Jump to content

Sapphire ATI RADEON X850XT PCI-E 256MB


biessea

Recommended Posts



  • Replies 74
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Che intendi per V-MOD.. ti prego dimmi!!!

Ho visto quanto sei salito con il tuo clock della GPU!!! MA come hai fatto.. siamo matti!!! :)

 

Attendo ansioso una tua risposta!!

 

Comunque si, diciamo che mi sto impegnando a trovare la migliore resa con stabilita'!!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

La Vmod è una modifica che vai a fare sulla skeda per aumentare voltaggi (tipo il VGPU)ke nn sono aumentabili via software.

In questo modo si guadagna in termini di overclock.

Io l'ho fatta seguendo la guida di gianni e la mia X850XT l'ho portata a prestazioni della X1800XL

630/630..oltre 7600 punti al 3dmark05.

Link to comment
Share on other sites

Mi ripeto: Appena comprero' il nuovissimo Zalman VF-900 con l'heatpipe allora procedero' al V-mod che il caro Gianni ci ha proposto: non vedo l'ora, ma prima devo raffreddarla a dovere!! Ovviamente con la vernice conduttiva e la modifica piu' semplice pero', che non sono un esperto di lavori sulle piastrine elettroniche!!! quindi attivero' la VID2 per passare da 1.35volts a 1.55 volts.. e le cose si faranno serie! :mellow:

 

Domico82.. hai la mia stessa scheda video.. e pensa che io ora come ora faccio 6611 in 3dmark05.. voglio arrivare anch'io a quei risultati!!!! :mellow:

Link to comment
Share on other sites

Si che voglio le cose fatte per bene, ma aspetta, appena mi arrivano i due moduli di ram OCZ (che alla fine penso siano proprio quelli che voglio) overclocco meglio pure il processore che tanto ha lo Zalman che lo raffredda per bene, e sopra di tutto c'e' cmq l'alimentatore Enermax Liberty da 500W.. quindi... vuoi dire che le cose non le faccio bene? ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ragazzi finalmente l'ho fatto, parlo del V-MOD ovviamente! Non ho avuto nessun tipo di problema, con il dissi Zalman Vf-900 ora vado sul sicuro, ho misurato pure con il tester e ho la GPU a 1,600volts. Per il momento son stabile a 590mhz, ma forse saliro' ancora per provare a tirarla per bene.. ma vorrei non aver nessun tipo di problemi di stabilita'.

Sono davvero felice, finalmente si ragiona.

Link to comment
Share on other sites

Bene, allora.. leggete tutti! :)

 

Ho appena effettuato un SCAN FOR ARTIFACTS di 65 minuti con Ati Tool 0.24 ed e' andato tutto benissimo, 0 artefatti e temperatura massima di 70 gradi alla GPU. Penso che questi 600mhz di clock siano tenuti stabilmente dal voltaggio (1,600v) e dal mitico dissi Zalman VF-900.

 

Non penso di spingermi oltre, non vorrei creare qualche danno, mi ritengo soddisfatto veramente cosi'. 13800 punti al 3dMark03 e domani vi diro' quanti ne faccio col 3dmark05..

 

Mi sento piu' che contento ragazzi ;) Grazie a tutti quelli che mi han consigliato per quanto riguarda il V-MOD della mia Radeon. Un salutone!

 

Loris

Link to comment
Share on other sites

Sto salendo con la GPU, cretedemi non arrivo a rinunciare di dare di piu', e vi dico, la mia bella X850XT vuol dimostrarmi che ce la fa! Ora sono a 610mhz con la GPU, per un po lascero' cosi' e vedro' la mia stabilita' giocando a piu' non posso.. Need For Speed Most Wanted sta aspettando di spremere questa meraviglia di scheda! :)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

bCyclon.. aspetto ancora un po' prima di vedere di alzare ancora l'FSB.. sicuramente il procio potra' dare di piu' ma gia' ora sono a 1,58v. non vorrei forzare troppo, che gia' per una settimana ho visto incubi con il mio computer, ora voglio un po di "calma" anche se di calma non si puo' parlare visto che gia' ora l'FSB e' poco calmo, sicuramente fra un po cerchero' ancora un'altra soglia, ma non so quando.. intanto e' ottimo cosi' ;)

Link to comment
Share on other sites

bCyclon.. aspetto ancora un po' prima di vedere di alzare ancora l'FSB.. sicuramente il procio potra' dare di piu' ma gia' ora sono a 1,58v. non vorrei forzare troppo, che gia' per una settimana ho visto incubi con il mio computer, ora voglio un po di "calma" anche se di calma non si puo' parlare visto che gia' ora l'FSB e' poco calmo, sicuramente fra un po cerchero' ancora un'altra soglia, ma non so quando.. intanto e' ottimo cosi' ;)

azzo....1.58v x 2300mhz...nono..nn salire allora senno' ti tocca mettere 1.6v x d-use :D :D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Bene, ho raggiunto il limite e vi dico che sono piu' che soddisfatto, sono gia' 2 settimane che gioco con queste frequenze, e se non fosse per due volte che mi son scordato di aumentare la velocita' di rotazione della ventola del mio VF-900 che m'ha fatto crashare Most Wanted per sovrariscaldamento della mia bella X850XT, tutto e' apposto.

 

Quindi 615mhz di GPU, 1220mhz di RAM e questi score: 14000 al 3dmark03 e 7100 al 3dmark05..

 

sono soddisfatissimo e non cerco altro dalla mia bellissima scheda video.. grazie a Gianni e a chi mi e' stato vicino nella realizzazzione di questo mio deep-overclock :)

 

Saluti! :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...