Nemesis Elite Posted June 20, 2010 Share Posted June 20, 2010 azz mi sta salendo una scimmia per i Wubbi sulle vga,quasi quasi koolance o danger Den koolance Danger Den Koolance ...in testa sento le vocine sussurrare queste cose,devo resistere,Fermi sotto liquid deve essere proprio da orgasmo Quelle su tutte,ma occhio,se hai intenzione magari dopo l'estate di passare alla 485 che arriverà tieni presente che,molto probabilmente,saranno incompatibili questi waterblock. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
niubbo Posted June 20, 2010 Share Posted June 20, 2010 Quelle su tutte,ma occhio,se hai intenzione magari dopo l'estate di passare alla 485 che arriverà tieni presente che,molto probabilmente,saranno incompatibili questi waterblock. l'unico vero motivo che mi frena,siccome so che difficilmente passera' una gpu che non provo,mi sa che se esconmo subito dopo l'estate,vado di 3 way liquid con quelle ,sempre che non escan le 490 a fine anno,siam sempre li,mi scoccia tenere i wubi fermi per mesi poi devo riflettere in base alle tempistiche di presentazione e lancio delle nuove top,tu hai dati precisi in merito Max? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted June 20, 2010 Share Posted June 20, 2010 azz mi sta salendo una scimmia per i Wubbi sulle vga,quasi quasi koolance o danger Den koolance Danger Den Koolance ...in testa sento le vocine sussurrare queste cose,devo resistere,Fermi sotto liquid deve essere proprio da orgasmo domani lo scoprirò... intanto mi sto divertendo sempre con il bios editing provando per bene una scheda alla volta... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
halo Posted June 20, 2010 Share Posted June 20, 2010 non saprei al momento gli shop che le hanno disponibili...prova a farti un giretto nei vari negozi di hw e liquid cooling... smontare la 480??? semplicissimo...basta levare il coperchio di plastica...fissato a incastro...e ti trovi davanti il dissy gpu tenuto da 4vitine poste nel retro della scheda... ok quindi niente viti strane! grazie gentile e disponibile come sempre! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nemesis Elite Posted June 20, 2010 Share Posted June 20, 2010 l'unico vero motivo che mi frena,siccome so che difficilmente passera' una gpu che non provo,mi sa che se esconmo subito dopo l'estate,vado di 3 way liquid con quelle ,sempre che non escan le 490 a fine anno,siam sempre li,mi scoccia tenere i wubi fermi per mesi poi devo riflettere in base alle tempistiche di presentazione e lancio delle nuove top,tu hai dati precisi in merito Max? La 490 sarà sicuramente la dualGPU su base Fermi quindi,per quanto mi riguarda,me ne starò alla larga : il multiGPU proseguirà a singole VGA nel mio sistema.Forse perderà un pochino nei bench...ma nei giochi rende sicuramente molto meglio ed è sempre quello ciò che conta in maniera primaria per non parlare della memoria video realmente disponibile e del'ampiezza di banda che sulle singole GPU resta sempre più alta..:perfido: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nemesis Elite Posted June 20, 2010 Share Posted June 20, 2010 ok quindi niente viti strane!grazie gentile e disponibile come sempre! esatto,il dissipatore della 470 e 480 è stato progettato per rimuoverlo in pochi secondi.Questo anche per effettuare periodicamente la pulizia sulla ventola. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted June 20, 2010 Share Posted June 20, 2010 ok quindi niente viti strane!grazie gentile e disponibile come sempre! no..no...solo 4 vitine e viene via il dissipatore a contatto con la gpu... se dovresti smontare anche l'altra placchetta che ricopre le ram ecc ci sarebbero altre vitine da levare...ma a te serve smontare solo il dissy gpu da quel che ho capito... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Slime Posted June 20, 2010 Share Posted June 20, 2010 non saprei al momento gli shop che le hanno disponibili...prova a farti un giretto nei vari negozi di hw e liquid cooling... smontare la 480??? semplicissimo...basta levare il coperchio di plastica...fissato a incastro...e ti trovi davanti il dissy gpu tenuto da 4vitine poste nel retro della scheda... Il dissi viene via facile? Se trovo la maniera di togliere quel sigillo di garanzia fetente mi sa che mi faccio passare la pigrizia e cambio pasta anch'io.... Solo che quel cacchio di sigillo è incollato proprio bene. Speriamo che col calore tende a staccarsi da solo così opero... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted June 20, 2010 Share Posted June 20, 2010 Il dissi viene via facile? Se trovo la maniera di togliere quel sigillo di garanzia fetente mi sa che mi faccio passare la pigrizia e cambio pasta anch'io.... Solo che quel cacchio di sigillo è incollato proprio bene. Speriamo che col calore tende a staccarsi da solo così opero... si...il dissi viene via con estrema facilità... riguardo al sigillo io ho usato un taglierino e ci ho messo 10sec a sollevarlo quel tanto che basta per svitare la vitina... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
niubbo Posted June 20, 2010 Share Posted June 20, 2010 La 490 sarà sicuramente la dualGPU su base Fermi quindi,per quanto mi riguarda,me ne starò alla larga : il multiGPU proseguirà a singole VGA nel mio sistema.Forse perderà un pochino nei bench...ma nei giochi rende sicuramente molto meglio ed è sempre quello ciò che conta in maniera primaria per non parlare della memoria video realmente disponibile e del'ampiezza di banda che sulle singole GPU resta sempre più alta..:perfido: beh e' quello che faccio anche io in genere e non cambiero la mia "politica" ,gia' dalle 3 x 280 rispetto al quad sli e' esattamente come dici tu Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
halo Posted June 20, 2010 Share Posted June 20, 2010 ragà mi consigliate anche le frequenze standard in overclock con dissipatore reference? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted June 20, 2010 Share Posted June 20, 2010 ragà mi consigliate anche le frequenze standard in overclock con dissipatore reference? guarda...per un daily use io valuterei un 750/1500/4000 oppure un 800/1600/4000...oltre sulle mem non conviene andare perchè cmq non si ha un miglioramento in prestazioni tangibiile e sulla gpu 750 o 800 con buoni voltaggi sono l'ideale compromesso tra temp e prestazioni... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
halo Posted June 20, 2010 Share Posted June 20, 2010 guarda...per un daily use io valuterei un 750/1500/4000 oppure un 800/1600/4000...oltre sulle mem non conviene andare perchè cmq non si ha un miglioramento in prestazioni tangibiile e sulla gpu 750 o 800 con buoni voltaggi sono l'ideale compromesso tra temp e prestazioni... perfetto e grazie ancora:) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
halo Posted June 20, 2010 Share Posted June 20, 2010 scusa delly ma anche le evga sono identiche alle altre (gainward, zotac, asus...)?? ne ho trovata 1 usata con 1 mese di vita a 480euro spedita ho visto in rete che costando sopra le 550euro!!! un botto!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted June 20, 2010 Share Posted June 20, 2010 scusa delly ma anche le evga sono identiche alle altre (gainward, zotac, asus...)??ne ho trovata 1 usata con 1 mese di vita a 480euro spedita ho visto in rete che costando sopra le 550euro!!! un botto!!! direi di si...se non vai su una sc/ssc/ftw...e quindi con una gpu "forse" maggiormente selezionata...direi che non cambia nulla rispetto alle altre reference... io prenderei una gainward a 420/430€ piuttosto che una evga a 480€.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
niubbo Posted June 20, 2010 Share Posted June 20, 2010 quoto,a meno che non si vada sul modello ftw son tutte uguali le altre ps: attento a prendere vga di questo tipo usate ora,chiedi perche se la leva,verifica i dati del venditore che molti stanno avendo rotture e magari se ne liberano in modo non troppo leali Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
