principino1984 Posted January 24, 2010 Share Posted January 24, 2010 Dopo la pagina ufficiale su Facebook, XtremeHardware non poteva mancare su Twitter!! Ed ecco quindi che XtremeHardware ha iniziato a cinguettare con costanza anche su questo nuovo social network, microblogging .... chiamatelo pure come volete! Sicuramente chi lo usa saprà apprezzare questo nuovo servizio che XtremeHardware propone ai propri utenti! Per chi non conoscesse Twitter riporto una pagina di WikiPedia: link: Twitter - Wikipedia Twitter è un servizio di social network e microblogging che fornisce agli utenti una pagina personale aggiornabile tramite messaggi di testo con una lunghezza massima di 140 caratteri. Gli aggiornamenti possono essere effettuati tramite il sito stesso, via SMS, con programmi di messaggistica istantanea, e-mail, oppure tramite varie applicazioni basate sulle API di Twitter. Twitter è stato creato nel marzo 2006 dalla Obvious Corporation di San Francisco. Gli aggiornamenti sono mostrati istantaneamente nella pagina di profilo dell'utente e comunicati agli utenti che si sono registrati per riceverli. È anche possibile limitare la visibilità dei propri messaggi oppure renderli visibili a chiunque. Il nome "Twitter", corrispondente sonoro della parola tweeter, deriva dal verbo inglese to tweet che significa "cinguettare". Tweet è anche il termine tecnico degli aggiornamenti del servizio.[1] I tweet che contengono esattamente 140 caratteri vengono chiamati twoosh. Il servizio è diventato estremamente popolare, anche come avversario di Facebook, grazie alla semplicità ed immediatezza di utilizzo. Esistono diversi esempi in cui Twitter è stato usato dagli utenti per diffondere notizie, come strumento di giornalismo partecipativo. Ad esempio, nel caso del terremoto in Abruzzo del 6 aprile 2009, gli utenti Twitter hanno segnalato la notizia prima dei media tradizionali.[2] L'insieme degli status message pubblicati su Twitter dagli utenti costituisce un'enorme mole di materiale, che può essere utilizzata anche dalle aziende: ad esempio Dell ha aperto un canale di comunicazione con i propri clienti su Twitter e molti servizi offrono il monitoraggio della reputazione dei brand su Twitter. [...] Per commenti, critiche o altro usate questo thread! Grazie a tutti Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted January 24, 2010 Share Posted January 24, 2010 Seguo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted January 24, 2010 Share Posted January 24, 2010 Dai dai che così ci facciamo conoscere anche dai social network e cresceremo sempre di più :D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Timon85 Posted January 24, 2010 Share Posted January 24, 2010 grande marchino!!! seguo con interesse Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted January 25, 2010 Share Posted January 25, 2010 Anche io sto guardando l'API di twitter, molto comode :n2mu: Bella innovazione. :n2mu: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted January 25, 2010 Share Posted January 25, 2010 Ottimo lavoro Marco! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted January 26, 2010 Share Posted January 26, 2010 perfetto Ma' Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
KURTZ Posted January 28, 2010 Share Posted January 28, 2010 Seguo nn solo tu! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.