Jump to content

battas90

Members
  • Posts

    169
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by battas90

  1. Eccomi, Alla fine ho preso il Linksys WAG320N.. Devo dire che funziona mica male.. Ma già ho delle domande in merito.. Non riesco a settare a dovere tutta la rete =D. Al momento la mia rete è così: WAG320N + Vari Computers e Notebooks + HD in rete collegato tramite la presa USB presente dietro il modem router + WD Live Tv connesa via ethernet al modem router. Ok il primo problema è: Mi sembra che la velocità di trasferimento dati dal mio portatile all hd in rete sia un po' bassina(2,5 mb/s) tenendo conto che mi prende il massimo del segnale (Wifi N).. Sbaglio qualcosa io nel configurare oppure ero io troppo ottimistico?(Mi aspettavo almeno un 10 mb/s) Secondo problema: Dalla WD Live Tv riesco a vedere i contenuti condivisi dal mio portatile, accedendoci scrivendo nome utente e psw del mio account sul pc. Fin qui tutto ok. Se voglio accedere invece all hd in rete, al posto che selezionare il nome del mio notebook, posso selezionare(come unica altra possibilità) il nome del gruppo di lavoro. Seleziono, e qui mi chiede nome e utente e psw. Ok.. Ma nome e utente e psw di chi?? Dell hd esterno collegato al router? Ma ha un n. utente e psw questo hd? Va beh.. Allora ho provato ad inserire nome utente e psw dell router(quelli quando ci si vuole accedere via Broswer dal pc), e poi si connette come se funzionasse, ma prima di caricare le cartelle dell hd mi esce un messaggio di errore; "non vi è alcun supporto nella cartella corrente". il fatto strano è che io dal portatile posso accedere tranquillamente a questo hd e farci quello che voglio... Ecco.. Spero di essere stato abb. chairo..
  2. E ho guardato i d-link ma in questo negozio non ne hanno che sono anche modem dsl. Ok sono abbastanza convinto per questo qua comunque.. Ora mi rimane solo un dubbio.. è analogico o digitale(ISDN)? Mi pare sia ISDN per cui è quello che fa per me, ma non ne sono certo al 100%. Sul sito del produttore non l'ho trovato specificato da nessuna parte..
  3. e cavoli io avrei bisogno però un router che sia anche modem dsl.. Ho trovato questo che non mi sembra male.. Cosa dici? Linksys WAG320N
  4. Aspetta un attimo.. Ma io non ho mica capito una cosa.. Io ho bisogno che il router sia adsl 2+, tutti quelli che ti ho elencato non fanno anche da modem dsl giusto? Sarebbero da collegare all'apparecchio che già ho. giusto?
  5. OK perfetto, vi faccio sapere settimana prossima, una volta comprato tutto ed assemblato! Grazie degli aiuti!
  6. Ei ho appena beccato un'offerta per un thermaltake tr2 500w.. Quello andrebbe bene per il sistema con l'i7? Se si è fatta!
  7. Mmm e allora perchè la faccenda è questa.. Io ho in ballo 3 computers.. Ed al momento 2 ali sicuri. Uno è il pc fin'ora discusso(che comunque va ancora tutto comprato.. Ma a parte l'ali, il resto dovrebbe essere tutto sicuro). Il secondo è il mio(intel e3300 @4ghz, asus p5q pro, 2 gb ddr2, 1 wd 74gb 10000[che è in arrivo, quindi non ancora nel mio pc] + l'attuale 320gb 7200rpm, dvd-rw, Thermaltake tr2 430w. Poi ho come terzo pc quello discusso in un thread che mi sa che ora è chiuso.. Comunque sia: intel i7 860, gigabyte h55-ud2h, 4gb ram ddr3 1600mhz, 2x500gb wd caviar green, dvd-rw, ati hd 4350 o 4550.. Non mi ricordo più bene, e il famoso nesteq asm 450w. Now, il problema sta che devo levare da quest'ultimo pc il nesteq che non regge il sistema; pensavo di sostituirlo col mio. Ora, o il nesteq lo tengo per il mio pc, o lo metto in questo della discussione e io me ne prendo uno per me. Oppure il nesteq me lo tengo io e ne prendo uno per il pc in discussione. O ultima alternativa che mi è venuta in mente ora.. Ne compro uno nuovo per il sistema con l'i7 e il nesteq ed il thermaltake rimangono per me e per il sistema in questione. Scusate tutto questo casino.. Ma la situazione è questa =D.
  8. Ho la possibilità di passare da steg questo pomeriggio.. Di offerte che potrebbero interessarmi hanno: Belkin Share WLAN Router 89chf Belkin Play WLAN Router 119chf Belkin Double N+ Router 119chf(in offerta al posto di 179) Linksys WRT160NL 119chf e basta.. Cosa mi consigliate?
  9. Ho fatto il tuo stesso ragionamento.. Allora il sito é www.acscomputer.ch Ma l'alimentatore era una di quelle componenti che non ordinavo da lì. O da Steg, oppure da un negozietto vicino a casa mia che si chiama "pcevolution" con il sito avente sempre lo stesso nome.
  10. OK.. allora non penso mi servano unità di computazione in doppia precisione.. Per cui suppongo che la hd5670 sia sufficiente. Per quanto riguarda l'ali.. Allora scarterei il superflower.. E che me ne dite del coolermaster 500w elite brown box? a leo, si si che mi funziona acscomputer.ch
  11. Penso che assemblerò allora il secondo.. Ma prima un'ultima domanda. Qull'ali è sufficiente? E poi di quella scheda video non ne ho sentito parlare molto bene.. Mi pare d'aver letto che fra tutte le nuove ATI sia quella uscita peggio il che mi faceva magari optare per una 4770..
  12. No aspetta forse potrei farlo via cavo.. Quindi sarebbe router collegato via cavo alla wd tv live, ed al router è collegato pure un hd. Et voilà.
  13. La distanza router tv è grosso modo 3 metri =D. E sono pure quasi del tutto "puliti", senza mura in mezzo.. Il fatto è che se lo dovessi attaccare via cavo mi passa proprio in mezzo alla sala.. Eeee i mieeeei genitoooorii, non ne sono molto conteeeentiii.. =D DIci che netgear non è buona? Ma proprio come qualità dei prodotti.. O più in generale.. Prezzi spropositati, assistenza scadente, ecc?
  14. Ragazzi ho appena trovato un'offerta di un NETGEAR NG Wireless-N 300.. Che ne dite? standard n, quindi grande copertura.. adsl2+, isdn, uscita usb 2.0. Sembra fatto proprio al caso mio..
  15. No, con amd no. DIciamo che ne sono abb. allergico. Preferirei restare intel-based. Solo la scheda video e l'ali sono da steg. Il resto viene tutto da un negozio che si acscomputer, con l'omonimo sito. Ha dei prezzi veramente shock!!
  16. Ciao, in questi giorni stavo stilando delle possibili configurazioni di pc di fascia media il più economici possibili per un amico.. Il primo dilemma, è quale socket scegliere 775 o 1156. Alla fine se la differenza di prezzo non è molta chiaramente opterei per il più recente, ma se la differenza inizia a pesare.. Starei anche sul 775 che per il mio amico non è un problema: Ora vi posto le due possibilità più economiche che sono riuscito a mettere insieme comprando i pezzi in Svizzera, da due negozi qui nelle mie vicinanze ma ordinando da un singolo negozio decisamente conveniente la maggior parte dei pezzi. Case e dvd-rw ci sono già.. LGA 775: asus p5qd turbo 106 intel e5400 72 kingston 2gb ddr2 1066 63 nesteq asm 450w 50 thermaltake contac 29 35 ati hd 5670 129 wd caviar blue 500gb 47 502 CHF + 15chf di spedizione + ev. spese LGA 1156: msi h55m-e33 99 intel i3-530 124 kingston 2gb ddr3 1600 53 super flower 450w 59 Thermaltake contac 29 35 hd 5670 129 wd caviar blue 500gb 47 546 CHF + 15 CHF spedizione + ev. spese Tenete conto che l'idea era di overcloccare un po' il sistema.. Più o meno da arrivare a 3.75ghz.. Il target del sistema diciamo che è uso normale.. Ma che se si vuole farci girare sopra qualsiasi gioco senza problemi.. CI giri. Non parlo di settaggi al massimo in fullhd.. Risoluzione media(una 1280x800 per dire) con settaggi alti ma senza filtri vari attivi.. Ecco qua.. La differenza fra i due sistemi risulta piccola.. Ma nel secondo caso sono dovuto scendere a compromessi, nel senso che mi devo accontentare di una schea mATX di fascia bassa. Mentre nel primo si parla comunque di una p5qd turbo che sa il fatto suo.. Bien.. Consiglieri fatevi avanti Grazie!!
  17. Ciao a tutti, in questi giorni ho deciso di cambiare il mio modem router wireless adsl. Allora l'idea era di comprare un modem wireless adsl/2/2+ , digitale(ISDN), con le seguenti caratteristiche: -un'ampia copertura(questo è uno dei motivi della sostituzione di quello attuale;un belkin n150) -un'uscita usb per collegarci un hd esterno, così da avere dello spazio condiviso in tutta la rete(film, musica, foto, ecc)(fra l'altro.. Sono compatibili tutti gli hd esterni usb?) Poi volevo comprare la wd tv live per collegarlo alla tv e poi con un adattatore usb per connetterlo alla rete. In questa maniera dovrei avere la tv che può visualizzare tutti i files presenti nel mio hd connesso al router, e a qualsiasi altro file condiviso dai vari pc collegati alla rete.. Confermate? Ok, a questo punto.. Che router mi consigliate? Chiaramente, più è economico meglio è.. Anche se la qualità non è il top. Grazie in anticipo a tutti
  18. Allora ci sono buone notizie.. Nel senso che il pc non fa più beep, ma non so il perchè.. Forse si è stufato pure lui. Grazie comunque per l'aiuto. Ciaoo
  19. Ciao.. Allora sono certo che sia l'hd e mi sta facendo impazzire.. E se fosse qualche sorta di virus? Non so è.. Io provo ad ipotizzare di tutto eheh.
  20. E.. ne sono certo al 95% che sia il disco.. Perchè ho ascoltato bene ed il rumore viene proprio da lì.. Poi subito prima che fai il beep fa quel rumore meccanico che sono sicuro al 100% provenga dall'hard disk. Lì vicino c'è la scheda wifi.. Magari posso provare a staccare pure quella ricollegarla.. O fare dei test tenendola disattivata e vedere.. Ma sono cmq scettico che sia qualcosa d'altro..
  21. CIao a tutti. Questo inverno ho comprato un nuovo hd per il mio portatile.. Sostituendo quello vecchio e postando una rapida guida proprio qui nel forum. Però da qualche tempo si comporta stranamente. Il suddetto è un seagate momentus da 500gb 7200rpm 2,5''. Praticamente è da una-due settimane che ogni tanto..(ma sempre più spesso) fa un rumore meccanico(tipo della testina o dei piatti che girano..) e poi emette un beep(molto fastidioso). Ho provato a testarne la salute con hdsentinel e una tool di seagate, e mi da che sta al 100%! Quindi è in formissima.. Ho provato a staccarlo e riattaccarlo, ma nonostante ciò continua a farmi questo scherzo. Cosa potrebbe essere? Temperatura? Alimentazione? Temperatura non credo.. Perchè sta sui 42°... E quando ci giocavo intensamente questo inverno gli prendevo tranquillamente e superavo anche(punta massima di 48°!) Ma il beep non l'aveva mai emesso.. Aspetto buone nuova =D:clapclap: Grazie ciaooo
  22. Ciao a tutti. Vorrei overcloccare il mio e3300.. La configurazione del pc é: come dissipatore monto un cooler master gemin II con due ventole da 12 montate sopra. e nel bios queste sono i valori che posso modificare: Al momento ho impostato l'fsb a 250mhz, e ho lasciato le impostazioni dei voltaggi su automatico, non sapendo in che maniera e quali valori modificare. Impostando l'fsb a 266mhz, già non si accende piu'. Le temp in idle a 250mhz sono: Poi altra domanda, non riesco ad impostare la ram a piu' di 800mhz di default anche se reggono di serie fino a 1600mhz. Grazie e ciao
  23. Problema risolto. Ho semplicemente cambiato il cavo da HDMI a D-SUB (cavo per pc standard). Grazie dell'aiuto! e Buona Serata
  24. Non si é risolto. Ho controllato se avevo vecchi drivers installati ma non ne ho (ne avevo). Ho reinstallato i 10.2 e non va. Però, nel "centro comando" dell'impostazioni della scheda video, ho trovato un Set Desktop Area, e c'é HDTV e Basic. Sotto HDTV le risoluzioni : 1152 x 648 1280 x 720 1776 x 1000 1920 x 1080 e sotto basic tutte le altre risoluzioni esistenti. Il mio monitor é un 16:9 (1920x1080) quindi dovrei averlo full screen con quella risoluzione, invece vedo i bordi neri e tutto sfuocato. Come risolvo?
  25. Ciao a tutti, ho montato da poco una nuova scheda video sul computer, una Ati Readeon HD 4770, e da quando l'ho montato vedo a lato del monitor i bordi neri di ca. 5cm. Il monitor é BenQ G2412HD. Oltre ai bordi vedo anche tutto sfuocato sul desktop e le scritte malissimo. Ho installato i driver della scheda video che ho trovato sul sito, quegli versione 10.2 . Ho provato a cercare nelle opzioni del monitor con i tastini che ho, ma senza risultato. Spero mi possiate aiutare a risolvere e grazie! Ciao!
×
×
  • Create New...