Jump to content

Sostituzione HD Dell XPS m1530 -- GUIDA


battas90

Recommended Posts

Ciao a tutti,

in questo thread volevo scrivere una piccola guida di come ho sostituito l'hd al mio portatile. Come scritto nel titolo si tratta di un Dell XPS m1530.

La guida è specifica per questo portatile ma alcuni passaggi sono "universali".

Occorrente: - Nuovo HD :fiufiu:

- Cacciavite a stella "piccolo"(non so come indicarvi "quanto piccolo", non conosco la classificazione dei cacciaviti :asd:)

 

 

1) Prima di tutto controlliamo con Everest o un programma simile quale interfaccia ha il nostro attuale hd. Nel caso del mio Dell si tratta dell'interfaccia SATA II (Serial ATA 300Gb/s).

Ok dopo tale accertamento ho provveduto all'acquisto del nuovo hd. Un Seagate Momentus da 500GB a 7200rpm.

 

2) Capovolgiamo il notebook e rimuoviamo prima di tutto la batteria.

i42834_cimg4521.jpg

 

3) Rimuoviamo le viti che si trovano in basso a destra, quelle con vicino disegnato il bicchierino..

i42835_cimg4522.jpg

 

4) Estraiamo L'harddisk.

i42836_cimg4523.jpg

 

5) Svitiamo le due vitine laterali che attaccano l'hd alla copertura esterna di plastica.

i42838_cimg4525.jpg

 

6) Sostituiamo l'hd e riavvitiamo le due vitine laterali.

i42840_cimg4526.jpg

 

7) Rinfiliamo il nuovo hd, lo blocchiamo con le 4 viti iniziali e reinseriamo la batteria.

i42841_cimg4520.jpg

 

Benissimo, tutto è a posto. Ora non ci resta che accendere il pc e, presumibilmente, installare il nuovo sistema operativo!

Edited by battas90
Link to comment
Share on other sites



Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...