Jump to content

[Thread Ufficiale] ATI Cypress - Radeon HD 5870/5970

dj883u2

Recommended Posts

quindi senza 5800 non puoi dire nulla. ho capito.

Non ho detto questo, però ti stai sbattendo tanto per vedere se è 15% o 20% o 80% ma alla fine che t'importa se la scheda non ce l'hai? Se diversi utenti confermano quanto riportato da quel grafico tu come puoi continuare ad andare contro tutti?

• Replies 2.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non ho detto questo, però ti stai sbattendo tanto per vedere se è 15% o 20% o 80% ma alla fine che t'importa se la scheda non ce l'hai? Se diversi utenti confermano quanto riportato da quel grafico tu come puoi continuare ad andare contro tutti?

ah si e chi ?

ovviamente non basta dire sì è vero. :asd:

40-80% in più vuol dire che la 5870 dovrebbe battere una 5970 se quest'ultima ha dei driver 9.11

Achille tu sei più duro del cemento armato -.-

Se avrei quella scheda ti farei bench su bench solo per farti vedere che almeno hai torto, oppure in quel caso ancora avresti da dire ?

Se la stra-maggioranza hanno risocntrano un incremento prestazioni con i nuovi driver 10.3 perché ancora hai da contraddire, roba da pazzi ! -.-

Ok perfetto grazie, ma coma la identifico tra queste due?

jazzman-albums-jazz_s_photos-picture206-hd5000_table.jpg

Dovrebbe esserci scritto Rev. 2 o comunque il suo codice prodotto Sapphire che è il 11161-03-50R e deve essere riportato nel titolo dell'articolo ....:blink:

Altro indizio è appunto la frequenza che dovrebbe essere di 875 al posto di 850 della prima versione..O0

Se avrei quella scheda ti farei bench su bench solo per farti vedere che almeno hai torto, oppure in quel caso ancora avresti da dire ?

Se la stra-maggioranza hanno risocntrano un incremento prestazioni con i nuovi driver 10.3 perché ancora hai da contraddire, roba da pazzi ! -.-

fammi vedere e io non parlo più.

ma io non ho mai detto che non c'erano incrementi, ma dove è che l'ho scritto ? ho solo detto che quella tabella di prima è uno dei più grossi fake mai postati e basta. dal 40 all' 80% di differenza on i 9.11 ? ma dove ? fammi vedere !

ragazzi smanettoni,nessuno di voi ha riscontrato uno strano bug del tipo :

prima di installare il ccc avevo su solo i drivers Ver. 10.2 + app.profile ,fino a qui tutto a posto ,tutto fluido senza stuttering di alcun tipo ,vado ad installare il ccc per provare le varie mod AA come ancuni consigliavano e senza toccare nulla,con il ccc i games/bench stutterano,tolgo il ccc e di nuovo tutto a posto ,ma che strano,ho ripristinato senza problemi da pannello ,a nulla ,l'unica e' stato rimuoverlo :muro: ,molto strano e soprattutto ,prima volta che riscontro con precisione la causa proprio nel ccc o in u errato settaggio auto di quest'ultimo...avete per caso qualche dritta ?

NOOB4EVER :)

ragazzi smanettoni,nessuno di voi ha riscontrato uno strano bug del tipo :

prima di installare il ccc avevo su solo i drivers Ver. 10.2 + app.profile ,fino a qui tutto a posto ,tutto fluido senza stuttering di alcun tipo ,vado ad installare il ccc per provare le varie mod AA come ancuni consigliavano e senza toccare nulla,con il ccc i games/bench stutterano,tolgo il ccc e di nuovo tutto a posto ,ma che strano,ho ripristinato senza problemi da pannello ,a nulla ,l'unica e' stato rimuoverlo :muro: ,molto strano e soprattutto ,prima volta che riscontro con precisione la causa proprio nel ccc o in u errato settaggio auto di quest'ultimo...avete per caso qualche dritta ?

