Jump to content

Siete attirati dagli SSD? ne comprerete uno a breve?


Siete attirati dagli SSD? ne prenderete uno?  

15 members have voted

  1. 1. Siete attirati dagli SSD? ne prenderete uno?

    • Si
      2
    • No, non ne sento il bisogno
      3
    • Si appena saranno più abbordabili
      10
    • Cosa sono?
      0


Recommended Posts



Io ho votato si, appena saranno abbordabili perché i prezzi sono disumani e si spera che con gli anni questi prendano il posto dei normali HD :)

 

Anche perché con il CeBit sono venuti fuori nuovissimi modelli e si spera che gli attuali vengano venduti a prezzi inferiori :)

Link to comment
Share on other sites

mavà ci sono già i OCZ agility, Corsair M series e Kingstone M ( ultima serie ) o i patriot a 64GB abbordabili con 150-180€

 

I kingston M series della vecchia serie no perchè come lettura scrittura eran penosi.

ok ma se uno ti chiedesse preferisci per 150€ prendere un SSD da 64Gb o un HDD da 2Tb 7200rpm tu cosa risponderesti?

non tutti sono sensibili all'aumento prestazionale che un ssd può dare e che necessita comunque di accorgimenti che non tutti sono in grado di avere ( allineamento, garbage collection, ahci, firmware da aggiornare ecc.....).

 

Immaginati le persone che vanno a prendere un pc al supermercato e vedono allo stesso prezzo un pc con hdd da 2Tb e uno con ssd da 64Gb:AAAAH:

Link to comment
Share on other sites

Io penso che alla fine 64GB anche solo per s.o. e software più necessari basta e avanza. Considerate 15GB di s.o. e usate più di 40GB di software ? O.o

considera che il mio 74Gb raptor è bello tirato e rimangono appena 15Gb liberi doo aver messo tutto ciò di cui ho bisogno..

un 128Gb sarebbe l'ideale purchè non ci sia da ammattirsi con le menate varie per non far decadere le prestazioni una volta che l'occupazione del disco è già sopra il 40%:muro:

Link to comment
Share on other sites

Io parlavo di me, dopo non so voi cosa ci fate :)

Io una volta che ho Office, Autocadk per aiutare la suocera, CorelDrwar e PhotoShop e programmi secondari per un totale di 1Gb al massimo sto apposto e tutto ciò insieme all Sistema Operativo non mi chiede moltissimo :)

Link to comment
Share on other sites

considera che il mio 74Gb raptor è bello tirato e rimangono appena 15Gb liberi doo aver messo tutto ciò di cui ho bisogno..

un 128Gb sarebbe l'ideale purchè non ci sia da ammattirsi con le menate varie per non far decadere le prestazioni una volta che l'occupazione del disco è già sopra il 40%:muro:

 

in effetti l'ultima cosa da fare in un ssd è proprio quella di riempirlo...

Link to comment
Share on other sites

Io ho votato no, attualmente non ne sento il bisogno, tutti a cercare le prestazioni, ma onestamente nell'uso quotidiano del pc (non per lavoro) aspettare un secondo o due in più non mi fa' ne caldo ne freddo. Quindi preferisco tenermi gli euro in tasca e casomai un domani quando saranno ben sviluppati potrei farci un pensiero ;)

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

io ho 68GB liberi, con il mio raid di raptor da 36 eppure a me avanza parecchio spazio quasi 40GB adesso e ho installato come gioco cod4 e basta, io problemi non ne ho perchè installo un gioco alla volta, al max se metto un gioco moderno da 15Gb al posto di 6-7GB e un programmino tipo autoroute che adesso che mi fate ricordare mi manca, arrivo a 25GB disponibili al massimo, mai sotto.

 

Quelli che installano tanti giochi assieme o un mucchio di software capienti ne soffrono di più. A me ti dico subito che 32Gb non bastano MAI ! Ma con 64Gb si vive egregiamente sempre.

Link to comment
Share on other sites

Io ho votato no, attualmente non ne sento il bisogno, tutti a cercare le prestazioni, ma onestamente nell'uso quotidiano del pc (non per lavoro) aspettare un secondo o due in più non mi fa' ne caldo ne freddo. Quindi preferisco tenermi gli euro in tasca e casomai un domani quando saranno ben sviluppati potrei farci un pensiero ;)

 

Valerio

 

ne hai mai visto uno serio all'opera, io fui incuriosito quando volevo valutarne l'acquisto ed era una bestia, roba da non credere, caricava winzoz ad una velocità disumana e quando avviavi un applicativo lo apriva quasi come se fosse già stato aperto e messo a icona :asd:.

 

ABBESTIA !

 

Poi io che ho 2 Raptor ho notato i 0 db emanati :ave: e da quanto ne so consuma e scalda quasi nulla perciò........non si può non comprare.

Se io sostituissi i miei 2 Raptor con un SSD caxxuto sarei velocissimo e eliminerei una bella fonte di calore che adesso non sentirò ma in estate.......:AAAAH:

Link to comment
Share on other sites

Siamo d'accordo sulla velocità, siamo d'accordo sulla silenziosità, ma ti dirò che non mi cambia nulla, certo se li uso per lavoro allora avrei un incremento delle prestazioni e quindi della resa del pc, quindi ne vale la spesa, ma attualmente non mi cambierebbe nulla aspettare mezzo secondo o aspettarne 5 per aprire un programma. Ovviamente è una mia idea, poi tutti gli altri possono pensarla diversamente.

 

Ovviamente se me lo regalano non lo butto ne cesso ;)

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...