Jump to content

Consiglio acquisto ventole


Mikezz

Recommended Posts

Salve ragazzi vorrei chiedervi aiuto per l acquisto di tre ventole,

una andrebbe dietro per cacciare fuori l aria da 120

una sul fronte sempre da 120 pero possibilmente a led blu

e una devo forare il pannello in plexiglass laterale quindi posso fare la misura che voglio...

cosa consigliate, le vorrei davvero silenziose, non mi inporta se costano un po di piu!!!

Link to comment
Share on other sites



Salve ragazzi vorrei chiedervi aiuto per l acquisto di tre ventole,

una andrebbe dietro per cacciare fuori l aria da 120

una sul fronte sempre da 120 pero possibilmente a led blu

e una devo forare il pannello in plexiglass laterale quindi posso fare la misura che voglio...

cosa consigliate, le vorrei davvero silenziose, non mi inporta se costano un po di piu!!!

 

 

Allora io andrei sinceramente di Noctua per le due da 120mm, sono il top in sileziosità / prestazioni :)

Per quella a Led blu prenderei questa: SilenX iXtrema Pro LED BLUE IXP-74-14B 120x120 - :: P R O K O O ::

 

O0

Link to comment
Share on other sites

Le vorrebbe davvero siulenziose e non penso che le ultra kaze siano propriamente indicate :asd:

Io andrei con le ventole che ha suggerito swattolo ;) con le noctua puoi scegliere velocità di rotazione che garantiscono una silenziosità incredibile. In piu' sul pannello puoi pensare di metterci una ventola di diametro piu' grande cosi puoi lasciarla a velocita di rotazione piu basse e avere lo stesso un buon flusso che sommetto servira solo a far ricircolare l'aria nel case (quindi non necesita' di un'alta pressione statica).

 

questa è una ultra kaze DFS123812L-1000

1,000 rpm - 19.81dBA - 44.44CFM

 

questa una noctua NF-P12

1100 RPM - 16,9 dB(A) - 78,5 m³/h (equivalenti a 46.24CFM)

 

Certo le noctua costano di piu' ma la qualità si paga ;)

Link to comment
Share on other sites

Le vorrebbe davvero siulenziose e non penso che le ultra kaze siano propriamente indicate :asd:

Io andrei con le ventole che ha suggerito swattolo ;) con le noctua puoi scegliere velocità di rotazione che garantiscono una silenziosità incredibile. In piu' sul pannello puoi pensare di metterci una ventola di diametro piu' grande cosi puoi lasciarla a velocita di rotazione piu basse e avere lo stesso un buon flusso che sommetto servira solo a far ricircolare l'aria nel case (quindi non necesita' di un'alta pressione statica).

 

questa è una ultra kaze DFS123812L-1000

1,000 rpm - 19.81dBA - 44.44CFM

 

questa una noctua NF-P12

1100 RPM - 16,9 dB(A) - 78,5 m³/h (equivalenti a 46.24CFM)

 

Certo le noctua costano di piu' ma la qualità si paga ;)

 

cioè il doppio ? :asd:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...