NOOB4EVER :)

mal programmazzione :angel:

Quoto ma come fai???????

mal programmazzione :angel:

Attualmente hai una ATI per affermare ciò? Mi viene da chiedere se ne hai mai avuta una, in ogni caso NESSUNO può giudicare senza conoscere ;)

Quoto ma come fai???????

Attualmente hai una ATI per affermare ciò? Mi viene da chiedere se ne hai mai avuta una, in ogni caso NESSUNO può giudicare senza conoscere ;)

te l'ho detto mostrami un confronto fatto di persona fra i 9.11 e 10.3 e io non parlo più, e lascio il forum.

sull'ultima frase ho semplicemente fatto un osservazione sul problema già descritto dall'utente niubbo, è palesemente un caso di malprogrammazione in quanto il funzionamento non è corretto e non serve avere un ATI per dirlo.

te l'ho detto mostrami un confronto fatto di persona fra i 9.11 e 10.3 e io non parlo più, e lascio il forum.

sull'ultima frase ho semplicemente fatto un osservazione sul problema già descritto dall'utente niubbo, è palesemente un caso di malprogrammazione in quanto il funzionamento non è corretto e non serve avere un ATI per dirlo.

Chiunque abbia ATI segnale incrementi sia un Multi GPU che in single ed in alcuni casi molto consistenti, e tu affermi con due recensioni, che così nn può essere? Almeno prima fatti un'idea della situazione, Antonio, Luca, Enrico ecc l'hanno detto ma cmq per te nn è possibile...

Sulla questione mal programmazione, sicuramente sarà possibile ma è molto più probabile che ci sia qualche incompatibilità con qualcosa. Ricordo anche su HW che diversi utenti segnalavano problemi di struttering installando il CCC ma ricordo anche che dopo un'accurata pulizia (intendasi a volte come format) del sistema tutto era sparito...

Chiunque abbia ATI segnale incrementi sia un Multi GPU che in single ed in alcuni casi molto consistenti, e tu affermi con due recensioni, che così nn può essere? Almeno prima fatti un'idea della situazione, Antonio, Luca, Enrico ecc l'hanno detto ma cmq per te nn è possibile...

Sulla questione mal programmazione, sicuramente sarà possibile ma è molto più probabile che ci sia qualche incompatibilità con qualcosa. Ricordo anche su HW che diversi utenti segnalavano problemi di struttering installando il CCC ma ricordo anche che dopo un'accurata pulizia (intendasi a volte come format) del sistema tutto era sparito...

mi sa che fate finta di non capire oppure non avete visto la tabella di prima o ci girate attorno perchè vi rode.

non ho mai detto che non ci saranno incrementi ! ( e lo ripeto per la 100.000° volta ), ho solo detto che la tabella è un fake ! ti pare normale un miglioramento per ogni game dal 40 al 80% sulla media dei frames ? fra l'altro sono giochi noti, come batman e dirt 2 di cui si può benissimo fare confronti con i vecchi driver.

Se mi fai vedere che in dirt 2 dai 9.11 ai 10.3 prendi il 60-70% di prestazioni in più come riportato nella tabella allora non parlerò più.

ciao Antonio avrei cortesemente bisogno di supporto riguardo il corretto inserimento,installazione vga nvidia dedicata alla fisica,ho seguito passo a passo il tuo thread ma non mi compare la possibilita di abilitare physx da pannello nvidia,premetto che collegati alla 5970 tengo una tv lc 40" e un monitor 120hz.Ho seguito passo a passo la tua guida :

montare ati 5970 con catalyst

reboot

montare scheda GTS250 per la fisica su secondo slot PCI-E

installazione drivers forceware e physx software

ora il problema sta nella patch e cioe' non mi fa neanche in provvisoria patchare nulla perhce mi dice ..... nothing patched done

che cosa e' che sbaglio? con gpu z mi vede la vga correttamente ma non riesco a farla dedicare alla fisica in quanto riscontro dei problemi quando devo patchare con la mod ,premetto che uso la mod per il mio os cioe' la x64 ...

in cosa erro? grazie in anticipo

mi sa che fate finta di non capire oppure non avete visto la tabella di prima o ci girate attorno perchè vi rode.

non ho mai detto che non ci saranno incrementi ! ( e lo ripeto per la 100.000° volta ), ho solo detto che la tabella è un fake ! ti pare normale un miglioramento per ogni game dal 40 al 80% sulla media dei frames ? fra l'altro sono giochi noti, come batman e dirt 2 di cui si può benissimo fare confronti con i vecchi driver.

