Jump to content

[OC] GeForce Xtreme N6600GT


swattolo

Recommended Posts

Come da titolo ragazzi mi é arrivata oggi questa scheda video in sostituzione alla fx5200 :)

Sono cpu-limited e vabbhé :asd::asd: La scheda era un pò sporca e il dissi fa alquanto cagare, in pratica é fatto a cazzo così c'ho messo le manine e ora ho guadagnato 10°C :fiufiu:

 

Configurazione:

Intel Pentium 4 540 3.2Ghz @ 4.1Ghz

1GB DDR2 in Dual-Channel @ 684Mhz 5-5-5-12

Asus GeForce Xtreme 6600GT 500Mhz,1000Mhz

 

Software:

3dmark per i vari test

gpu-z

FurMark per le temp e la stabilità della scheda :)

 

 

Domani o stanotte posterò foto e qualche screen e vediamo fino a dove riesco ad arrivare anche se so di non poter pretendere molto O0

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 79
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ecco qui le foto come promesso :)

 

Questi sono i dissipatori montati sulle memorie

 

i41338_immagine-007.jpg

 

Questo é il dissipatore come si presentava, sporco con la pasta ancora fresca anche se ho provveduto a cambiarla, é la prima volta che smonto una vga e non é per niente difficile :)

 

i41337_immagine-008.jpg

 

Ecco qui la scheda senza il suo dissipatore

 

i41339_immagine-009.jpg

 

Dopo aver applicato la pasta termoconduttiva

 

i41340_immagine-010.jpg

 

Ecco il lavoro finito. Ho tolto quella "gabbia" in plastica inutile, in pratica il dissipatore Dove c'é montata la ventola é più sottile, mentre nella parte dove c'era la gabbia in plastica era più spesso e avevo notato che quella parte scaldava parecchio, così ho tolto la gabbia per piazzarci una bella ventola da 80mm e così facendo ho guadagnato 10°C :)

 

i41341_immagine-012.jpg

 

La scheda al massimo arriva sui 70°C, di più si blocca, infatti senza la ventola da 80mm che ci ho piazzato alzando le frequenze raggiungevo anche i 74°C e si bloccava :muro::muro:

 

Vga @ defaut

3dmark01: 20k precisi di punti

 

Ora ho testato @ 530Mhz,1050Mhz e ho fatto 300 punti in più

 

t41342_20301.jpg

 

La temperatura massima é stata 62°C, quindi potrei salire un altro pò

 

t41343_62.jpg

 

A presto con nuovi aggiornamenti O0

Link to comment
Share on other sites

bel lavoro Jacopo :clapclap:

 

sono convinto che qualche altra soluzione, cioè trovare un sostituto più performante a quel mini-dissi, la troverai presto ;)

 

Quella gabbia di plastica nella mente degli ingegneri Asus aveva un senso: raccogliere il flusso d'aria creato dalla ventola ed indirizzarlo sul dissi delle memorie per tenerne più a bada la temp :)

Link to comment
Share on other sites

bel lavoro Jacopo :clapclap:

 

sono convinto che qualche altra soluzione, cioè trovare un sostituto più performante a quel mini-dissi, la troverai presto ;)

 

Quella gabbia di plastica nella mente degli ingegneri Asus aveva un senso: raccogliere il flusso d'aria creato dalla ventola ed indirizzarlo sul dissi delle memorie per tenerne più a bada la temp :)

 

Ieri prima di partire per la cena ho fatto vari test e con la gpu se la tengo fino @ 580,590Mhz allora il 3dmark03 mi fai sui 9k di punti e qualcosa, appena la supero i 600, provati anche i 610Mhz, me lo chiude, però mi fa 6k di punti, come se la gpu lavorasse @ 300Mhz.

Infatti gpu-z, nella voce sensor, se sulla frequenza di clock scelgo max mi segna sempre 300Mhz e non capisco perché, anche Everest mi segna il clock @ 300Mhz quando in realtà dovrebbe stare @ 610Mhz, invece se lo setto fino @ 590Mhz non ho problemi e me lo chiude come si deve :AAAAH::AAAAH:

 

Ragazzi aiutatemi, ho provato anche a disinstallare i driver, ma niente, uso RivaTuner :)

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Sotto Seven ho perso quasi 8k di punti, però come S.O. va benissimo !! :muro::muro:

Ora sto testando per bene col procio stabile @ 4050Mhz e sto tirando la vga, testandola con GPU Caaps Viewer.

 

@ 575Mhz, 1075Mhz dopo 10min di test non ho visto ne artefatti ne niente, quanto tempo dovrei testare la vga per essere sicuro che quelle frequenze tengano ?

Con la ventola al 100% ho raggiunto i 63°C, il limite é 70, se la abbassavo al 50%, toccavo i 68°C :AAAAH:

Però nei giochi le temperature con la ventola al 50% non hanno mai superato i 62°C (Cod4), ecco uno screen:

 

t43418_vga.png

 

Dovrei testare una mezz'oretta con quel software oppure no ? :cheazz:

Link to comment
Share on other sites

è normale nel 3d-2001 perdere quelle percentuali in Win 7. Per fare i risultati migliori dovrai benchare con XP O0

 

10 minuti indenni di GPU Caps Viewer danno già un'indicazione di massima, ma direi che almeno una ventina sarebbero più utili per avere più certezze :)

 

Grazie 1000, dopo provo e faccio sapere :)

Link to comment
Share on other sites

Ma la tua é AGP, la mia pci-ex :)

Ora vedo con le memorie fino a dove arrivo ! Ora sto testando con le memorie @ 1125Mhz e per ora dopo 13min di test non presenta artefatti, con temp in full fissa a 66°C massima e stabile sui 63-64°C :)

Spero che duranti i giochi non si blocchi o altro, dopo farò una prova al volo O0

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...