Jump to content

[Thread Ufficiale] ATI Cypress - Radeon HD 5870/5970


dj883u2

Recommended Posts

  • Replies 2.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

non capisco perchè mi date ancora del fanboy nvidia se ho ati e l'ho scelta 2 volte, bah.

 

io semplicemente riconosco i vantaggi e gli svantaggi di un prodotto rispetto ad altri e basta.

Quando inizierai veramente a fare come hai detto allora nessuno ti darà più del fanboy :)

Link to comment
Share on other sites

Quando inizierai veramente a fare come hai detto allora nessuno ti darà più del fanboy :)

 

Ho solo fatto una precisazione, ho detto solo che un adattamento non può dare gli stessi risultati di un architettura già concepita con quel funaionamento e basta non ho detto altro, la polemica è iniziata non so per cosa.

 

Il dire che bisogna aspettare qualcosa è insensato, è un adattamento e da tale non sarà mai come la concorrenza, si avvicinerà magari anche tanto nel miglior delle ipotesi ma reputo impossibile eguagliare l'architettura nvidia sotto questo punto di vista, si vede lontano un miglio che sta uscendo fuori dagli schemi facendo ciò, è solo una mossa probabilmente per i bench o magari là dove il tessellation è un po' troppo eccessivamente limited ma non sarà comunque destinata a durare, se si presentano giochi più pesantucci.

 

Se vuoi darmi del fanboy, puoi darmi del fanboy ATI ma non Nvidia visto che non ne vedo le ragioni, io di Nvidia all'interno del case non ho manco un transistor, manco l'etichetta per il case, proprio 0, solo il software physx installato e basta.

Edited by Achille GForce
Link to comment
Share on other sites

certo uno che scrive "hardwarucolo" non vuol mica criticare....

 

Si hai ati nel case adesso, ma avevi già ordinato una gtx470 perchè la Ati aveva a tuo vedere problemi di driver etc., che poi era il resto ad avere problemi.

 

Parli di obiettività?

Mi pare se ne stia parlando a suff. dato che +- tutti siamo d'accordo che una mossa di Ati di questo tipo sia solo per far allungare la barra di alcuni bench, poichè nei game la situazione sarà diversa (ovviamente aspetteremo riscontri finali prima di emettere un giudizio, per adesso sono solo supposizioni e speculazioni).

Link to comment
Share on other sites

certo uno che scrive "hardwarucolo" non vuol mica criticare....

 

Si hai ati nel case adesso, ma avevi già ordinato una gtx470 perchè la Ati aveva a tuo vedere problemi di driver etc., che poi era il resto ad avere problemi.

 

Parli di obiettività?

Mi pare se ne stia parlando a suff. dato che +- tutti siamo d'accordo che una mossa di Ati di questo tipo sia solo per far allungare la barra di alcuni bench, poichè nei game la situazione sarà diversa (ovviamente aspetteremo riscontri finali prima di emettere un giudizio, per adesso sono solo supposizioni e speculazioni).

 

 

ovviamente se una mobo e una vga sono incompatibili, bisogna stabilire a chi dare la colpa, comunque i problemi non ho mai detto che sono spariti.

tutti i problemi risolvibili li ho risolti e per problemi risolvibili intendo dei problemi in cui valga la pena risolverli.

 

Per ora non si è verificato nulla da settimane da quando ho fatto un mega aggiornamento generale ma potrebbero ripresentarsi da un momento all'altro.

 

Nessuno dice che il rpoblemuccio che ho avuto con nvidia se così si può chiamare non sia risolvibile con qualche cavolata, fatto stà che uno non spende soldi per star dietro ad una cosa, io la metto sul PCI ex, accendo il pc e deve andare, non si ammettono errori ( cosa che ho dovuto mandar giù da entrmabe le parti ).

 

Ad esempio ho stuttering con AC2 e SC2 l'ho risolto con un magheggino ma come mai c'è gente che non ha stuttering con sti 2 giochi e li ha con altri ? e come mai capita meno con nvidia ? stessa cosa anche per il tool D3D override, come mai in tutti sti anni ATi non l'ha implementato nei Catalyst ?

 

Non è questione di problemi, ma della gravità di ognuno e dell'importanza perchè certe cosa non dovrebbero mai accadere.

Link to comment
Share on other sites

bad company 2 si...bello davvero!! O0

 

assassin's creed 2 non ancora...quindi mi consigli di provarlo???

 

sono anche i miei generi preferiti...anche se come ho detto io mangio di tutto...non necessariamente quei due generi... :clapclap:

Link to comment
Share on other sites

bad company 2 si...bello davvero!! O0

 

assassin's creed 2 non ancora...quindi mi consigli di provarlo???

 

sono anche i miei generi preferiti...anche se come ho detto io mangio di tutto...non necessariamente quei due generi... :clapclap:

AC2 è stupendo... l'ho finito qualche giorno fa. Non vedo l'ora che esca il terzo capitolo, però dovrò attendere natale!! :AAAAH:

Link to comment
Share on other sites

bad company 2 si...bello davvero!! O0

 

assassin's creed 2 non ancora...quindi mi consigli di provarlo???

 

sono anche i miei generi preferiti...anche se come ho detto io mangio di tutto...non necessariamente quei due generi... :clapclap:

Vai di Assassin's creed 2 Luca....stupendo!O0

Link to comment
Share on other sites

Ciao Ragazzi! Ho una nuova Info per tutti noi possessori di questa scheda... e delle 4xxx e x le nuove 5xxx

 

Premetto che questa configurazione (che fra poco vi scriverò) è Valida o cmq Funziona solo per chi possiede i nuovi Monitor/TV con Connessione HDMI (ma presumo sia possibile anche con DP->HDMI)

 

Praticamente il fatto stà nell'avere il Massimo dei Colori Visibili (praticamente invece di avere 3 canali da 8 bit... avremo 3 canali da 12bit= 36bit di Colore), il Massimo della Nitidezza Possibile, ed un Nero con + sfumature (cioè un nero che è nero dove deve esserlo, ma dove non deve esserlo è + sfumato);

 

Tutto questo comporta una qualità complessiva dell'immagine Superiore in tutto e per tutto, a come siete abituati a vederla; vi sembrerà di guardare quasi un'Immagine (animazione/3d/film o quello che vorrete) Reale (o quasi).

 

Passiamo al Punto Uno: maggior numero di Colori visibili; Ciò si ottiene come ho scritto sopra ... dall'unione di 3 canali da 12 Bit invece che 3 Canali da 8 Bit, il che significa che avremo (grazie al nostro monitor/tv che supporta questa feature) un immagine non + di 32Bit .. ma di 36Bit.

 

Punto Due: Nitidezza superiore; normalmente i nostri monitor su HDMI applicano uno effettuo sfuocatura (quindi una nitidezza inferiore), che ammorbidisce tutto ciò che viene visualizzato, cioè il Desktop/Testo/3D.

Avere una nitidezza + bassa significa nascondere da un velo tutto ciò che vediamo, (il che da un lato è un bene x i film in Bassa Definizione[sD]) ma questo "Velo" ammorbidisce troppo determinati dettagli che normalmente sarebbero visibili, e quindi non è un bene per quando si gioca o quando si usa Photoshop o quando si guarda un Film in Bluray/HD.

 

Punto Tre: Nero con più Gradi di sfumature; questo è ciò che nell'intero processo porta grossi vantaggi e sembrerà (con i giusti settaggi del monitor/tv) di avere un pannello a LED; come descritto prima i maggiori bit nei 3 canali portano non solo maggiori colori ma anche + scale di grigio.

 

Ora Analizziamo il tutto e Proseguiamo al Settaggio:

 

1. Aprire il Catalyst Control Center, spostarci su Desktop e Schermi, quindi tasto destro su Monitor/TV col Numero 1, Configura; ora spostarci su Formato Pixel e selezionare (al posto di RGB 4:4:4 Completo) YCbCr 4:4:4; quindi Applica.

2. Sempre nel Catalyst Control Center, spostarci su Proprietà Desktop, quindi selezionare 50Hz ed applicare. (alla risoluzione Massima Possibile Preferibilmente; nel mio caso 1920x1080)

3. Su Vostro Monitor/TV ora dovreste avere nuove Opzioni Sbloccate; Primo fra tutte bisogna selezionare ed attivare (al posto di 16/9) "Modalità Scansione" (questo è il termine usato sul mio Samsung, ma si i Philips ed altri .. il nome dovrebbe essere Simile);

quindi spostarci su i Settaggi del Monitor .. e portare il Valore della Nitidezza su 60 o + (nel mio caso ho settato 80); ora come ultimo Valore (nel mio caso è possibile avere questa Opzione solo su Modalità FILM sul mio Monitor/TV) nei settaggi avanzati (sempre del Monitor/TV) selezionare xvYCC ed abilitarla (nei samsung ci sono anche altre opzioni come Contrasto Dinamico e Regolazione Nero; nel mio caso li ho settati entrambi su ALTO).

4. Come Ultima opzione non citata in precedenza, se il Vostro Monitor/TV supporta questa opzione è bene attivarla (anche se è una preferenza/gusto personale) la Funzione 100HZ (nel mio samsung l'opzione è settata su ALTO);

 

ciò vi renderà l'immagine + fluida (anche se non è un Reale 100HZ), nei giochi d'auto, in alcuni giochi d'azione e soprattutto nei Film. Avere più continuità di Frame è sempre gradito icon_smile.gif

 

Ora come ultima info vi spiego il Paragone tra Modalità RGB Completa 4.4.4 e YCbCr 4.4.4 ; Quest'ultimo se abbinato ad un Monitor/TV che supporta l'xvYCC migliora nettamente l'immagine e la qualità Visiva (come scritto sopra).

 

NB. perchè solo a 50Hz? perchè nel mio Caso il Samsung LE40A656A1F sul secondo Canale HDMI (quello dedicato ai PC con HDMI) alla sua Massima Risoluzione (1920x1080 a 60Hz) applica appunto quell'effeto sfumato che lo rende un Normale Monitor PC; mentre a 50Hz rende possibile Variare ed abilitare i Valori dell'HDMI-PC (assegnati di fabbrica dalla Samsung), "come la nitidezza", il 100hz, xvYCC; che altrimenti sarebbero disabilitati.

 

NB2. il 68% (ma può essere anche superiore se si vanno ad utilizzare 3 Linee da 16Bit per una somma di 48Bit Colore) stà ad indicare il Quantitativo di Colori Visibile(e percepito) dall'occhio umano con questi settaggi, cioè 36Bit Colore; il Massimo Visibile dell'occhio Umano è ovviamente il 100% ; mentre in standard RGB è circa il 20% in Full RGB circa 40%.

 

 

Guida scritta da bimbodj.O0

Edited by principino1984
Link to comment
Share on other sites

MW2 è forse il peggior game in assoluto nel multiplayer mai apparso.

mappe ridicole, fisica 0, effetti zero, armi risicate potenzialmente e soprattutto 6 giocatori per squadra come limite massimo !!!!!!

Sarebbe stato un capolavoro se solo avesse avuto i server dedicati.

 

 

Io a cod4 giocavo in 50 giusto per riscaldarsi :fiufiu: con tempi morti 0, sempre carneficina esplosioni spari, botte ecc.....a volte manco facevi in tempo a rinascere che morivi o uccidevi qualsuno inconsciamente.

MW2 è tutto un nascondi e colpisci alle spalle o metti trappole e attendi in un angolino, che vergona, fra l'altro su 10sec di gioco 8sec sono fatti di corsa o attesa o ricerca e 2sec di spari, non esiste ! Senza contare che 6 giocatori nermici in totale li ammazzo io da solo quando capita che si scoprano.

 

 

Battlefield quantomeno con i mezzi, e 32 giocatori se spacca tutto, fra esplosioni, edifici che si spaccano e crolano e foschie varie e armi efficaci con mezzi che hanno grandi potenziali offensivi diciamo che è piuttosto innovativo come sparatutto MP, anche se io preferisco quelli classici, OLD SCHOOL, solo che non essendoci più, questo Battlefield mi attrae non poco almeno qualcosa di diverso e bello e il mio vecchio COD4 con 50-60 persone per me rimane sempre il top fra i cod ! :coolsmiley:

 

 

AC2 invece ha una trama da colossal e ben raccontatta e con missioni varissime e divertentissime e anche piuttosto appassionanti, insomma non ci si annoia mai, è lungo, e libero di fare ciò che vuoi, ho avuto un po' di stuttering però......quantomeno al gioco io darei 9.5/10 come minimo :coolsmiley: Poi l'ambiente italiano compreso il doppiaggio è spettacolare e ricreato bene a dire poco, poi scalare i grandi monumenti italiani è stra appagante.

Edited by Achille GForce
Link to comment
Share on other sites

Grande dj.. veramente un'ottima guida O0

 

Chiedo info in merito..; ho un samsung T260HD ho provato a eseguire i passi della guida ma mi sono inchiodato sul punto 1 :D

 

Non è che mi serve il cavo hdmi per far funzionare tutto? :asd:

 

o con questo samsung non è possibile?

 

Praticamente non trovo il formato pixel da modificare.. "Formato Pixel e selezionare (al posto di RGB 4:4:4 Completo) YCbCr 4:4:4; quindi Applica"

 

RGB 4:4:4 Completo non lo trovo..

 

Ps. il CCC mi dice che il monitor "primario" (quello grande) è il numero 2 quello delle resistenze l'1.. ma su screen resolution di win7 mi da tutto in modo corretto.. ossia il monitor principale 1 e quello virtuale per il PhysX è il 2.

è normale tutto ciò? :cheazz:

Link to comment
Share on other sites

Grande dj.. veramente un'ottima guida O0

 

Chiedo info in merito..; ho un samsung T260HD ho provato a eseguire i passi della guida ma mi sono inchiodato sul punto 1 :D

 

Non è che mi serve il cavo hdmi per far funzionare tutto? :asd:

 

o con questo samsung non è possibile?

 

Praticamente non trovo il formato pixel da modificare.. "Formato Pixel e selezionare (al posto di RGB 4:4:4 Completo) YCbCr 4:4:4; quindi Applica"

 

RGB 4:4:4 Completo non lo trovo..

 

Ps. il CCC mi dice che il monitor "primario" (quello grande) è il numero 2 quello delle resistenze l'1.. ma su screen resolution di win7 mi da tutto in modo corretto.. ossia il monitor principale 1 e quello virtuale per il PhysX è il 2.

è normale tutto ciò? :cheazz:

La guida, non l'ho scritta io, ma un'altro utente, come ho specificato nel mio post. Domando e ti dico.:)

 

Intanto:

 

http://blogs.amd.com/work/2010/05/17/amd-graphics-enhance-microsoft-office-2010-experience/

Link to comment
Share on other sites

La guida, non l'ho scritta io, ma un'altro utente, come ho specificato nel mio post. Domando e ti dico.:)

 

Intanto:

 

AMD Graphics Enhance Microsoft Office 2010 Computing Experience | AMD at Work

 

Sorry m'era sfuggito.. :D

cmq i complimenti almeno perchè l'hai postato non li accetti? :asd::)

 

Cmq io, almeno senza cavo, col monitor che ho in firma sto fermo al punto 1 :muro:

 

Vi va se facciamo un gioco?:asd:.....Vi faccio la seguente domanda:

 

Cosa vi aspettate da i nuovi driver Catalyst 10.5?

 

Boh.. Io vado alla grandissima anche con i 10.4a preview! :nonno:

cmq spero migliorino i framerate su ogni gioco :asd:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...