Se mi fai vedere che in dirt 2 dai 9.11 ai 10.3 prendi il 60-70% di prestazioni in più come riportato nella tabella allora non parlerò più.

CHi mi manda una scheda video così faccio che bench, tiro che gioco e perdo che oretta ? :asd::asd::asd:

CHi mi manda una scheda video così faccio che bench, tiro che gioco e perdo che oretta ? :asd::asd::asd:

si se mi fai vedere che a dirt2 oppure hawx o batman o comunque uno di quei giochi della tabella se mi mostri che guadagna 40-80% non parlo più.

I benchmark mi sa che ce li hanno solo DIRT2 e Stalker, inutile aprire la boccuccia e quando si chiedono i fatti tutti a far finta di niente, con le parole sono bravi tutti.

ecco la tabella

5870-1gb-driver-comp.jpg

A dirt 2 dovresti andare da 60 a 75 a 1650 .... prego.

ciao Antonio avrei cortesemente bisogno di supporto riguardo il corretto inserimento,installazione vga nvidia dedicata alla fisica,ho seguito passo a passo il tuo thread ma non mi compare la possibilita di abilitare physx da pannello nvidia,premetto che collegati alla 5970 tengo una tv lc 40" e un monitor 120hz.Ho seguito passo a passo la tua guida :

montare ati 5970 con catalyst

reboot

montare scheda GTS250 per la fisica su secondo slot PCI-E

installazione drivers forceware e physx software

ora il problema sta nella patch e cioe' non mi fa neanche in provvisoria patchare nulla perhce mi dice ..... nothing patched done

che cosa e' che sbaglio? con gpu z mi vede la vga correttamente ma non riesco a farla dedicare alla fisica in quanto riscontro dei problemi quando devo patchare con la mod ,premetto che uso la mod per il mio os cioe' la x64 ...

in cosa erro? grazie in anticipo

Hai messo i seguenti driver?

1)Driver Forceware 196.34 Windows 7 64 bit

2) Driver per Nvidia PhysX. Scaricate i driver Nvidia PhysX System Software 9.09.1112.

Hai messo questa Patch:

http://physxinfo.com/files/PhysX-mod-1.02.rar

Ti metto una video guida:

Se neanche cosi funziona...prova questa Patch mod:http://www.ngohq.com/attachments/graphic-cards/2183d1254447908-nvidia-disables-physx-when-ati-card-is-present-physx-mod-x64-1.01.rar

....metti le resistenze.......

47712374.jpg

Edited by dj883u2

si se mi fai vedere che a dirt2 oppure hawx o batman o comunque uno di quei giochi della tabella se mi mostri che guadagna 40-80% non parlo più.

I benchmark mi sa che ce li hanno solo DIRT2 e Stalker, inutile aprire la boccuccia e quando si chiedono i fatti tutti a far finta di niente, con le parole sono bravi tutti.

ecco la tabella

5870-1gb-driver-comp.jpg

A dirt 2 dovresti andare da 60 a 75 a 1650 .... prego.

Quante polemiche per niente....perchè non dimostri te che i test condotti "sopra" sono Fake?....sei forte con le parole....ma nella vita contano i fatti. Comprati una HD 5870 e testa di persona! Ti hanno detto che i Catalyst 10.3 apportano diversi incrementi anche con le singole GPU e non solo in CrossFire...

Chiudiamola qui!...mi sono spiegato!

Catalyst 10.3 ufficiali:

ATI Eyefinity Technology Multiple Display Groups – more display groups to give further control of your desktop with three displays or more connected

ATI Eyefinity Technology Display Configuration Switching – easily switch from one display mode to another

3D Stereoscopic 3D driver hooks – enables 3rd party middleware vendors to bring more 3D stereoscopic gaming options

If that wasn’t enough to excite you though the performance improvements are insane:

3DMark Vantage

Overall scores increase by up to 8% with ATI Radeon HD 5970 graphics products

Overall scores increase by up to 4% on ATI Radeon HD 5800 Series products and up to 3% on ATI Radeon HD 5700 Series products

Aliens vs. Predator

Overall performance increases 5% on ATI Radeon HD 5000 Series products

Battleforge

Improves up to 8% on ATI Radeon HD 5000 Series products

Improves up to 3% on ATI Radeon HD 4800 Series products

Call of Duty: World at War

Improves up to 2% on ATI Radeon HD 5800 Series products

Improves up to 6% on ATI Radeon HD 4800 Series products

Company of Heroes

Improves up to 6% on ATI Radeon HD 5000 Series products

Crysis and Crysis Warhead

Improves up to 2% on ATI Radeon HD 4800 Series products

Devil May Cry 4

Improves up to 10% on ATI Radeon HD 5000 Series products

Improves up to 6% on ATI Radeon HD 4800 Series products

DiRT 2

Improves up to 30% on ATI Radeon HD 5970 graphics products

Improves up to 20% on ATI Radeon HD 5800 Series and ATI Radeon HD 5700 Series products

Improves up to 10% on ATI Radeon HD 4800 Series products

Enemy Territory: Quake Wars

Improves up to 5% on ATI Radeon HD 5800 Series products

Improves up to 3% on ATI Radeon HD 5700 Series products

Improves up to 2% on ATI Radeon HD 4800 Series products

Far Cry 2

Improves up to 4% on ATI Radeon HD 4800 Series products

Left 4 Dead and Left 4 Dead 2

S.T.A.L.K.E.R. – Call of Pripyat Benchmark

Improves up to 10% with Anti-Aliasing enabled on ATI Radeon HD 5000 Series products

S.T.A.L.K.E.R. – Clear Sky

Improves up to 2% with ATI Radeon HD 5970 graphics products

Improves up to 2% on ATI Radeon HD 5800 Series products

Resident Evil 5

Improves up to 5% on ATI Radeon HD 5000 Series products

Tom Clancy’s H.A.W.X.

Improves up to 15% with ATI Radeon HD 5970 graphics products

Improves up to 20% on ATI Radeon HD 5800 Series products and ATI Radeon HD 5700 Series products

Unigine Tropics

Improves up to 5% on ATI Radeon HD 5000 Series products

World in Conflict

Improves up to 5% on ATI Radeon HD 5800 Series products

Improves up to 3% on ATI Radeon HD 5700 Series products

Improves up to 5% on ATI Radeon HD 4800 Series products

Wolfenstein

Improves up to 4% on ATI Radeon HD 5000 Series products

Improves up to 4% on ATI Radeon HD 4800 Series products

Quante polemiche per niente....perchè non dimostri te che i test condotti "sopra" sono Fake?....sei forte con le parole....ma nella vita contano i fatti. Comprati una HD 5870 e testa di persona! Ti hanno detto che i Catalyst 10.3 apportano diversi incrementi anche con le singole GPU e non solo in CrossFire...

Chiudiamola qui!...mi sono spiegato!

ok :fiufiu:

basta pensare però che non ho detto io l'affermazione e non ho postato io la tabella, non vedo perchè dovreiessere io a dimostrami da solo se è vero o falso :asd: però fa niente.

ok :fiufiu:

basta pensare però che non ho detto io l'affermazione e non ho postato io la tabella, non vedo perchè dovreiessere io a dimostrami da solo se è vero o falso :asd: però fa niente.

Va bene, allora adesso andiamo a chiedere alla redazione di quel sito se ci dimostrano che quella tabella è vera visto che l'utente Achille GForce non riesce a darsi pace... ok?