Jump to content

Reuters: "Intel pronta ad acquisire Nvidia"!


dj883u2

Recommended Posts

Reuters riporta che Intel Corporation sarebbe in procinto di acquisire Nvidia. Sì, avete letto bene.

In seguito alla notizia dell'acquisizione di Intel, Nvidia nella giornata di mercoledì ha registrato un rialzo delle sue azioni dell'8%, con uno scambio di circa 20 milioni di azioni.

Intel, come di consuetudine, non ha commentato la speculazione, mentre il rappresentante di Nvidia non era disponibile per rilasciare dichiarazioni in merito.

Secondo Bill Lefkowitz, options strategist di vFinance Investments, Intel annuncerà l'acquisizione nel breve periodo, se non addirittura oggi.

Tuttavia nell'articolo viene riportato anche il parere di alcuni osservatori, che dubitano che Intel possa acquisire Nvidia. Motivo? Troppo costosa.

Restiamo alla finestra….

Voi che ne pensate?

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

Non mi piace questa spaccatura in due....

Ciao;)

 

Non ti piace in che senso?

 

cmq amd e ati non si erano "fuse"? (qualche giorno fa si parlava di fusione)...

 

se poi ora intel si "fonde" con nvidia... avremmo sempre 2 case che faranno vga... e 2 che faranno proci... ma....

 

Non so che pensare... :(

Link to comment
Share on other sites

Non ti piace in che senso?

 

cmq amd e ati non si erano "fuse"? (qualche giorno fa si parlava di fusione)...

 

se poi ora intel si "fonde" con nvidia... avremmo sempre 2 case che faranno vga... e 2 che faranno proci... ma....

 

Non so che pensare... :(

Non mi piace questa cosa perchè ATI-AMD e INTEL-NVIDIA potrebbero iniziare con ottimizzazioni prestazionali sul loro binomio,costringendo l'utente finale a fare una scelta ATI-AMD o INTEL-NVIDIA.

Ciao:)

Link to comment
Share on other sites

Non mi piace questa cosa perchè ATI-AMD e INTEL-NVIDIA potrebbero iniziare con ottimizzazioni prestazionali sul loro binomio,costringendo l'utente finale a fare una scelta ATI-AMD o INTEL-NVIDIA.

Ciao:)

 

 

e si diamine... :(

 

cmq te l'ho chiesto, anche perchè pensavo di aver detto una castroneria io... invece tu mi stai confermando il tutto... :(

e in effetti non è una bella cosa :azz:

Link to comment
Share on other sites

e si diamine... :(

 

cmq te l'ho chiesto, anche perchè pensavo di aver detto una castroneria io... invece tu mi stai confermando il tutto... :(

e in effetti non è una bella cosa :azz:

Sinceramente spero che non sia cosi, ma visto come INTEL si è comportata con i chipset ATI, revocando le licenze future dopo l'accordo con AMD,tutto lascia presaggire a questa spaccatura,che non porta niente di buono per i consumatori finali.

Come detto spero di sbagliarmi!

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

Male! Male!:azz:

Se è vero faranno un duopolio con conseguenze negative sulle tasche dei consumatori e sulla qualità dei prodotti!

 

Spero proprio che in questo caso valga il vecchio adagio che tra i due litiganti il terzo gode, e che emerga un terzo competitor per i chipset e per la grafica che gli rompa le uova nel paniere.

Link to comment
Share on other sites

Cacchio mi sa che gianni ha postato la stessa news su overclockin e CPU ....... e io ho risposto di la :rolleyes::rolleyes:

 

Magari DJ se riesci a mettere a posto :p che continuiamo da na aprte sola

 

Cmq siccoma avevo risposto di la riporto la mia risposta anche di qua

La vaccata del momento

Ci sono un po di cose che non possono succedere .............. per prima cosa il costo di nVidia che se non ricordo male vale circa il doppio di ATI , questo non sarebbe un problema ma anche mamma intel e messa mela con i conti ......... e in seconda battuta c'è un problema di legge ............ Intel acquistando nVidia sforerebbe il 49% del mercato grafico .......... cosa che non e permetta dalla legge di qualsiasi stato ......... perche si creerebbe un monopolio

 

Ci sono le cosiddette leggi AntiTrust che sarebbero violate in pieno ........... ste cose son venute fuori anche all'epoca dell'acquisizione ATI-AMD

 

E poi secondo me Intel e capace da sola a fare processori grafici senza il supporto si nVidia che diciamocela tutta ......... crea il suo profitto solo ed esclusivamente su AMD

 

Secondo me non ha fondamento sta storia ......... non tanto perche non sarebbe bello ......... ma solo perche c'è un alegge di mezzo

 

Poi c'e il solito detto " fatta la legge trovato l'inganno "

 

Deos

 

Deos

Link to comment
Share on other sites

Cacchio mi sa che gianni ha postato la stessa news su overclockin e CPU ....... e io ho risposto di la :rolleyes::rolleyes:

 

Magari DJ se riesci a mettere a posto :p che continuiamo da na aprte sola

 

Cmq siccoma avevo risposto di la riporto la mia risposta anche di qua

 

 

Deos

Continuiamo di qui.

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

Non mi piace questa cosa perchè ATI-AMD e INTEL-NVIDIA potrebbero iniziare con ottimizzazioni prestazionali sul loro binomio,costringendo l'utente finale a fare una scelta ATI-AMD o INTEL-NVIDIA.

Ciao:)

 

Questa cosa non è affatto positiva per noi utenti finali :-

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Non mi piace questa cosa perchè ATI-AMD e INTEL-NVIDIA potrebbero iniziare con ottimizzazioni prestazionali sul loro binomio,costringendo l'utente finale a fare una scelta ATI-AMD o INTEL-NVIDIA.

Ciao:)

 

ti quoto alla grande... per un verso è ottimo xkè vuol dire che ci sarà uno scambio di knowhow pazzesco tra le ditte, ma dall'altro canto ci sarà un bipartitismo che nn so quanto poi gioverà agli utenti finali... cioè saremo sempre di più costretti a prendere un procio intel se vogliamo sk nvidia e proci amd se vogliamo vga ati? Ipotesi spero che nn si avvererà mai...ma invece per quanto riguarda i chipset delle schede madri ho paura che sarà proprio così... speriamo di no..

Marco

Link to comment
Share on other sites

ti quoto alla grande... per un verso è ottimo xkè vuol dire che ci sarà uno scambio di knowhow pazzesco tra le ditte, ma dall'altro canto ci sarà un bipartitismo che nn so quanto poi gioverà agli utenti finali... cioè saremo sempre di più costretti a prendere un procio intel se vogliamo sk nvidia e proci amd se vogliamo vga ati? Ipotesi spero che nn si avvererà mai...ma invece per quanto riguarda i chipset delle schede madri ho paura che sarà proprio così... speriamo di no..

Marco

Speriamo prprio di no.....:azz::muro::muro:

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

neanche a me piace tutto cio'...tar poko si potrebbe rischiare di cambiate piattaforma insieme alla VGA obbligatoriamente....mha speriamo proprio di no!!!

 

ma sono vere ste voci?

Per ora sono solo voci....ma non smentite.... e con la potenza finanziaria di Intel...tutto è fattibile!

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...