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Certo non si può paragonare una 5870 (350€) ad un tri-SLI di 480 (1200€), d'altra parte se serve un tri-SLI di 480 per far funzionare un engine grafico al suo top qualcosa che non va c'è.

 

Tuttavia dubito fortemente che con due 5970 (1000€) vada male.

 

Come side note so che il bollino del proprio hardware da una sensazione di essere tenuti in grande considerazione, ma di fatto è unicamente co-marketing.

rata il test sono fatti tutti con sli e cf

NVIDIA 3D Vision Surround is Here - HotHardware

 

http://www.tomshardware.com/reviews/3d-vision-surround-stereoscopic-gaming,2672-9.html

Edited by betha
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Certo non si può paragonare una 5870 (350€) ad un tri-SLI di 480 (1200€), d'altra parte se serve un tri-SLI di 480 per far funzionare un engine grafico al suo top qualcosa che non va c'è.

 

Tuttavia dubito fortemente che con due 5970 (1000€) vada male.

 

Come side note so che il bollino del proprio hardware da una sensazione di essere tenuti in grande considerazione, ma di fatto è unicamente co-marketing.

 

Non è vero quello che dici : il motore grafico di METRO2033 è molto flessibile ed è stato pensato per adattarsi ad una vga come a un triple di 480 (che oggi si fa con 1200€)dove tira fuori il meglio di sè al massimo delle tue sue implementazioni tecniche.Questo significa essere scalabile.L'utente finale deve stare un po' attento a cio' che va a settare.Il fatto che certe impostazionbi ci siano non significa che devono per forza essere attivate per dire "sto tutto al massimo" (discorso a dir poco infantile).

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[...]

 

Vero quello che dici, ma a volte scazza un pochino leggere sempre gli stessi commenti contro nvidia ( anche apple sembra sia spesso della partita) così..fatti senza cognizione di causa...fa solo un po tristezza vedere che tutto si trasforma in una partita di calcio...

scusate OT

 

Quello stesso tipo di commenti, cambiano le parole usate, riguardano ATi, AMD, Intel, MSI, ASUS, Gigabyte etc... senza escludere nessuno. Semplicemente tendono ad aumentare nei confronti di aziende che in quel momento arrancano e ad assottigliarsi con quelle che invece vivono un momento positivo.

 

Quante volte hai letto dei catastrofici driver ATi? Eppure milioni di persone non hanno avuto alcun tipo di problema con gli stessi, e poi magari si bollano come sprovveduti quelli che si vedono bruciata una VGA perché hanno installato un driver WHQL di nVidia.

 

Basterebbe un po' di equilibrio, ma non è di questo mondo ;)

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rata il test sono fatti tutti con sli e cf

NVIDIA 3D Vision Surround is Here - HotHardware

 

Un po' scarno ma interessante come prima prova, aspettiamo i driver WHQL per dare un giudizio definitivo.

 

Comunque io parlavo di tri-SLI di 480 e CF di 5970, che sono un po' sopra a quella prova, e parlavo di Metro 2033, non di eyefinity/surround (che fra parentesi nFinity sarebbe suonato molto meglio, anche se forse sarebbe stato un po' troppo sospetto)

 

Non è vero quello che dici : il motore grafico di METRO2033 è molto flessibile ed è stato pensato per adattarsi ad una vga come a un triple di 480 (che oggi si fa con 1200€)dove tira fuori il meglio di sè al massimo delle tue sue implementazioni tecniche.Questo significa essere scalabile.L'utente finale deve stare un po' attento a cio' che va a settare.Il fatto che certe impostazionbi ci siano non significa che devono per forza essere attivate per dire "sto tutto al massimo" (discorso a dir poco infantile).

 

 

Hai scritto quello che ho scritto io, cioè che per dare il massimo ci vogliono 1000-1200€ di VGA (CF di 5970 o trilSLI di 480). Visto che per funzionare decentemente con una 480/5870 graficamente deve essere settato molto peggio di altri giochi che invece ci girano egregiamente c'è qualcosa che non va nella progettazione dell'engine.

 

Voglio dire che con una 4870 1GB ti vedi Mass Effect 2 (Unreal Engine) al massimo splendore, con un risultato estetico migliore di quello ottenibile da Metro 2033 su una 5870/480, volendolo far girare ugualmente bene.

 

Perché l'engine diventi più bello di ME2 devo settarlo abbastanza alto da richiedermi un CF/SLI, questo significa che il motore è fatto male, non che è scalabile ;)

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Quello stesso tipo di commenti, cambiano le parole usate, riguardano ATi, AMD, Intel, MSI, ASUS, Gigabyte etc... senza escludere nessuno. Semplicemente tendono ad aumentare nei confronti di aziende che in quel momento arrancano e ad assottigliarsi con quelle che invece vivono un momento positivo.