niubbo Posted June 20, 2010 Share Posted June 20, 2010 Luchi un mio amico mi ha deto che per una sanso054 ad esempio ,a 12V , se diamo 24 volt lei va al doppio,ma io non credo se non me lo conferma il mio uberLuchi ,se e' il modello a 12V come fa a ricevere 24V? non scalda ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted June 20, 2010 Share Posted June 20, 2010 Luchi un mio amico mi ha deto che per una sanso054 ad esempio ,a 12V , se diamo 24 volt lei va al doppio,ma io non credo se non me lo conferma il mio uberLuchi ,se e' il modello a 12V come fa a ricevere 24V? non scalda ? è fatta per essere alimentata a 12v...a 24v probabile che ti si brucia... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted June 20, 2010 Share Posted June 20, 2010 ps: attento a prendere vga di questo tipo usate ora,chiedi perche se la leva,verifica i dati del venditore che molti stanno avendo rotture e magari se ne liberano in modo non troppo leali bhe...tanto meglio...si va di RMA e ti torna una vga nuova avendone pagata una usata... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted June 20, 2010 Share Posted June 20, 2010 si...il dissi viene via con estrema facilità... riguardo al sigillo io ho usato un taglierino e ci ho messo 10sec a sollevarlo quel tanto che basta per svitare la vitina... Ricordati che mi devi fare il Vantage a 5.00Ghz! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
niubbo Posted June 20, 2010 Share Posted June 20, 2010 Ricordati che mi devi fare il Vantage a 5.00Ghz! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted June 21, 2010 Share Posted June 21, 2010 Ricordati che mi devi fare il Vantage a 5.00Ghz! ...ho ricancellato tutto:clapclap: mi son fatto una partizione per un win7 per soli test driver/bench...la sistemo per bene e poi te lo faccio... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nemesis Elite Posted June 21, 2010 Share Posted June 21, 2010 preparo il funerale alla vga.Ha ceduto questa mattina. Onore e gloria a te nell'alto dei cieli. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted June 21, 2010 Share Posted June 21, 2010 :AAAAH: Noooooo,non ci posso credere.Questa mattina vado ad accendere e non siavvia nulla.Ha ceduto di colpo.Morta e sepolta.Ci tenevo moltissimo a questo esemplare. che cosa è morto??:cheazz: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gelox15 Posted June 21, 2010 Share Posted June 21, 2010 ciao carissomo amico ,potresti dire al thread intero da che scheda venivi prima e come ti trovi rispetto alla tua vecchia config vga?! ps: sospetti e lui e' andato tranqui,cioe' di 470 dunque questa e' la mia risposta alla tua : " non vi pare di esagerare?" tutto a guadagno dell'utenza sia ben chiaro,ti ricordo che il sottoscritto e' passato da cross di 5870vaporX a 5970BE+5870 a x2 x 5970BE dunque se queste non sono buone basi sulle quali dare le proprie opinioni a riguardo,lasciamo che chi non le ha dica che sono dei fornelli e morta li poi ripeto se tutti a parte veramente pochi sono transitati verso fermi venendo da cypress ,un motivo ci sara' o tutti han soldi da buttare in config multygpu? hai notato quanti utenti stanno facendo SLI per la prima volta cin fermi? a buon intenditor poche parole NOOB Caro Luca non voglio assolutamente creare flame o altro ma,come dici tu, ma raccontare la mia esperienza. Presi la 5870 per testarla e vederla all opera con i miei occhi: un ottima scheda per carita'(silenziosa,frescha,ecc ecc) ma,usando la vga solamente per giocare, rimasi poco soddisfatto del supporto driver e del microstuttering ricorrente in game. Sono passato alla 470(che mi venì gratis dando via la 5870) con non pochi dubbi, credendo di fare un passo indietro in prestazioni....bhe ho dovuto ricredermi: la "piccolina" di casa nvidia va alla grande...ovviamente supporto driver assai migliore, microstuttering eliminato, fps piu' stabili e quindi cali meno evidenti, gradisce i filtri a palla e non per ultimo con un semplice oc (spesso i 750 è raggiungibile senza overvolt) un guadagno prestazionale molto buono.Insomma sono alla fin fine sono molto soddisfatto della mia scelta.Questo è solamente il mio pensiero e la mia niubba esperienza ovviamente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts