Jump to content

Paesaggi invernali, le altre foto


Recommended Posts

Ecco come al solito le altre foto che ho scartato per il contest, diciamo che quella scelta per il contest era una visione un po' alternativa, alcune di queste sono più classiche :asd:

 

i46557_mg-1613.jpg

 

i46558_mg-1618.jpg

 

i46559_mg-1636bw.jpg

 

i46560_mg-1636colori.jpg

 

i46561_000542.jpg

 

i46562_001235.jpg

 

i46563_001482.jpg

 

 

 

Ovviamente, come al solito, sono gradite critiche e commenti :n2mu:

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

La seconda è quella che mi piace di più, la sua semplicità e ripetitività permette di apprezzare il contrasto tra il dettaglio (le canne che si stagliano nella neve) e la limpidezza della neve stessa... Mi sa riposante, mi piace...

La quarta anche è molto bella, ma il mio umore stasera mi spinge verso la semplicità e l'immediato, per cui metterei davanti comunque la due; magari una sera in cui sarò sognante e vorrò perdermi nei miei pensieri... :)

Comunque sono veramente veramente belle!

Link to comment
Share on other sites

La prima mi smebra siua venuta un po' troppo scura e le montagne poco nitide.

La second ami piace molto anche se mi smebra che la linea d'orizzonte non sia a metà precisa della foto. Cmq molto valida.

La terza e la quarta sono molto belle, mi affascina il bianco e nero che devo ammettere trasmette questa sensazione un po' dark ma devo purtroppo ammettere che nella parte del campo perde poichè sembra piuttosto piatta quindi andando a tirare le somme rimane piu' godibile quella a colori. Magari la 3 con un po' di pp verrebbe bellissima. Io avrei partecipato con una di queste due.

Della quinta non mi piace l'inquadratura (troppo cielo anche s eho capito che eri attratto dalle nubi) e non mi smebra nitidissima.

La sesta non ha un punto forte anche se è fatta bene.

L'ultima non ha un'inquadratura accattivante anche se l'inclusione della simpatica nuvoletta solitaria è davvero una bella idea.

 

Rimango basito dalla capcità che hai avuto di fare foto cosi belle e variegate pur rimandendo vincolato dal tema del concorso e dal breve lasso di tempo che puoi dedicare alla footografia. I miei complimenti. :n2mu:

Link to comment
Share on other sites

A me piace molto la seconda e la preferisco a quella che hai messo nel contest perchè sei riuscito a dare molta più profondità abbassando l'inquadratura. Forse come dice mauri andava croppata un po' più in giù ma anche cosi' non stona affatto!

Ingrandendola si vede un pochino di rumore, per caso è per quello che l'hai scartata?

Link to comment
Share on other sites

La prima mi smebra siua venuta un po' troppo scura e le montagne poco nitide.

La second ami piace molto anche se mi smebra che la linea d'orizzonte non sia a metà precisa della foto. Cmq molto valida.

La terza e la quarta sono molto belle, mi affascina il bianco e nero che devo ammettere trasmette questa sensazione un po' dark ma devo purtroppo ammettere che nella parte del campo perde poichè sembra piuttosto piatta quindi andando a tirare le somme rimane piu' godibile quella a colori. Magari la 3 con un po' di pp verrebbe bellissima. Io avrei partecipato con una di queste due.

Della quinta non mi piace l'inquadratura (troppo cielo anche s eho capito che eri attratto dalle nubi) e non mi smebra nitidissima.

La sesta non ha un punto forte anche se è fatta bene.

L'ultima non ha un'inquadratura accattivante anche se l'inclusione della simpatica nuvoletta solitaria è davvero una bella idea.

 

Rimango basito dalla capcità che hai avuto di fare foto cosi belle e variegate pur rimandendo vincolato dal tema del concorso e dal breve lasso di tempo che puoi dedicare alla footografia. I miei complimenti. :n2mu:

 

Parto subito con il dire che le ultime tre della serie sono foto "vecchie" riviste, dato che purtroppo non avevo tempo di uscire, e che quando l'avevo pioveva, o non c'era neve, o altri spunti interessanti da fotografare, pensavo di rivisitarle per avere una foto da postare. La quinta è un crop di una foto, quindi per quello che non è nitidissima, la sesta è stata fatta da un paese poco lontano dal mio (cameri) e ricordo che quel giorno c'era un cielo limpidissimo e le montagne la facevano da padrone, se non ricordo male anche questa è un crop, dovrei verificare. Mentre la settima è un foto fatta a Pasquetta del 2009, quando con Antobov e altri amici siamo andati a fare un giro alla Madonna del Balmone.

 

Le prime quattro sono state scattate il 7 febbraio, infatti sono uscito presto di casa alle 7:00 circa e ho fatto qualche scatto. La prima sicuramente è buia, mi piaceva l'idea delle montagne "rosa" illuminate dal sorgere del sole, ma purtroppo non avevo l'obbiettivo adatto per fare quello che volevo. La seconda l'ho scattata alla cieca, perchè non avevo preventivato di fare una foto del genere e non avevo nulla da mettere a terra per sdraiarmi, allora ho abbassato la fotocamera e ho scattato una decina di volte. La terza e la quarta ovviamente sono la stessa foto, avevo quasi optato per postare la quarta nel contest, ma poi mia madre mi ha detto "che bella quella mi piace molto" ed allora ho postato l'altra. Tra quella in bianco e nero e quella ha colori preferisco la seconda, mi da più emozioni, mentre quella in bianco e nero rimane forse troppo piatta, ma forse devo solo imparare a convertire al meglio le foto da colori in bianco e nero.

 

Per il discorso della varietà basta solo ragionarci un attimo e si può capire quante varianti ti offre un tema ;)

 

Comunque grazie per i commenti e i complimenti :n2mu:

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

A me piace molto la seconda e la preferisco a quella che hai messo nel contest perchè sei riuscito a dare molta più profondità abbassando l'inquadratura. Forse come dice mauri andava croppata un po' più in giù ma anche cosi' non stona affatto!

Ingrandendola si vede un pochino di rumore, per caso è per quello che l'hai scartata?

 

Un po' è per quello che l'ho scartata, un po' perchè nell'altra si vedevano di più le montagne sullo sfondo, mi sembrava migliore, comunque avendo alzato la linea del orizzonte in quella postata nel contest ho perso profondità di campo :muro: pazienza sbagliando si impara O0

 

Grazie per il commento :n2mu:

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...