Jump to content

Mikezz

Members
  • Posts

    58
  • Joined

  • Last visited

About Mikezz

  • Birthday 03/05/1979

Computer Desktop

  • Scheda Madre
    Abit IS7-E2
  • Processore
    P4 3,00 Ghz
  • Ram
    1 Gb ddr2
  • Scheda Video
    GeForce 5700 Asus

Mikezz's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

10

Reputation

  1. Stp valutando tutti i vostri consigli, credo che procedero per l acquisto tra la fine dell anno e inizio anno nuovo. Per il momento mi ha convinto Proc. I7 4770K la scheda madre vorrei un asus ma non so bene quale(no micro ATX) SSD Samsung 840 pro basic (è davvero il migliore? La samsung non mi ha mai convinto tanto?) Memorie ne voglio 8gb ma non so bene quali Alimentatore non so bene quale (lovorrei silenzioso e affidabile) Visto che sicuramente terro il case in plexiglass pensate che dovrei prendere un dissi....ripeto la ventilazione sul case è piu che buona. Grazie a tutti per i consigli
  2. il budget si aggira intorno alle 900 euro ma serve anche alimentatore...
  3. la spesa non è rilevante, vorrei un sistema affidabile e aggiornabile nel tempo... su base i7 e scheda madre asus... e un ssd da 256 veloce. Grazie
  4. Vorrei comunque valutare una configurazione con i7...mi trovo per lavoro ad operare su foto in alta risoluzione con photoshop e Corel Drawn....in piu vorrei dei consigli su Ram performanti e un buon ssd anche da piu di 120 gb...
  5. Sinceramente il case lo vorrei tenere anche perche nel tempo ho introdotto un buon sistema di ventilazione con due Enermax da 120 in entrata e uscita e una 180 laterale... il monitor lo ho un Asus PG 221... sinceramente vorrei indirizzarmi su un proc Intel I7 e una scheda madre Asus...Qualcuno sabrebbe indicarmi le periferiche migliori sul mercato allo stato attuale delle cose'?
  6. Ciao, ho un vecchio pc assemblato da me nel 2004: nella fattispecie P4 3.06 ghz Scheda madre Abit IS7-E2 Sheda video asus geforce 5700 alimentatore dissipatore e dischi standar.... Il sistema ha funzionato bene per fin troppo tempo e vorrei procedere all acquisto di nuovo Hardware... nella fattispecie Processore Scheda madre Memorie Un dissipatore se necessario (visto che il case è completamente in plexiglass e non dissipa piu di tanto) Un nuovo alimentatore e un veloce SSD per il sistema operativo (visto che ho gia un cavier black da 1T da affiancare) Scheda video se necessaria. Il sistema è adibito a centrale di scarico, manda avanti un ufficio dove è necessario spesso lavorare con foto alta risoluzione... non escludo l utilizzo per giochi e film HD... quello che richiedo in assoluto è un sistema veloce ed affidabile... Spesa dalle 800 alle 1000 euro su base INTEL non necessariamente Overclock... Cosa sapreste consigliarmi? :cheazz:
  7. ubuntu gira malissimo, non so se sia per problemi del notebook o per altro...esiste qualche distro piu leggera
  8. esiste un ubuntu piu leggero per note book
  9. Salve ragazzi sono un novello al fantastico mondo su base linux sto sperimentando alcuna distro su un vecchio portatile fujitsu simens amilo Pro che monta un intel celeron 2.50 ghz 1 gb ram e un disco pata da 160 gb vorrei sapere secondo voi quale potrebbe essere la distro piu indicata, che giri fluida senza crasshare ho provato linux mint, molto carina ma si blocca xubuntu non su questo pc e tanto tempo fa ma non mi aveva entusiasmato che ne dite di easy peasy? accetto consigli:ave:
  10. con xp, e controller 378 l' installazione va a buon fine, il disco e riconosciuto come sata da bios.... ma haimè, non è poi che brilli cosi tanto di performance:AAAAH::AAAAH: secondo voi sbaglio qualcosa nei settaggi, oppure l unica soluzione per sfruttare sto benedetto VR è l acquisto di un controller pci... se si potreste consigliarne uno compatibile com MB e HD....:ave:
  11. Sto facendo altro che una prova:muro::muro: Con win 7 niente daa fare sia con driver intel ich5r sia con promise 378.. davvero un peccato visto che il 7 sul disco eide girava da dio... ora ho fatto un passo indietro e provo xp... spero almeno che il vecchio sistema dia la possibilita di sfruttare a pieno la potenzialita del disco:leggi::leggi: si accettano consigli sui settaggi e driver xp:ave::ave:
  12. non potrebbe essere un problema del controller sata....ancora non ho neppure capito se è promise o intel...:cheazz::cheazz::cheazz::cheazz::cheazz:
  13. scusate ma non ho capito bene.... a quale asta vi riferite... come devo procedere....:AAAAH::AAAAH::AAAAH::AAAAH:
×
×
  • Create New...