Jump to content

Cosino®, 25Kg di freschezza by LMN


Zed

Recommended Posts

Si chiama Cosino® e pesa 25Kg, ve lo presento....

 

i47821_1.jpeg

 

i47822_2.jpeg

 

i47823_3.jpeg

 

i47824_4.jpeg

 

i47825_5.jpeg

 

i47826_6.jpeg

 

i47827_7.jpeg

 

Compressore Rotary da 1.2HP

Evaporatore Chilly1 Rev.E

Condensatore con capacità di dissipazione fino a 2.5kw (Derivato Cascade)

Lunghezza capillare, non me la ricordo...

Case by Dimas, i primi che creava per intenderci :coolsmiley:...

 

Con Fornello elettrico da 380W la Temp rilevata era di -54°C e c'erano i miei 90Kg a tenere l'Evapo premuto sulla piastra. Il compressore sembra adorare quantità abbondanti di gas da quanto ho capito, per il resto, anche con carichi non eccessivi pare che non ritorni Gas condensato al piccolo Hyundai. Posso dire che Riccardo, meglio conosciuto come La Morte Nera, abbia fatto un lavoro con i contro Cojoni :asd:...

 

Per il resto, sto già mettendo da parte i soldi per il prossimo obiettivo: Cascade, ma questa volta By Dimas :ave:, per il Phase non ho voluto spender troppo così da potermi garantire, con calma, un buon budget per realizzare la mia idea. Infatti, da quel che m'è parso di capire, si riescono a trovare anche compressori di "derivazione condizionatori" capaci di 2.0Hp e anche più... Averne 3 in cascata mi gaserebbe non poco :D...

 

Che ve ne pare del Cosino :)?

Edited by Zed
Link to comment
Share on other sites



Questo credo che sia difficilmente riproducibile, comunque Andrea, meglio conosciuto come Dimas, penso che potrà realizzarne altri simili in prestazioni, se non superiori, anche meglio rifiniti a livello di estetica e con componentistica di qualità superiore:perfido:.

Link to comment
Share on other sites

bellissimo il tuo Cosino! :D

 

La Morte Nera fa sempre ottimi lavori! Sei sicuro di volerti prendere un Cascade? Non ti conviene passare direttamente all'azoto? Secondo me il phase ha un senso perchè fa le "veci" del DryIce, ma il cascade non l'ho mai molto compatito... consuma un fottio e alla fine meglio che vai stai sui -100 fissi. Sbaglio?

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

+1

 

il cascade è uno sbatti assurdo se la mobo/cpu hanno coldboot o coldbug alti, consuma un botto, fa rumore ed è gigantesco.

meglio l'azoto secondo me.

 

comunque bello, molto bello.

aspetto di vederlo alle prese con l'e8600.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...