Jump to content

cambio dissipatore 775 consigli!!


mikivodafone

Recommended Posts

dunque ragà mi consigliate un buon dissipatore per socket 775(configurazione a lato) preciso che ho overcloccato pesantemente portando la cpu da 2,33 ghz originale a ben 3,20 ghz!ritoccando vari voltaggi come vcore vdram ecc ecc quindi di calore da dissipare ce ne tanto ! fino ad ora usavo un banalissimo freezer 7 pro (20 euro)e mi trovavo bene(temperature sotto sforzo max 50°) però voglio di meglio il dissi che cerco deve essere

prestante il più possibile

silenzioso da permettermi di lasciarlo accesso la notte con la ventola al max

non costare più di 50 euro(budget esaurito) in quanto ho rinnovato il pc di mia sorella con una piattaforma i7 + impianto a liquido al costo di 1000 euri!:muro:

c'è qualcosa per me o sono un caso disperato?!!!:AAAAH:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 138
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

allora mi postate il link per acquistare il dissi e il kit?ma come dissi con l'overclock a più del 40% quando arriverà l'estate (anche mettendo il pc nel microonde:uglystupid2:)avrò basse temperature?

 

per l'estate è normale che avremo degli incrementi maggiori. chiunque utilizzi un raffreddamento ad aria, vedrà salire le temperature di molto....overclock spinti e bench, li sconsiglio a meno che non abbiate un bel condizionatore....potresti vedere un incremento di buoni 5-8°

Link to comment
Share on other sites

questo è la staffa....

 

Thermalright LGA 775 Bolt-Thru Kit Rev.2, Thermalright, ,Drako.it - Extreme modding

 

questo è il dissipatore:

 

Cogage TRUE Spirit, Cogage, ,Drako.it - Extreme modding

 

ricorda che il kit di monatggio socket 775 dell'ultra, è lo stesso del cogage.....ti dico così perchè sul link non c'è scritto che è comaptibile con il cogage mà se guardi la mia video-rece, vedrai lo stesso sistema di aggancio che ti ho linkato....solo che quello in video è per 1366, quello nel link per 775

Link to comment
Share on other sites

ok ragà ho deciso mi tengo il mio freezer 7 pro e in estate mi faccio il liquido!!

 

valuta te, questo è un ottimo prodotto, per fare un liquido "decente" devi spendere bei soldini....sennò lasciati il dissi ad aria!! meglio un eccellente arrow con 2 ultrakaze da 3000rpm, che un kit a liquido di scarsa efficacia, tipo i kit che vedi già belli e pronti sui 150 euri!!!!

Link to comment
Share on other sites

il dissi è montato bene e la ventole è pulita però ho notato questo:

in idle temp + basse

ovviamente con occt test la temp sale molto e sono costretto a fermare il test

ho giocato a un gioco di media intensità gta vice city con tutti i dettagli al max e la massima risoluzione e la temp è arrivata a 45° contro i 45-50 ° di quando era attivo!!

come mai?

Link to comment
Share on other sites

il dissi è montato bene e la ventole è pulita però ho notato questo:

in idle temp + basse

ovviamente con occt test la temp sale molto e sono costretto a fermare il test

ho giocato a un gioco di media intensità gta vice city con tutti i dettagli al max e la massima risoluzione e la temp è arrivata a 45° contro i 45-50 ° di quando era attivo!!

come mai?

Non ha molto senso.

le temp con dissi attivo le hai prese a case chiuso e ora invece è aperto? è importante mantenere le stesse condizioni di test.

Link to comment
Share on other sites

valuta te, questo è un ottimo prodotto, per fare un liquido "decente" devi spendere bei soldini....sennò lasciati il dissi ad aria!! meglio un eccellente arrow con 2 ultrakaze da 3000rpm, che un kit a liquido di scarsa efficacia, tipo i kit che vedi già belli e pronti sui 150 euri!!!!

 

quoto...o l'impianto te lo fai "serio" altrimenti meglio un buon dissi ad aria... :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...