mikivodafone Posted January 30, 2010 Author Share Posted January 30, 2010 ok ragà quà si va fuori tema!! apro un nuovo topic nella sezione overclock ok?eccolo qua!: http://www.xtremehardware.com/forum/f13/consiglio_overclock_cpu_con_nuova_mainboard-17381/#post194005 rispondete in tanti!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted January 30, 2010 Share Posted January 30, 2010 ok ragà quà si va fuori tema!! apro un nuovo topic nella sezione overclock ok?eccolo qua!:http://www.xtremehardware.com/forum/f13/consiglio_overclock_cpu_con_nuova_mainboard-17381/#post194005 rispondete in tanti!! decisamente giusto aprire un altro thread :n2mu: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mikivodafone Posted February 10, 2010 Author Share Posted February 10, 2010 ragà riesumo questo thread per farvi una domanda:hocambiato la mobo con un asus p5q deluxe (prima avevo la gigabite ep35)la quale mi dava 0 gradi in default! è possibile che avevo 70gradi per colpa della mobo di scarsa qualità?con questa asus(che non ho ancora montato) avrò basse temperature?poi come dissi cosa ci rimonto?vortex 752 o l'extreme rev 2 lappato a specchio?grazie a tuttii per la pazienza!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted February 10, 2010 Share Posted February 10, 2010 le temperature saranno probabilmente le stesse quello che può cambiare sarà magari le temperature che verranno lette dal sensore della mobo (ma non quelle reali) tra i due ripeto...provali e vedi quale va meglio per fugare ogni dubbio io penso l'xtreme ma visto il tuo malcontento non è detto che il tuo vada così bene Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mikivodafone Posted February 11, 2010 Author Share Posted February 11, 2010 le temperature saranno probabilmente le stesse quello che può cambiare sarà magari le temperature che verranno lette dal sensore della mobo (ma non quelle reali) tra i due ripeto...provali e vedi quale va meglio per fugare ogni dubbio io penso l'xtreme ma visto il tuo malcontento non è detto che il tuo vada così bene che pessimismo!!! comunque devo chiedervi una cosa sulla mia mobo: ci sono 4 slot ram 2 gialli e 2 neri so che i gialli servono per un migliore oc ma dato che per adesso lo lascio a default posso montare lo stesso le ram sui gialli? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted February 11, 2010 Share Posted February 11, 2010 si Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mikivodafone Posted February 12, 2010 Author Share Posted February 12, 2010 ragà tragedia!!! il mio case nuovo aerocool vxr ha l'ali sotto e adesso il cavo dell ali per questo connettore nno arriva più che ne dite di questa prolunga?avrei anche una connessione ad 8 pin mentre adesso il connettore del mio ali è a 6 pin! CAVO DI ALIMENTAZIONE PER PCI EXPRESS DA 6 PIN A 8 PIN su eBay.it Cavi, Prolunghe, Convertitori, Componenti, Informatica e Palmari Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted February 12, 2010 Share Posted February 12, 2010 aspetta un attimo non esistono connettori a 6 pin per la scheda madre...quello li' è per la scheda video, come pure l'adattatore 6-8pin eventualmente devi prendere una prolunga da 4 pin a 4pin o da 4 pin a 8pin Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mikivodafone Posted February 12, 2010 Author Share Posted February 12, 2010 quel tappino nero che si vede in foto si rimuove e scopre il resto del connettore che è un 8 pin mentre il mio ali ha un 6 pin comprando quella prolunga da me postata avrei una connessione a 8 pin e anche una prolunga per il cavo che non arriva più!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted February 12, 2010 Share Posted February 12, 2010 il tuo alimentatore deve avere di sicuro avere un altro cavo a 4 pin quelli che dici tu sono per la scheda video Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mikivodafone Posted February 12, 2010 Author Share Posted February 12, 2010 ma quindi posso connettere anche solo il 4 pin? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted February 12, 2010 Share Posted February 12, 2010 certo gli 8 pin servono solo per sovraccaricare meno di corrente ciascuno dei connettori ma è raccomandabile soltanto in caso di overclock spinto su quad core... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Persio Posted February 19, 2010 Share Posted February 19, 2010 Io uso un freezer 7 pro e mi trovo benissimo, rapporto qualità prezzo inbattibile:)Su quel prezzo prova lo zalman cnps 9900. Cmq, vediamo anche cosa ti consigliano gli altri. io quoto con te... ce l'ho e overclocco con piacere... silenzioso ed economico... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mikivodafone Posted February 19, 2010 Author Share Posted February 19, 2010 ragà ho risolto montando il artic cooling extreme rev 2 con pasta termica zalman e nuova mobo(asus p5q deluxe)e adesso ho overcloccato a 3,7ghz con vcore a 1,30 con temperature di 55 gradi dopo 6 ore di occt test!!! è un record!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts