Jump to content

cambio dissipatore 775 consigli!!


mikivodafone

Recommended Posts

  • Replies 138
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ragà ogi mentre giocavo ho toccato il dissi ed era incandescente!!mentre su everest mi dava 34 gradi! vado nel bios e scopro che la temp era arrivata a 75 gradi!!!! quindi in conclusione devo metterci un dissi. navigando su un sito ne ho trovati un paio mene consigliate uno ?ecco i link

 

Antec Performance Max CPU Cooler, Antec, 0761345-00111-3,Drako.it - Extreme modding

Arctic Cooling CPU Freezer Xtreme Rev.2, Arctic Cooling, UCACO-P0900-CSB01,Drako.it - Extreme modding

Thermaltake MiniTyp 90 Value Pack CL-P0343-01, Thermaltake, ,Drako.it - Extreme modding

Thermaltake X5 ORB FX II Blue - CL-P0492, Thermaltake, ,Drako.it - Extreme modding

Link to comment
Share on other sites

be il mugen 2 lo sconsigliano in estate con un quadcore (il mio per di più oc a 3,20!!) dei miei link quale ne consigliate?

ps ò' artic cooling non posso metterlo in quanto andrebbe a cozzare contro le ram

andate su google per vedere il mio case

advance 8808 gamma

 

chi è che dice ste stron@@te????

guarda qua: The new Scythe Mugen 2 vs Thermalright Ultra 120 Extreme-1366 - XtremeSystems Forums

O qualsiasi altra recensione che puoi trovare su google...

e poi c'è apix che ci tiene il suo X4 940 in oc fresco come una rosa...

 

in effetti il tuo case è un po' un problema dovresti cercare di prendere la misura dalla base della cpu fino al pannello laterale per vedere con esattezza se il dissipatore c'entra

 

in ogni caso tutti gli altri nei tuoi link posso ripetertelo... fanno tutti abbastanza pena

Link to comment
Share on other sites

anzi ora che vedo bene vorrei capire anche chi ti ha detto che l'arctic cooling extreme rev2 non c'entra nel tuo case

il tuo case è largo 185mm mentre il dissi è alto 131mm

direi che 5,5 cm siano piu' che sufficienti come scarto per considerare mobo cpu e pannello laterale

in ogni caso per stare sicuro prendi la misura dalla base della cpu

Link to comment
Share on other sites

ragà ogi mentre giocavo ho toccato il dissi ed era incandescente!!mentre su everest mi dava 34 gradi! vado nel bios e scopro che la temp era arrivata a 75 gradi!!!!

C.V.D.

 

chi è che dice ste stron@@te????

guarda qua: The new Scythe Mugen 2 vs Thermalright Ultra 120 Extreme-1366 - XtremeSystems Forums

O qualsiasi altra recensione che puoi trovare su google...

e poi c'è apix che ci tiene il suo X4 940 in oc fresco come una rosa...

 

in effetti il tuo case è un po' un problema dovresti cercare di prendere la misura dalla base della cpu fino al pannello laterale per vedere con esattezza se il dissipatore c'entra

 

in ogni caso tutti gli altri nei tuoi link posso ripetertelo... fanno tutti abbastanza pena

 

anzi ora che vedo bene vorrei capire anche chi ti ha detto che l'arctic cooling extreme rev2 non c'entra nel tuo case

il tuo case è largo 185mm mentre il dissi è alto 131mm

direi che 5,5 cm siano piu' che sufficienti come scarto per considerare mobo cpu e pannello laterale

in ogni caso per stare sicuro prendi la misura dalla base della cpu

 

Quoto :n2mu:

Link to comment
Share on other sites

dunque ragà oggi mi è arrivato l'artic cooler extreme rev 2 preso da draco(ho ricevuto una bustina di caramelle haribo è normale:asd:?) l'ho montato ho fatto un test con occt link pack per 35 minuti e le temp sono le seguenti

50-53 gradi per i 4 core

24 gradi(ma credo che siano falsi)la voce processore:uglystupid2:

mente in idle sono

40-42 per i 4 core

23 per la voce processore

sono buone come temp?

ragà sia in iddle che in full la temp della mobo è di 35-37 gradi non è un pò altina?:cheazz:

Link to comment
Share on other sites

come temperature sotto linkpack non sono affatto male

una lappata pero' puo' fargli sicuramente bene e ti permetterà di incrementare ulteriormente l'oc

per lappare il dissi devi smontare gli attacchi, munirti di dogli di cartavetra di finezza crescente (da 400 a 1600 correggetemi se sbaglio) e spostare il dissi appoggiandolo con la base sulla carta facendo dei movimenti ad 8. Fai qualche minuto su ogni foglio (avendo l'accortezza di farlo su una superficie planare) passando dalla grana piu' erta a quella più fina.

alla fine dovresti ottenere una lappatura praticamente a specchio

Link to comment
Share on other sites

per la carta parti da:

 

2 passate di 400 (quindi 2 fogli)

4 passate di 600 (4fogli)

4 passate di 800 (4 fogli)

4 passate di 1000-1200 dipende quella che trovi

 

all'ultimo munisciti di pasta abrasiva, della comune pasta togli graffi per macchine va bene, e con dell'ovatta facci un 10-15 passaggi e vedrai come ti specchierai sul dissipatore!!!!!

Link to comment
Share on other sites

per la carta parti da:

 

2 passate di 400 (quindi 2 fogli)

4 passate di 600 (4fogli)

4 passate di 800 (4 fogli)

4 passate di 1000-1200 dipende quella che trovi

 

all'ultimo munisciti di pasta abrasiva, della comune pasta togli graffi per macchine va bene, e con dell'ovatta facci un 10-15 passaggi e vedrai come ti specchierai sul dissipatore!!!!!

 

Marcoli' vogliamo aprire un thread per farci una guidina? senno' stiamo a ripetere sempre le stesse cose

se non sbaglio c'era anche qualche forum della fase di lappaggio in giro per il forum

se hai un attimo di tempo... io sono full :muro:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...