 

Quante volte hai letto dei catastrofici driver ATi? Eppure milioni di persone non hanno avuto alcun tipo di problema con gli stessi, e poi magari si bollano come sprovveduti quelli che si vedono bruciata una VGA perché hanno installato un driver WHQL di nVidia.

 

Basterebbe un po' di equilibrio, ma non è di questo mondo ;)

 

certo il discorso vale per tutti, ma ultimamente forse perchè leggo + notizie legate a nvidia o apple, mi era sembrato che il fenomeno fosse piuttosto orientato

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Un po' scarno ma interessante come prima prova, aspettiamo i driver WHQL per dare un giudizio definitivo.

 

Comunque io parlavo di tri-SLI di 480 e CF di 5970, che sono un po' sopra a quella prova, e parlavo di Metro 2033, non di eyefinity/surround (che fra parentesi nFinity sarebbe suonato molto meglio, anche se forse sarebbe stato un po' troppo sospetto)

 

 

 

 

Hai scritto quello che ho scritto io, cioè che per dare il massimo ci vogliono 1000-1200€ di VGA (CF di 5970 o trilSLI di 480). Visto che per funzionare decentemente con una 480/5870 graficamente deve essere settato molto peggio di altri giochi che invece ci girano egregiamente c'è qualcosa che non va nella progettazione dell'engine.

 

Voglio dire che con una 4870 1GB ti vedi Mass Effect 2 (Unreal Engine) al massimo splendore, con un risultato estetico migliore di quello ottenibile da Metro 2033 su una 5870/480, volendolo far girare ugualmente bene.

 

Perché l'engine diventi più bello di ME2 devo settarlo abbastanza alto da richiedermi un CF/SLI, questo significa che il motore è fatto male, non che è scalabile ;)

 

Ok Rata non insisto : abbiamo visioni molto differenti su questo punto.O0

Ci vuole coraggio a confrontare l'UNREAL 3 con l'engine in uso in METRO2033...

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Ok Rata non insisto : abbiamo visioni molto differenti su questo punto.O0

 

Su questo non avevamo dubbi nemmeno prima, no? :D

 

Unico "pregio" che posso riconoscere a Metro 2033 è che chi effettivamente ha speso 1000/1200€ in VGA almeno vede il risultato (che è il tuo caso) ma chi non lo ha fatto trova risultati estetici assai superiori in altri engine che hanno mostrato oltre a prestazioni notevoli anche ottimi e crescenti risultati estetici nel tempo.

 

Un engine che copre l'1% del mercato dei videogiocatori PC per me è un fallimento, per te no, ma solo perché vedi la situazione stando in quell'1% ;)

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Su questo non avevamo dubbi nemmeno prima, no? :D

 

Unico "pregio" che posso riconoscere a Metro 2033 è che chi effettivamente ha speso 1000/1200€ in VGA almeno vede il risultato (che è il tuo caso) ma chi non lo ha fatto trova risultati estetici assai superiori in altri engine che hanno mostrato oltre a prestazioni notevoli anche ottimi e crescenti risultati estetici nel tempo.

 

Un engine che copre l'1% del mercato dei videogiocatori PC per me è un fallimento, per te no, ma solo perché vedi la situazione stando in quell'1% ;)

 

è qui che continui a sbagliare...il gioco è godibilissimo anche con una sola 480; basta settarlo nella giusta maniera.Qui è compito dell'utente sapere cosa fare e cosa non fare ,senza farsi prendere dall'euforia di tutto cio' che offre l'engine pena un drastico calo prestazionale.Chiudo qua.

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Una curiosità che esula un po dal tema thread ma...

volevo reinstallare EA dowload manager cosi da google il primo sito che trovo lo scarico:

EA Download Manager Software Informer: Latest version download, news and info about this Electronic Arts program. It's an application for downloading patches or buy games from the EA Store.

 

installo e inizio a scaricare il gioco dal server EA e.. ESET mi mette in quarantena un file scaricato dicendomi che si tratta di un troian, bah non è la prima volta che qualche protezione venga scambiata per troian e stavo per rimetterlo a posto ed ESET me ne trova un secondo di troian..

allora disinstallo tutto EA faccio una pulizia nel registro una passata con eset e vado a scaricare EA down manager dal sito ufficiale EA USA;

bè morale ora ha quasi finito discaricare tutti i file del gioco ed eset non ha trovato nessun troian..

a voi trarre le conclusioni :)

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Ciao,Betha i commenti degli altri non mi riguardano.Sono i miei quelle che contano su cio' che valuto.La maggior parte degli utenti fa subito ad attivare tutto al massimo per poi lamentarsi della pesantezza eccessiva del titolo.

Se non hanno l'hardware è un problema loro e se non lo capiscono è un loro problema ancor di più....ci vuole coraggio attivare il DOF,fisica avanzata,directx11 e very high a 1920x1200 sulla 5870 per poi piangere lacrime amare sparando sul titolo che è ottimizzato da cani.A questi signori dico una sola cosa : lasciate il PC e passate alle console.Di corsa...e spariranno tutti i problemi.:asd:

Metro 2033 è il gioco con la più complessa e avanzata gestione di luci dinamiche in real time che sia mai apparso su PC.Il suo motore grafico è molto molto scalabile in base al proprio hardware....basta saperlo impostare.

 

 

quoto in tutto,a me fa impazzire per la storia e le texturex e' molto curato e appunto ha molti effetti shaders di alto livello,con il quadfire girava da schifo toccavo i 18 fps minimo,con fermi il discorso cambia alla grande,e' infatti mi pare la settima volta che lo rigioco perche quando arrivo all'ultimo livello,lo ricomincio perche' mi piace veramente tanto ;) poi son gusti,ma sai la volpina ha sempre lo stesso visio,quando un gioco scatta,fa schifo :D se gira bene : e' un capolavoro ,trirotflmaox3 :D

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Quoto sia Nemesis che Ratatosk, io lo gioco anche con una sola 5970 @ 850/1200 tutto al massimo, dx11, dof on, physx avanzato, 1920x1200 ecc.. ma non posso abilitare l'AAA nemmeno con il tri-fire :asd:

 

Gioco splendido non ci sono dubbi ma secondo me Ratatosk ha ragione quando dice che il gioco non è stato fatto come si deve.. è assurdo che se abilito l'AAA (tutto questo in tri-fire) nel menù del gioco vado a 2 fps :uglystupid2: o quando capito in dei luoghi al "chiuso" senza troppi giochi di ombre, di nebbie o di colori da 80 fps calo a picco a 30 fps.. questo come lo spiegate? :fiufiu:

I driver non sono all'altezza? :cheazz: :asd:

 

Quando giocavo a Crysis con le 8800 gts 512 notavo cali di framerate durante gli scontri con un milione di alieni che mi giravano sopra la testa e ci potevo pure stare.. con Metro invece ho i cali quando nello schermo non c'è praticamente nulla.. :asd::D

 

Ammetto di non essere uno scenziato nel campo, non so come "lavora" una vga in 3D o come si programmano i giochi ma so di certo che qualcosa non va con metro 2033 (almeno con le ati la 480 non l'ho mai provata). :)

 

Con The Witcher, per esempio, che aveva una grafica paurosa, con giochi di luce che mi facevano rimanere a bocca aperta, non avevo mai avuto cali di questo genere, anzi, lo giocavo praticamente tutto al massimo anche con il G2 con una 8600M GT.. :asd: per me dovrebbero fare in modo di farci giocare a qualsiasi gioco tutto al massimo con una sola vga top di gamma ad una risoluzione buona, poi lo sli o il cf dovrebbe servire ad aumentare le prestazioni del gioco con le risoluzioni "disumane" o a fare punteggi alti ai vari 3d mark ecc. :D

 

Invece pare che si divertano a farci spendere 1200 euro solo per giocare un titolo al massimo del suo potenziale.. che tristezza :(

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Quoto sia Nemesis che Ratatosk, io lo gioco anche con una sola 5970 @ 850/1200 tutto al massimo, dx11, dof on, physx avanzato, 1920x1200 ecc.. ma non posso abilitare l'AAA nemmeno con il tri-fire :asd:

 

Gioco splendido non ci sono dubbi ma secondo me Ratatosk ha ragione quando dice che il gioco non è stato fatto come si deve.. è assurdo che se abilito l'AAA (tutto questo in tri-fire) nel menù del gioco vado a 2 fps :uglystupid2: o quando capito in dei luoghi al "chiuso" senza troppi giochi di ombre, di nebbie o di colori da 80 fps calo a picco a 30 fps.. questo come lo spiegate? :fiufiu:

I driver non sono all'altezza? :cheazz: :asd:

 

Quando giocavo a Crysis con le 8800 gts 512 notavo cali di framerate durante gli scontri con un milione di alieni che mi giravano sopra la testa e ci potevo pure stare.. con Metro invece ho i cali quando nello schermo non c'è praticamente nulla.. :asd::D

 

Ammetto di non essere uno scenziato nel campo, non so come "lavora" una vga in 3D o come si programmano i giochi ma so di certo che qualcosa non va con metro 2033 (almeno con le ati la 480 non l'ho mai provata). :)

 

Con The Witcher, per esempio, che aveva una grafica paurosa, con giochi di luce che mi facevano rimanere a bocca aperta, non avevo mai avuto cali di questo genere, anzi, lo giocavo praticamente tutto al massimo anche con il G2 con una 8600M GT.. :asd: per me dovrebbero fare in modo di farci giocare a qualsiasi gioco tutto al massimo con una sola vga top di gamma ad una risoluzione buona, poi lo sli o il cf dovrebbe servire ad aumentare le prestazioni del gioco con le risoluzioni "disumane" o a fare punteggi alti ai vari 3d mark ecc. :D

 

Invece pare che si divertano a farci spendere 1200 euro solo per giocare un titolo al massimo del suo potenziale.. che tristezza :(

 

Te lo spiego subito dove sta il tuo "problema" : attivando l'aa sulle impostazioni massime in directx11 e per di più a 1920x1200 ,tu saturi già la banda disponibile messa a disposizione del tuo multi GPU; 1 giga di ram video unito ai 256 bit di ampiezza di banda (e qui il tuo multigpu non fa miracoli se arrivi a ciò)non diventano più sufficienti a gestire anche l'aa sui dettagli impostati al massimo : ecco spiegato il tuo calo di frame repentino attivandolo.

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Te lo spiego subito dove sta il tuo "problema" : attivando l'aa sulle impostazioni massime in directx11 e per di più a 1920x1200 ,tu saturi già la banda disponibile messa a disposizione del tuo multi GPU; 1 giga di ram video unito ai 256 bit di ampiezza di banda non diventano più sufficienti a gestire anche l'aa sui dettagli impostati al massimo : ecco spiegato il tuo calo di frame repentino attivandolo.

 

Si è palese che le vga sono sature anzi praticamente "grippate" quando attivo l'AA sulle impostazioni.. comunque prima potevo attivare l'AA (come avevo già scritto pag. dietro) senza dof ora non posso attivarla nemmeno se metto tutto al minimo :cheazz:

 

Ti ripeto gioco fantastico ma qualcosa di strano secondo me c'è.. non è un gioco che ha cambiato il motore grafico @360° (come per esempio quando uscirono i laser game a fine anni 80), io non attivo l'aa ma il resto sta al massimo e detto ciò non mi sembra un capolavoro di altri tempi (rimane una considerazione personale), rimango su pc perchè mi diverto.. ma passerei alle console solo per principio :asd::)

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Si è palese che le vga sono sature anzi praticamente "grippate" quando attivo l'AA sulle impostazioni.. comunque prima potevo attivare l'AA (come avevo già scritto pag. dietro) senza dof ora non posso attivarla nemmeno se metto tutto al minimo :cheazz:

 

Ti ripeto gioco fantastico ma qualcosa di strano secondo me c'è.. non è un gioco che ha cambiato il motore grafico @360° (come per esempio quando uscirono i laser game a fine anni 80), io non attivo l'aa ma il resto sta al massimo e detto ciò non mi sembra un capolavoro di altri tempi (rimane una considerazione personale), rimango su pc perchè mi diverto.. ma passerei alle console solo per principio :asd::)

 

i gusti sono gusti per carità...ma questo è tutto un altro discorso.O0

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Ma allora volete farmi incazzare!:asd:

Possibile che si casca sempre sul confronto tra Ati e Nvidia?:fiufiu:

Ati con la HD5800 è uscita circa 6 mesi prima di Fermi....è giusto che Fermi sia superiore. Il discoro è palese....basta star sempre li a parlarne. A Settembre usciranno le nuove HD6000 e vedremo come vanno in confronto con le nuove GTX485 o cvome si chimeranno......e tireremo le somme.:)....ma fino ad allora, ognuno si goda la schede che reputa migliore!O0

Edited by dj883u2
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Ma allora volete farmi incazzare!:asd:

Possibile che si casca sempre sul confronto tra Ati e Nvidia?:fiufiu:

Ati con la HD5800 è uscita circa 6 mesi prima di Fermi....è giusto che Fermi sia superiore. Il discoro è palese....basta star sempre li a parlarne. A Settembre usciranno le nuove HD6000 e vedremo come vanno in confronto con le nuove GTX485 o come si chimeranno......e tireremo le somme.:)....ma fino ad allora, ognuno si goda la schede che reputa migliore!O0

 

quoto:briai:

Edited by dj883u2
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io me ne sono uscito così perché penso che metro sia stato programmato male :) non volevo assolutamente paragonare le 2 vga ci mancherebbe.. Ora potevo avere 3 480 nel case con una somma di conguaglio irrisoria (almeno per me) ma voglio aspettare vga migliori. Mai detto meglio ati che nvidia o viceversa e mi scuso se avete interpretato male il mio messaggio :)

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io me ne sono uscito così perché penso che metro sia stato programmato male :) non volevo assolutamente paragonare le 2 vga ci mancherebbe.. Ora potevo avere 3 480 nel case con una somma di conguaglio irrisoria (almeno per me) ma voglio aspettare vga migliori. Mai detto meglio ati che nvidia o viceversa e mi scuso se avete interpretato male il mio messaggio :)

Nessuno si deve scusare di niete.:)

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