Le085 Posted January 26, 2010 Share Posted January 26, 2010 Si intendo dal tetto del case. no mettere una ventola in immissione dal tetto del case non mi sembra il caso. Primo se non hai il filtro antipolvere riempi il case di polvere, anche se lo avessi si intaserebbe in breve tempo Secondo vai contro il flusso naturale dell'aria calda. quindi se hai posto e voglia le ventole sul tetto sarebbe meglio metterle in estrazione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crimson Skies Posted January 26, 2010 Share Posted January 26, 2010 Ok. Grazie per il suggerimento. Comunque io ho un CM Starker e ho una ventola dietro, una sopra e una davanti. Per immissione va bene solo quella davanti? Il mio problema è che non so dove potrei mettere altre ventole. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mikivodafone Posted January 27, 2010 Author Share Posted January 27, 2010 ragà oggi ho montato il pannello in plex testo con occt e le temperature arrivano a 70 gradi con la lappatorua contro i 67 di prima!!! a sto punto faccio prima a stare senza dissipatore avete toppato in pieno consigliandomi questo dissi! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bear85roma Posted January 27, 2010 Share Posted January 27, 2010 non penso proprio.......cambia case..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mikivodafone Posted January 27, 2010 Author Share Posted January 27, 2010 ragà con la lappatura è solo peggiorato io prima avevo un banalissimo freezer 7 pro di 20 euro e le temp erano bassisime!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted January 27, 2010 Share Posted January 27, 2010 http://www.xtremehardware.com/forum/f13/asus_p7p55d_intel_core_i5_750_a-15975/index6.html questo utente ci teneva l'i5 750 overcloccato a 4ghz... e puoi trovare comparative in abbondanza che dimostrano che è uno dei migliori dissipatori come qualità prezzo: Arctic Cooling Freezer XTREME CPU Cooler Testing Results :: TweakTown New CPU Coolers: ASUS Lion Square and Arctic Cooling Freezer Xtreme (page 11) - X-bit labs quindi si prospettano le seguenti possibilità: - è montato male (messa troppa pasta o troppa poca) - il contatto tra cpu e base non è buono (hai controllato la planarità come ti avevo detto?) - il tuo case è un fornetto ed essendo che la ventola del freezer extreme gira piano il dissipatore non lavora nelle condizioni ideali - il dissipatore è difettato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mikivodafone Posted January 27, 2010 Author Share Posted January 27, 2010 ok se il dissi è difettato posso contattare drako per una sostituzione? poi la pasta ho comprato la cooler master con applicatore e ho steso una velo di pasta termica con l'apposito applicatore per la planarità ho usato il livello sul case fornetto potrei darti ragione però la ventola del freezer extreme gira a 1500 rpm quindi non và poi tanto piano!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted January 27, 2010 Share Posted January 27, 2010 che intendi per livello?? per planarità significa vedere se l'impronta che lascia su un vetro o una superficie piana è omogenea..puoi usare un vetro con un po' di sapone... o qualcosa del genere... far sostituire un dissipatore non è tanto facile. dico che puo' essere difettato perchè lacune volte le heatpipe possono venire male. ma da qui a fartelo sostituire ci vuole qualche prova evidente... e non credo che basterà dirgli... il freezer 7 pro andava meglio... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mikivodafone Posted January 27, 2010 Author Share Posted January 27, 2010 che intendi per livello??QUOTE] il livello è uno strumento per verificare la planarita usato dagli elettricisti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mikivodafone Posted January 27, 2010 Author Share Posted January 27, 2010 :muro:ragà una piccola chicca 45 gradi in idle!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mikivodafone Posted January 27, 2010 Author Share Posted January 27, 2010 dunque ragà ho smontato il dissi,pulito tutto rimessa la pasta termica (anche prima era messa bene comunque l'ho tolta e ho messo quella nuova)ho verificato la planarità mettendoci del dentifricio (cospargendone la superficie a contatto con la cpu)poggiato il dissi su un foglio e ho visto che la forma rilasciata dal dissi è precisa altri consigli?altrimenti mi tocca buttare via sto artic extreme e ricomprarmi il freezer 7 pro che andava a bestia!