mikivodafone Posted January 22, 2010 Author Share Posted January 22, 2010 quindi inizio con la carta da 400 poi passo alla 600 poi vado alla 800 e poi infine sulla 1000 poi una passata di pasta abrasiva poi pulisco tutto con un pezzo di ovatta imbevuto di alcool ed è finito giusto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bear85roma Posted January 22, 2010 Share Posted January 22, 2010 si più passate di pasta abrasiva....una diecina...non aver fretta di concludere!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mikivodafone Posted January 22, 2010 Author Share Posted January 22, 2010 ragà aiuto!! oggi collegto lo zalman testo le ventole con zalman al max e la temperatura è arrivata a 65-67 gradi per il core 1 62-63 per il core2-60core 3-58-60 core 4 mentre ieri erano a 50-53 per tutti i core come mai? premetto che oggi abbiamo il riscaldamento acceso ma in casa ci saranno circa 13-14 gradi non penso sia per quello come mai questo aumento sproporzionato di temperature? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mikivodafone Posted January 23, 2010 Author Share Posted January 23, 2010 c'è qualcuno? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted January 23, 2010 Share Posted January 23, 2010 ma hai collegato anche la ventola del dissipatore allo zalman? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mikivodafone Posted January 23, 2010 Author Share Posted January 23, 2010 si centra qualcosa con l'aumento di temperature? da precisare che durante il test ventole erano al max ho collegato le ventole tramite le 2 prolunghe quelle blu Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mikivodafone Posted January 23, 2010 Author Share Posted January 23, 2010 dai ragà come mai questo aumento di temperature?!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted January 23, 2010 Share Posted January 23, 2010 prova a rimettere la ventola diretta...forse anche tenendo il potenziometro al massimo c'è un calo di tensione che fa girare la ventola più piano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mikivodafone Posted January 23, 2010 Author Share Posted January 23, 2010 ragà ma io ho collegato allo zalman le ventole usande le prolunghe che però hanno lo stesso connettore dei cavi per downvoltare le ventole da 12 a 7(per intenderci) può essere per quello? però i cavi hanno i 3 cavi che partono dai 3 pin classici della ventola e finiscono col connettore per downvolt Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted January 23, 2010 Share Posted January 23, 2010 Dipende da come prendono l'alimentazione... il cavo in figura è proprio quello per downvoltare da 12 a 7 perchè prende il filo giallo dell'ali (12V) e quello rosso (5V) per cui la differenza di potenziale tra i due pin è di 7V non ho capito bene che connessioni hai fatto. in ogni caso prova a mettere la ventola della cpu diretta per vedere se dipende proprio da quello la temperatura Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mikivodafone Posted January 23, 2010 Author Share Posted January 23, 2010 ragà io ho usato le prolunghe avute insieme allo zalman ma non sono per downvolt ho provato a collegare alla mobo e la ventola gira a 1450 rpm (leggendo su internet il max è 1500) ma le temp sono sempre quelle come mai?premetto che il 1° test occt linkpack erano molto più basse del secondo test, siamo arrivati ai 67 contro i 55 del primo test!!!!che faccio?cosi si interrompe anche il test con l'errore temp cpu critica!! però su everest mi dice al max 55 alla voce dissipazione di potenza contro i 166 che supporta il mio dissi!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted January 24, 2010 Share Posted January 24, 2010 non sto capendo niente di quel che dici... cerca di spiegarti meglio quando hai detto che prima le temperature erano più basse avevi fatto un test diverso? è normale che da un test ad un altro le temperature possono cambiare fai un test di prime95 e vedi a quanto arrivano le temperature con quello. In base a quello valutiamo se sono buone oppure no. E riepilogami a quanto stai in frequenza e di vcore perchè mi sono perso... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted January 24, 2010 Share Posted January 24, 2010 nquando hai detto che prima le temperature erano più basse avevi fatto un test diverso? da come l'ha detto pare abbia eseguito due volte l'occt linpack (quindi stesso test), in attesa di conferme... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bear85roma Posted January 24, 2010 Share Posted January 24, 2010 èl'unica sapiegazione..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mikivodafone Posted January 24, 2010 Author Share Posted January 24, 2010 appunto ho eseguito sempre il link pack prima con la ventola collegata alla mobo e poi collegata al rheobus sempre tramite prolunga avuta insieme allo zalman (rheobus) però le temp sono sempre quelle(dai 60 ai 67 i 4 core) mentre la prima volta che testavo erano di 50-53 gradi per i 4 core devo dedurre che il dissi è una fregatura? un aumento di quasi 10 gradi da un giorno all altro non è normale!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mikivodafone Posted January 24, 2010 Author Share Posted January 24, 2010 poi sono aumentate anche le temp in idle appena acceso il pc mi da già 30 gradi!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bear85roma Posted January 24, 2010 Share Posted January 24, 2010 c'è qlc che non và.....anche io ho il rehobus....ma non homa avuto questi problemi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mikivodafone Posted January 24, 2010 Author Share Posted January 24, 2010 e cosa posso fare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bear85roma Posted January 24, 2010 Share Posted January 24, 2010 qlc applicazione che fà alzare le temp magari????? tu hai avuto questo cambiamento dopo aver montato lo zalman? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mikivodafone Posted January 24, 2010 Author Share Posted January 24, 2010 ragà rispiego tutto allora io compro sto dissipatore lo collego alla mobo chiudo il case pc parto col test e mi dice 50-55 per i core il giorno dopo mi arriva lo zalman con le sue prolunghe e cavi per downvoltare le ventole io uso le prolunghe quelle blu collego al rheobus il dissi testo e.... 67 gradi per i core stacco lo zalman riattacco sulla mobo il dissi testo di nuovo e mi da sempre dai 62 AI 67 GRADI con temperatura mobo vicino ai 40 gradi che sono troppi (premetto che la mobo nel primo test era arrivata a 40 in full load mentre adesso a 40 ci arriva dopo 10 minuti di accensione pc!!) è tutto chiaro adesso?cosa faccio questa temp le ho adesso che è inverno pensate in estate che da me si arriva ai 30-35 gradi di temperatura ambiente!!cosa faccio per evitare di fondere tutto?!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted January 24, 2010 Share Posted January 24, 2010 forse a case "freddo" la prima volta ti ha dato inizialmente una temperatura minore... in ogni caso 60-67 gradi con link pack non è preoccupante ripeto fai il test con prime95 che nell'utilizzo giornaliero non riuscirai mai a scaldare più di prime95 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mikivodafone Posted January 24, 2010 Author Share Posted January 24, 2010 ok quindi è buono? 67 gradi? a quanti gradi diventa preoccupante? poi 35 gradi in idle della scheda madre non sono un pò troppi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted January 24, 2010 Share Posted January 24, 2010 diciamo che è consigliabile non andare sopra gli 80/85°c per la cpu...in caso ti regoli di conseguenza abbassando la freq e/o il vcore... se tu arrivi a 65/70°c in full direi che non stai messo male... anche perchè nel daily use quelle temp (che prendi sotto software stress) non le raggiungerai mai... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mikivodafone Posted January 24, 2010 Author Share Posted January 24, 2010 ma io voglio sapere come mai sto aumento di temperature? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bear85roma Posted January 24, 2010 Share Posted January 24, 2010 è bella domanda..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts