Jump to content

Proposte per temi dei contest fotografici


Recommended Posts

Allora a questo giro invece di fare un sondaggio, vi faccio proporre i temi per i contest fotografici.

 

Fino ad ora abbiamo fatto:

 

Inverno

Acqua

Primavera

Luce

Colori dell'estate

Sfumature d'autunno

Paesaggi invernali (sarà il tema del prossimo contest)

 

Questi sono quelli che erano già stati proposti nel thread con il sondaggio e che prenderemo in considerazioni per contest futuri

 

Emozioni

Animali

Sole

Architettura

Epoche (questo sarebbe da definire meglio)

Spiaggia

Meccanica

Still life

Bianco e nero

Velocità

Ritratto

Terra

Invenzioni e tecnologia: Il computer!

Close UP: Ammaliaci con lo sguardo

Posa B

Piante

Tempo

Alieni

Colore: Rosso

 

Gli ultimi due li ho aggiunti adesso e penso possano essere interessanti.

Quindi se avete idee non fatevi problemi e proponete ;)

 

Valerio

Edited by valego
Link to comment
Share on other sites



  • Replies 83
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

devo dire che gli ultimi due sono davvero interessanti, bravo Valerio!

 

Un altro tema che potrebbe essere interessante potrebbe essere il macro ma non tutti hanno l'obbiettivo giusto...

 

Poi ci metterei temi come "velocità", "ritratto", "terra", "lascia entrare Ascanio" e mi fermo qui perchè sono già troppi... :asd:

Link to comment
Share on other sites

:poster_spam:http://www.xtremehardware.com/forum/f37/lavete_lasciato_fuori_ascanio-16874/:poster_spam:

 

:asd:

 

 

Vabbè, mia baggianata l'ho detta...posso ritenermi soddisfatto!

 

Cmq per quanto riguardo il macro ricordo la discussione in staff ma ricordavo che era stato scelto un altro tema ma a quanto pare mi ricordavo male.

Link to comment
Share on other sites

Uhm..io avrei un idea.. ovvero di fare 2 contest che si intrecciano ovvero quando uno è a metà ne inizia un altro in modo che c'è sempre un riciclo..

 

ora vi spiego la mia idea..

 

Contest di stagione (e che riamngono sempre questi e fissi, quindi con le 4 stagioni autunno,inverno,primavera estate)

Contest Particolari e qua ci metterei questi che ha proposto valego..(e naturalmente gli altri che vengono proposti..)

 

 

Quindi direi di far iniziare questo contest "Paesaggi invernali" e poi verso la metà di farene iniziare il contest "emozioni" (per esempio)

 

in modo che c'è sempre un riciclo.. e poi per permettere un pò a tutti di partecipare.Cosa intendo per permettere a tutti?

 

esempio un contest "estate" a me sembra molto più facile di un contest "emozioni" o almeno per me è così..

 

Cosa ne pensate?? Poi Se magari seve una mano a organizzare sono disposto a offrimi come volontario e aiutare valego..

Link to comment
Share on other sites

:poster_spam:http://www.xtremehardware.com/forum/f37/lavete_lasciato_fuori_ascanio-16874/:poster_spam:

 

:asd:

 

 

Vabbè, mia baggianata l'ho detta...posso ritenermi soddisfatto!

 

Cmq per quanto riguardo il macro ricordo la discussione in staff ma ricordavo che era stato scelto un altro tema ma a quanto pare mi ricordavo male.

 

Ok dopo gli butto un occhio, per l'altra cosa mi hai fatto venire un dubbio, ora vado a ricontrollare, magari mi sbaglio io, sai l'età :muro:

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Non so se è il caso di rifare tutti gli anni lo stesso contest stagionale... dopo un po' stufa? boh non so magari ci può stare per i primi anni poi semmai cambiamo...

 

come temi c'erano quelle proposte in staff ora non ricordo se era stato detto di lasciarcele tutte... altrimenti tipo anche hardware e pc poteva essere interessante

Link to comment
Share on other sites

Non so se è il caso di rifare tutti gli anni lo stesso contest stagionale... dopo un po' stufa? boh non so magari ci può stare per i primi anni poi semmai cambiamo...

 

come temi c'erano quelle proposte in staff ora non ricordo se era stato detto di lasciarcele tutte... altrimenti tipo anche hardware e pc poteva essere interessante

 

 

si certo infatti non lo ho scritto ma intendevo di terminare al prossimo inverno oppure autunno(visto che l'ultimo contest esar sull autunno)

 

Bella l'idea hardware e pc :D

Link to comment
Share on other sites

Uhm..io avrei un idea.. ovvero di fare 2 contest che si intrecciano ovvero quando uno è a metà ne inizia un altro in modo che c'è sempre un riciclo..

 

ora vi spiego la mia idea..

 

Contest di stagione (e che riamngono sempre questi e fissi, quindi con le 4 stagioni autunno,inverno,primavera estate)

Contest Particolari e qua ci metterei questi che ha proposto valego..(e naturalmente gli altri che vengono proposti..)

 

 

Quindi direi di far iniziare questo contest "Paesaggi invernali" e poi verso la metà di farene iniziare il contest "emozioni" (per esempio)

 

in modo che c'è sempre un riciclo.. e poi per permettere un pò a tutti di partecipare.Cosa intendo per permettere a tutti?

 

esempio un contest "estate" a me sembra molto più facile di un contest "emozioni" o almeno per me è così..

 

Cosa ne pensate?? Poi Se magari seve una mano a organizzare sono disposto a offrimi come volontario e aiutare valego..

 

Allora il problema principale secondo me è il numero dei partecipanti, fare 2 contest insieme forse disperderebbe il già ristretto numero di partecipanti. Per la facilità di un tema o un altro questo è una cosa soggettiva, non è detto che emozioni si riveli più difficile di estate e viceversa. Poi detto fra noi se non si prova a fare cose nuove non si impara nulla di nuovo, quindi forza e coraggio in tutti i contest qualsiasi sia il tema, al massimo esce una brutta foto che servirà come esperienza per la prossima volta.

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Non so se è il caso di rifare tutti gli anni lo stesso contest stagionale... dopo un po' stufa? boh non so magari ci può stare per i primi anni poi semmai cambiamo...

 

come temi c'erano quelle proposte in staff ora non ricordo se era stato detto di lasciarcele tutte... altrimenti tipo anche hardware e pc poteva essere interessante

 

Onestamente non volevo rifare il contest invernale, però visto che MM ha detto che lo saltavamo a pie pari eccolo :asd: hardware e pc lo aggiungo e vado a riprendere anche quelli proposti in staff

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Bene sono andato a controllare in staff e incredibile ricordavo bene, la memoria sembra ancora reggere, escludo dalla lista macrofotografia che aveva vinto il sondaggio, gli altri erano:

 

Invenzioni e tecnologia: Il computer! (metterei questo al posto di hardware e pc)

Close UP

Tempi lunghi. Scattare in posa B.

Colori: L'autunno (questo lo escludo visto che l'abbiamo appena fatto)

Macrofotografia: Stupiteci di colori! (questo perchè sarà per l'altro progetto)

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Allora il problema principale secondo me è il numero dei partecipanti, fare 2 contest insieme forse disperderebbe il già ristretto numero di partecipanti. Per la facilità di un tema o un altro questo è una cosa soggettiva, non è detto che emozioni si riveli più difficile di estate e viceversa. Poi detto fra noi se non si prova a fare cose nuove non si impara nulla di nuovo, quindi forza e coraggio in tutti i contest qualsiasi sia il tema, al massimo esce una brutta foto che servirà come esperienza per la prossima volta.

 

Valerio

 

si, in effetti hai ragione si rischierebbe di diminuire il numero dei partecipanti..

 

Bene sono andato a controllare in staff e incredibile ricordavo bene, la memoria sembra ancora reggere, escludo dalla lista macrofotografia che aveva vinto il sondaggio, gli altri erano:

 

Invenzioni e tecnologia: Il computer! (metterei questo al posto di hardware e pc)

Close UP

Tempi lunghi. Scattare in posa B.

Colori: L'autunno (questo lo escludo visto che l'abbiamo appena fatto)

Macrofotografia: Stupiteci di colori! (questo perchè sarà per l'altro progetto)

 

Valerio

 

non mi è ben chiaro "Tempi lunghi. Scattare in posa B"

 

:cheazz:

Link to comment
Share on other sites

a me intriga posa B, però se non hai una Reflex risulta un po'difficile da realizzare :(. Proporrei: Archittetura e B/N in sieme, perché il bianco e nero fa risaltare il contenuto della composizione architettonica esaltando linee e forme.

 

anto.

In realtà ormai anche molte compatte hanno la posa B, o quantomeno tempi di scatto fino a 30 secondi... Secondo me val la pena provare, è vero che non potrebbero partecipare proprio tuttissimi, ma l'idea m'intriga da morire!!!

Link to comment
Share on other sites

Bene sono andato a controllare in staff e incredibile ricordavo bene, la memoria sembra ancora reggere, escludo dalla lista macrofotografia che aveva vinto il sondaggio, gli altri erano:

 

Invenzioni e tecnologia: Il computer! (metterei questo al posto di hardware e pc)

Close UP

Tempi lunghi. Scattare in posa B.

Colori: L'autunno (questo lo escludo visto che l'abbiamo appena fatto)

Macrofotografia: Stupiteci di colori! (questo perchè sarà per l'altro progetto)

 

Valerio

 

Guarda, io non avevo dubbi che fossi tu a ricordarsi come effettivamente stessero le cose! :asd: Altro che età, sono io che sto proprio fuori. :asd:

Scusa se ti ho fatto perdere tempo.

 

a me intriga posa B, però se non hai una Reflex risulta un po'difficile da realizzare :(. Proporrei: Archittetura e B/N in sieme, perché il bianco e nero fa risaltare il contenuto della composizione architettonica esaltando linee e forme.

 

anto.

Molto bello il tema architettura in B/N, straquoto :n2mu:

La posa B sarebbe un contest molto tecnico, intrigante.

Link to comment
Share on other sites

Claudio, mi sa che hai saltato un po' di post... :asd:

 

Ok, ho letto.... Cmq, sarebbe stato un bel tema. Questa volta voglio partecipare pure io, quindi escluderei il tema posa b, perchè molte compatte non permettono di regolare i tempi di scatto, ed io personalmente arrivo a 2 miseri secondi....

 

Architettura b è un bel tema:clapclap:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...