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mikivodafone Posted January 28, 2010 Author Share Posted January 28, 2010 ragà oggi ho cambiato dissipatore con un cooler master vortez 752(per montarlo bisogna smontare la mobo) ma come ho acceso il pc mi ha preso fuoco la mobo perchè avevo dimenticavo di mettere i distanziatori!!!! ho comprato una nuova scheda madre il modello è Gigabyte GA-EP35-DS3R la conoscete? è overcloccabile come scheda madre? io ho smanettato nel bios ma col risultato che la temp in 2 secondi arrivata a 55 gradi! ora ho tutto a default con un rapporto dram fsb di 12:10:asd: che ne dite di iniziarla ad overcloccare insieme?quel tipo di bios non lo conosco perniente e non voglio fare danni!!! comunque in generale è buona come mobo?regge overclock spinti? ecco una foto(non del mio bios ma per farvi capire di che modello parliamo!) http://www.cdrinfo.com/Sections/Articles/Sources/G/Gigabyte%20GA-EP45-DS3R/Images/bios/IMG_7110.jpg Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted January 28, 2010 Share Posted January 28, 2010 si si dovrebbe consentirti un buon overclock, anche se la p5q-e era decisamente meglio... ma come sei andato a smontare i distanziatori dalla mobo? :cheazz: il bios è sostanzialmente uguale..cambiano solo un po' le voci e il modo di impostare la frequenza delle ram che qui usa l'spd multiplier Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mikivodafone Posted January 28, 2010 Author Share Posted January 28, 2010 io ho provato a variare solo l'fsb fino a 2,90 ghz però il risulato è stato che il dissipatore diventava rovente dopo neanche 40 secondi che il pc era acceso quindi ho rimesso tutto a default!cosa devo iniziare a modificare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mikivodafone Posted January 29, 2010 Author Share Posted January 29, 2010 ragà ma questo dissipatore lo conoscete?è buono? il dissi è cooler master vortez 752 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted January 29, 2010 Share Posted January 29, 2010 Recensione Cooler Master VORTEX 752 - Benchmark metti le impostazioni che ti avevamo consigliato non lasciare il vcore su auto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mikivodafone Posted January 29, 2010 Author Share Posted January 29, 2010 ragà dato che questo dissi non è mio me l'ho ha prestato un mio amico mi consigliate di comprarlo? oppure rimonto il mio "vecchio extreme? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bear85roma Posted January 29, 2010 Share Posted January 29, 2010 ma un cogage true spirit no????? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mikivodafone Posted January 29, 2010 Author Share Posted January 29, 2010 io questo dissi lo compro da un mio amico a 15 euro!! cosa mi consigliate di fare? rimonto l'extreme o lascio questo qua? sono riuscito ad overcloccare un po arrivando a 2,80 ghz da 2,33 originali con temperature pari a per i 4 core 60-65 per la voce processore(che ritengo essere precisa in quanto ho usato il termometro da pc) mi dava 55 gradi tutto sommato sono buone queste temp?il vcore a 1,30 è buono o è troppo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bear85roma Posted January 29, 2010 Share Posted January 29, 2010 per 15 euro prenditi questo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted January 29, 2010 Share Posted January 29, 2010 io questo dissi lo compro da un mio amico a 15 euro!! cosa mi consigliate di fare? rimonto l'extreme o lascio questo qua?sono riuscito ad overcloccare un po arrivando a 2,80 ghz da 2,33 originali con temperature pari a per i 4 core 60-65 per la voce processore(che ritengo essere precisa in quanto ho usato il termometro da pc) mi dava 55 gradi tutto sommato sono buone queste temp?il vcore a 1,30 è buono o è troppo? il vcore va bene... ma se riesci ad abbassarlo e a tenerlo stabile con vcore minore è meglio testa con prime95 per vedere se è stabile... una mezz'oretta come minimo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mikivodafone Posted January 29, 2010 Author Share Posted January 29, 2010 quale? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted January 29, 2010 Share Posted January 29, 2010 se quale ti riferisci quale test di prime 95, fai quello con maximum heat Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mikivodafone Posted January 29, 2010 Author Share Posted January 29, 2010 allora ragà ho portato il mio pc a 3 ghz in oc con vcore a 1,30 timing 6-6-6-20 pci e fequency a 101 però le temperature sono altissime dopo 5 minuti di link pack arrivano a 75 gradi!!!! cosa devo fare? dite che rimontando l'extreme si abbassano le temperature? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mikivodafone Posted January 29, 2010 Author Share Posted January 29, 2010 ragà oggi mentre giocavo si è "congelato il pc"nel senso che non funzionava più niente e me lo ha fatto più volte quindi oc instabile ho provato a mettere i timing da 6-6-6-20 a5-5-5-18 il vcore da default(1,2375)fino a 1,30(alzandolo a step) ma sempre instabile che faccio per ottenere la stabilità? mi riferisco a che dissipatore monto?(ho mi tengo questo oppure rimetto l'extreme!) aiutatemi non ne posso più!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts