Jump to content

[Thread Ufficiale] EVGA X58 SLI Classified


DC2

Recommended Posts

ho fatto cosi' Luca ma vanno sempre a 8 la seconda e terza ,boh cmq non mi pare sia un problema :)

 

Ma che fai prima chiedi raccomandazioni e poi lo chiami Luca? :)

Ormai è Luchì o al massimo Luchino.. :asd:

Stranissima sta cosa che vanno a x8.. per caso hai dato un'occhiata nel bios se ci sono slot pcie da abilitare ? :cheazz:

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 155
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

raga,buondi,allora,ho messo le vga sui primi 3 slot possibili,cioe' 1,3,5 ,che fatalita' e' anche l'ordine dei jumperini,cosi' vanno a 16x le prime 3 ,mentre se le distanzio come facevo prima vanno a 8,ma facendo un vantage addirittura faccio di piu 800pt con 8x :)

 

Gabrielli dici che anche nel bios c'e' qualche voce relativa al pcie?

 

:)

Link to comment
Share on other sites

raga,buondi,allora,ho messo le vga sui primi 3 slot possibili,cioe' 1,3,5 ,che fatalita' e' anche l'ordine dei jumperini,cosi' vanno a 16x le prime 3 ,mentre se le distanzio come facevo prima vanno a 8,ma facendo un vantage addirittura faccio di piu 800pt con 8x :)

 

Gabrielli dici che anche nel bios c'e' qualche voce relativa al pcie?

 

:)

 

Penso di sì :)

 

Comunque hai risolto cambiando l'ordine dei jumperini?

Link to comment
Share on other sites

mi pare di aver capito,sbirciando qui e li nel forum evga che le porte a 16x si hanno tutte quando si montano 4 vga,mentre con 3 si devono sciegliere gli slot giusti per esempio 1-3-7 resta da capire come gestire i bridge ,per ora ho spostato le vga che mi stanno piu fresche,negli slot 1-3-6 rispetto a prima che le tenevo in 1-4-6 :) ora in full la piu calda non supera gli 84,che in 3 way mi pare piu' che buono come T max della VGA piu caliente non credete raga?parlo con case chiuso :)

Link to comment
Share on other sites

mi pare di aver capito,sbirciando qui e li nel forum evga che le porte a 16x si hanno tutte quando si montano 4 vga,mentre con 3 si devono sciegliere gli slot giusti per esempio 1-3-7 resta da capire come gestire i bridge ,per ora ho spostato le vga che mi stanno piu fresche,negli slot 1-3-6 rispetto a prima che le tenevo in 1-4-6 :) ora in full la piu calda non supera gli 84,che in 3 way mi pare piu' che buono come T max della VGA piu caliente non credete raga?parlo con case chiuso :)

 

Perfetto! ..quando sei sicuro della combinazione degli slot e di come risolvere il problema delle porte x16 attive contattami, così metto tutto in prima pag. in modo che se serve aiuto a qualcuno... O0

Link to comment
Share on other sites

Perfetto! ..quando sei sicuro della combinazione degli slot e di come risolvere il problema delle porte x16 attive contattami, così metto tutto in prima pag. in modo che se serve aiuto a qualcuno... O0

 

 

certo i connettori vanno di 2 in 2 ,nel senso che i pin da regolare sono:

 

1-3-5-7 2-4-6 , di questi alcuni sono a 16x altri a 8 c'e' scritto sugli slot stessi,nei prossimi giorni verifichero meglio,gia ora ho le prime 2 vga a 16x e la terza a 8 :)

Link to comment
Share on other sites

certo i connettori vanno di 2 in 2 ,nel senso che i pin da regolare sono:

 

1-3-5-7 2-4-6 , di questi alcuni sono a 16x altri a 8 c'e' scritto sugli slot stessi,nei prossimi giorni verifichero meglio,gia ora ho le prime 2 vga a 16x e la terza a 8 :)

 

Grandissimo! O0

Allora aspetto che verifichi, quando mi dai l'ok aggiorno il thread :)

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ecco qui ragazzi come rulla la bestiola ed il....bestione

Che dire la CPU infernale.

Per adesso ecco con cosa la raffreddo

74635102.jpg

 

Motore rotativo Toshiba da 1,7 CV by Dimas.

 

Iniziamo con un Validate da 5027 MHz

CPU-Z Validator 3.1

 

SuperPI da 1MB --> Voiager's 8sec 109ms SuperPi run with Core i7 920 @ 5027MHz

spi50271mb.jpg

 

SuperPI da 32MB --> Voiager's 7min 30sec 734ms SuperPi 32m run with Core i7 920 @ 4986MHz

spi498532mb.jpg

 

altri test a breve, rimanete sintonizzati

Edited by Voiager
Link to comment
Share on other sites

Ecco qui ragazzi come rulla la bestiola ed il....bestione

Che dire la CPU infernale.

Per adesso ecco con cosa la raffreddo

74635102.jpg

 

Motore rotativo Toshiba da 1,7 CV by Dimas.

 

Iniziamo con un Validate da 5027 MHz

CPU-Z Validator 3.1

 

SuperPI da 1MB --> Voiager's 8sec 109ms SuperPi run with Core i7 920 @ 5027MHz

 

 

SuperPI da 32MB --> Voiager's 7min 30sec 734ms SuperPi 32m run with Core i7 920 @ 4986MHz

 

 

altri test a breve, rimanete sintonizzati

 

 

molto bene...O0

 

simile al mio il rotativo...:)

Link to comment
Share on other sites

Ecco qui ragazzi come rulla la bestiola ed il....bestione

Che dire la CPU infernale.

Per adesso ecco con cosa la raffreddo

74635102.jpg

 

Motore rotativo Toshiba da 1,7 CV by Dimas.

 

Iniziamo con un Validate da 5027 MHz

CPU-Z Validator 3.1

 

SuperPI da 1MB --> Voiager's 8sec 109ms SuperPi run with Core i7 920 @ 5027MHz

spi50271mb.jpg

 

SuperPI da 32MB --> Voiager's 7min 30sec 734ms SuperPi 32m run with Core i7 920 @ 4986MHz

spi498532mb.jpg

 

altri test a breve, rimanete sintonizzati

 

Ottimo lavoro!! :clapclap: O0

Link to comment
Share on other sites

ciao ,benvenuto Valter e ciao raga,complimenti per il procio e soprattutto per il materiale di raffreddamento valter,ci dai giu' serio eh? :asd:

 

NOOB

 

Ciao e grazie, certo che ci andrò giu di brutto, difatti credo di poter salire un'altro pò con il Wprime32/Spi/Validate, sarà difficile per il Wprime 1024, veramente tosto.

Vedremo, a breve altri risultati.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...