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Aspettando Fermi ......


Achille GForce

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driver o no la % di frames persa sarà sempre ampia.

 

anche se sei di parte ati devi riconoscere che dirt 2 era solo un assaggino stupido del tessellation, il frames non avrebbe mai dovuto scendere così tanto.

Certo che sei meraviglioso.:)Non sono pro Ati e neanche pro Nvidia.....sono per una corretta informazione.

Ti stò solo dicendo che la situazione in Dirt2 è "cambiata" e non di poco con le nuove relese dei driver Catalyst.

Edited by dj883u2
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Certo che sei meraviglioso.:)Non sono pro Ati e neanche pro Nvidia.....sono per una corretta informazione.

Ti stò solo dicendo che la situazione in Dirt2 è "cambiata" e non di poco con le nuove relese dei driver Catalyst.

 

:cheazz: mettiamo che sia vero, nvidia non può fare lo stesso ?

Edited by dj883u2
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[........]

anche se sei di parte ati devi riconoscere che dirt 2 era solo un assaggino stupido del tessellation, il frames non avrebbe mai dovuto scendere così tanto.

 

 

dicesi di parte colui che è fazioso o non imparziale, ovvero che sostiene con intransigenza, senza obiettività le proprie tesi

 

 

beh, se avessi dato una letta a tutti i post di dj883u2 nel passato, non ti sarebbe potuta nemmeno lontanamente venire questa idea ;)

 

Ma restando alla situazione attuale, Antonio sta portando avanti un lavoro credo molto obiettivo con l'hardware che il mercato gli mette a disposizione: non è certo colpa sua se ancora nVidia latita.

 

Mi chiedo sempre perché ostinatamente si cerchi di forzare le situazioni, quando basterebbe un minimo di buon senso e obiettività per dire a sé stessi quando si sta per esagerare :)

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dicesi di parte colui che è fazioso o non imparziale, ovvero che sostiene con intransigenza, senza obiettività le proprie tesi

 

 

beh, se avessi dato una letta a tutti i post di dj883u2 nel passato, non ti sarebbe potuta nemmeno lontanamente venire questa idea ;)

 

Ma restando alla situazione attuale, Antonio sta portando avanti un lavoro credo molto obiettivo con l'hardware che il mercato gli mette a disposizione: non è certo colpa sua se ancora nVidia latita.

 

Mi chiedo sempre perché ostinatamente si cerchi di forzare le situazioni, quando basterebbe un minimo di buon senso e obiettività per dire a sé stessi quando si sta per esagerare :)

 

solo perchè nvidia ha difficoltà in questo momento e non fa slide ultra precise non vuol dire che sono false.

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solo perchè nvidia ha difficoltà in questo momento e non fa slide ultra precise non vuol dire che sono false.

Non fa slide ultra precise....che vuole dire? Nessuno dice ad Nvidia di fare slide "oggi" su un prodotto che deve uscire tra 2 mesi. Se lo fanno, devono anche farle con criterio...non trovi?altrimenti possono anche non far niente.:)

Quando saranno pronti, faranno tutti i proclami che ritengono + opportuni.

Edited by dj883u2
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[..........]

anche se sei di parte ati devi riconoscere che dirt 2 era solo un assaggino stupido del tessellation, il frames non avrebbe mai dovuto scendere così tanto.

 

 

dicesi di parte colui che è fazioso o non imparziale, ovvero che sostiene con intransigenza, senza obiettività le proprie tesi

 

 

beh, se avessi dato una letta a tutti i post di dj883u2 nel passato, non ti sarebbe potuta nemmeno lontanamente venire questa idea ;)

 

Ma restando alla situazione attuale, Antonio sta portando avanti un lavoro credo molto obiettivo con l'hardware che il mercato gli mette a disposizione: non è certo colpa sua se ancora nVidia latita.

 

Mi chiedo sempre perché ostinatamente si cerchi di forzare le situazioni, quando basterebbe un minimo di buon senso e obiettività per dire a sé stessi quando si sta per esagerare :)

 

 

solo perchè nvidia ha difficoltà in questo momento e non fa slide ultra precise non vuol dire che sono false.

 

 

 

scusami eh, lì ci sono la tua prima affermazione, le mie parole e la tua risposta :leggi:

 

spiegami per cortesia la correlazione tra le cose, perché evidentemente mi è sfuggita :)

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driver o no la % di frames persa sarà sempre ampia.

 

anche se sei di parte ati devi riconoscere che dirt 2 era solo un assaggino stupido del tessellation, il frames non avrebbe mai dovuto scendere così tanto.

 

 

 

guarda sarà offensivo ma io di stupido in questo 3d ci trovo solo i tuoi commenti e purtroppo non sono neanche un assaggino ma li spari a raffica...

 

 

...tu stesso sai (lo hai scritto in questo 3d) che in DIRT 2 nelle opzioni video non c'è possibilità d'attivare/disattivare ogni singola nuovo effetto DX11 ma si attivano tutti assieme una volta scelto il setting predefinito ultra...

 

 

...i nuovi effetti sono:

 

Hardware Tessellation (Water, Crowd, Cloth)

 

 

DirectCompute accelerated High-Definition Ambient Occlusion (HDAO)

 

 

Full floating point High Dynamic Range (HDR) lighting

 

 

Full-screen resolution post-processing

 

 

...ora mi dovresti spiegare in base a quali dati affermi che il calo che si registra passando da DX9 a DX11 è dovuto esclusivamente alla Tasselation e in base a quali dati affermi che "il tessellator di ATI arriva al limite come niente"...

 

 

...inoltre se cerchi in rete trovi analisi più aggiornate con i 9.12 (tra i 9.11 e i 9.12 è anche uscito un hotfix esclusivamente per Dirt 2 quindi già questo ti dovrebbe far pensare che basarsi il 25/01/2010 a querlla che era la situazione a nombre 2009 è alquanto "bizarro") e da test degli utenti con la beta dei 10.1 pare ci siano altri miglioramenti per questo titolo...

 

 

 

...detto questo cmq è vero che, anche con i 10.1 beta, per quello che è il miglioramento reale dell'IQ a schermo, la perdita di prestazioni è sproporzionata...

 

 

...ma da qui a dire che questa perdita è dovuta al tasselation e che il tasselation implementato da ati arriva al limite come niente ce ne passa parecchio...

 

 

...può anche essere una sacrosanta verità ma attualmente non abbiamo gli strumenti per verificare la veridicità o meno di questa ipotesi, sia per scarsità di giochi che facciano uso del tasselation sia perchè, ci fossero anche valagnhe di "giochi tasselati", per adesso le gpu ati rimangono le uniche in grado di processare i nuovi effetti DX11 e finchè non c'è un metro di paragone non'è possibile affermare che quella implemtnazione è sbagliata...

 

 

 

...ciao

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guarda che tutte quelle altre novità che hai elencato non è niente di cui ci si debba sbattere per gestire.

 

Guardati il benchmark heaven con e senza tessellation in DX11

 

guardane uno in dx10 e poi guardane uno in dx11 senza tessellation e poi guarda quello con il tessellation. :muro: e poi lo vedi quale di quelle tecniche in particolare è a far la differenza.

 

 

Ma scusa quindi vuoi dire che non si potrebbe fare un gioco totalmente tessellato ? un dirt 2 full tessellation cosa fa ? 15 frames ?

Ah già ovviamente se basta abbassare il dettaglio per eliminare le dx11 a sto punto cosa compriamo a fare le vga dx11 ? quì stiam parlando di Fermi e ATi 5870 / 90 quindi vga di fascia alta e i discorsi sui compromessi non credo siano ammessi.

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guarda che tutte quelle altre novità che hai elencato non è niente di cui ci si debba sbattere per gestire.

 

Guardati il benchmark heaven con e senza tessellation in DX11

 

guardane uno in dx10 e poi guardane uno in dx11 senza tessellation e poi guarda quello con il tessellation. :muro: e poi lo vedi quale di quelle tecniche in particolare è a far la differenza.

 

 

Ma scusa quindi vuoi dire che non si potrebbe fare un gioco totalmente tessellato ? un dirt 2 full tessellation cosa fa ? 15 frames ?

Ah già ovviamente se basta abbassare il dettaglio per eliminare le dx11 a sto punto cosa compriamo a fare le vga dx11 ? quì stiam parlando di Fermi e ATi 5870 / 90 quindi vga di fascia alta e i discorsi sui compromessi non credo siano ammessi.

Che vuole dire "fare un gioco completamente tessellato"?....ma sai come funziona il tessellation?....mi pare proprio di no, se scivi un gioco "Full tessellation"!.....

Abbiamo capito....parlare con te o parlare con un muro è la stessa cosa. :asd:Apettiamo "fermi" e vediamo come farà girare Dirt 2....ti dirò di +, come mai Nvidia nelle slide non parla di quanto è prestante la sua scheda rapportata alla HD5870 con il gioco Dirt 2?.....lo doveva fare, essendo "attualmente" l'unico gioco che sfrutta le DX11....invece mi fa il raffronto con un gioco in DX10....come FarCray2.....

 

La HD5870 non è la scheda di fascia alta per Ati. La scheda di fascia alta è la HD5970....

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Che vuole dire "fare un gioco completamente tessellato"?....ma sai come funziona il tessellation?....mi pare proprio di no, se scivi un gioco "Full tessellation"!.....

Abbiamo capito....parlare con te o parlare con un muro è la stessa cosa. :asd:Apettiamo "fermi" e vediamo come farà girare Dirt 2....ti dirò di +, come mai Nvidia nelle slide non parla di quanto è prestante la sua scheda rapportata alla HD5870 con il gioco Dirt 2?.....lo doveva fare, essendo "attualmente" l'unico gioco che sfrutta le DX11....invece mi fa il raffronto con un gioco in DX10....come FarCray2.....

 

La HD5870 non è la scheda di fascia alta per Ati. La scheda di fascia alta è la HD5970....

 

lo vedremo, ma se esce fermi e poi ti spacca col tessellation a sto punto mi sa che dovrai rimangiarti un bel po' di cose :asd:

il tessellation penso sia usato dinamicamente nei games con distanza visuale ridottissima per modellare e ritoccare dinamicamente solo l'ambiente vicino e non quello in lontananza ok ma se perdi frames pure con dirt2 non so cosa pensare, potevo capire un 5-10% ma così tanto no, il tessellator ATI è a parte quindi la potenza che dà è in un certo senso gratuita, se fosse stato sufficiente non avrebbe dovuto influire sui frames.

 

la soluzione nvidia penso sia la migliore perchè deve solo sviluppare la potenza del chip senza badare a nient'altro, ati invece deve fare in modo di aumentare anche la potenza delle parti dedicate. 2.72TFlops se sono limitati dal tessellator non valgono molto.

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lo vedremo, ma se esce fermi e poi ti spacca col tessellation a sto punto mi sa che dovrai rimangiarti un bel po' di cose :asd:

il tessellation penso sia usato dinamicamente nei games con distanza visuale ridottissima per modellare e ritoccare dinamicamente solo l'ambiente vicino e non quello in lontananza ok ma se perdi frames pure con dirt2 non so cosa pensare, potevo capire un 5-10% ma così tanto no, il tessellator ATI è a parte quindi la potenza che dà è in un certo senso gratuita, se fosse stato sufficiente non avrebbe dovuto influire sui frames.

 

la soluzione nvidia penso sia la migliore perchè deve solo sviluppare la potenza del chip senza badare a nient'altro, ati invece deve fare in modo di aumentare anche la potenza delle parti dedicate. 2.72TFlops se sono limitati dal tessellator non valgono molto.

 

 

 

..... allora, non voglio più ripetermi, quindi è l'ultima occassione che avrai ;)

 

Questo forum e questo topic continuano a non aver bisogno di ulteriori giri di aria fritta e dubbie insinuazioni.

 

Del resto il tuo pensiero è stato senz'altro recepito da tutti.

Quindi, finché non usciranno risultati reali con una qualsiasi scheda ad architettura Fermi sei pregato di trattenerti dal postare le medesime insulse considerazioni fin qui mostrate.

 

La prossima ti sarai guadagnato una sospensione.

 

Uomo ri-avvisato, mezzo ri-salvato :)

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Apettiamo "fermi" e vediamo come farà girare Dirt 2....ti dirò di +, come mai Nvidia nelle slide non parla di quanto è prestante la sua scheda rapportata alla HD5870 con il gioco Dirt 2?.....lo doveva fare, essendo "attualmente" l'unico gioco che sfrutta le DX11....invece mi fa il raffronto con un gioco in DX10....come FarCray2.....

 

già...verissimo...me lo sono chiesto pure io...

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lo vedremo, ma se esce fermi e poi ti spacca col tessellation a sto punto mi sa che dovrai rimangiarti un bel po' di cose :asd:

il tessellation penso sia usato dinamicamente nei games con distanza visuale ridottissima per modellare e ritoccare dinamicamente solo l'ambiente vicino e non quello in lontananza ok ma se perdi frames pure con dirt2 non so cosa pensare, potevo capire un 5-10% ma così tanto no, il tessellator ATI è a parte quindi la potenza che dà è in un certo senso gratuita, se fosse stato sufficiente non avrebbe dovuto influire sui frames.

 

la soluzione nvidia penso sia la migliore perchè deve solo sviluppare la potenza del chip senza badare a nient'altro, ati invece deve fare in modo di aumentare anche la potenza delle parti dedicate. 2.72TFlops se sono limitati dal tessellator non valgono molto.

E io che perdo tempo ancora con te....:asd:

Tu 6 uno di quelli che sosteneva che "Fermi" con la 380 doveva essere il 20% + veloce della HD5970.....e poi dovrei essere io a rimangiarmi un po di cose....:asd:....va be.....il prosciutto negli occhi, ormai è diventato "vecchio"....ti stà annebbiando le idee.....

Edited by dj883u2
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lo vedremo, ma se esce fermi e poi ti spacca col tessellation a sto punto mi sa che dovrai rimangiarti un bel po' di cose :asd:

il tessellation penso sia usato dinamicamente nei games con distanza visuale ridottissima per modellare e ritoccare dinamicamente solo l'ambiente vicino e non quello in lontananza ok ma se perdi frames pure con dirt2 non so cosa pensare, potevo capire un 5-10% ma così tanto no, il tessellator ATI è a parte quindi la potenza che dà è in un certo senso gratuita, se fosse stato sufficiente non avrebbe dovuto influire sui frames.

 

la soluzione nvidia penso sia la migliore perchè deve solo sviluppare la potenza del chip senza badare a nient'altro, ati invece deve fare in modo di aumentare anche la potenza delle parti dedicate. 2.72TFlops se sono limitati dal tessellator non valgono molto.

 

 

nn ti rendi conto che se esce fermi ed è un flop sarai tu a doverti rimangiare un bel pò di cose, che nn hanno senso tra l'altro cioè dette in maniera gratuita e che potevi anche risparmiarti dato che nn sia neanche di cosa parli...

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nn ti rendi conto che se esce fermi ed è un flop sarai tu a doverti rimangiare un bel pò di cose, che nn hanno senso tra l'altro cioè dette in maniera gratuita e che potevi anche risparmiarti dato che nn sia neanche di cosa parli...

 

completamente daccordo... :leggi:

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Da possessore di Nvidia da sempre ho potuto vedere alti e bassi. Gli ultimi anni hanno visto Nvidia primeggiare per qualità e prestazioni su Ati anche se i costi erano leggermente superiori ed in alcuni casi anche più alti come nel caso delle top (9800GX2, GTX295, 8800GTX e GX2). Io spero vivamente che questa nuova architettura possa davvero surclassare le nuove 5xxx Ati non solo per Nvidia, ma anche perchè sarebbe comunque eccezionale avere la solita lotta tra i due a vantaggio anche nostri.

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la politica di nvidia ha sempre preteso che entrambi i modelli di punta siano superiori al top di gamma ati attuale visto che non avranno un prezzo / prestazioni decente. piuttosto non fa uscire il modello castrato e lo rimanda.

Quindi per te a fime Marzo, Nvidia fa uscire la GT380, con i 512 sp......poi la parola "pretendere" è molto pesante......

Edited by dj883u2
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