Jump to content

Aiuto carpc


Mikezz

Recommended Posts

Ciao ragazzi, siete i migliori..

non so se sbaglio posto per questo tread, ma vorrei il vosrto parere su come sbrogliare l acquisto di un nuovo car pc...

fra poco avro l auto nuova e vorrei equipaggiarla di un carpc..

sono gia consapevole di aver a disposizione uno spazio 2din e vorrei sapere se cimentarmi in un autoassemblamento di sistema partendo da una sceda madre mini itx case monitor ecc o se secondo voi conviene buttarsi nell acquisto di un sistema pre assemblato quale l infill g4...a mio parere sembra gia sospassato e obsoleto e assemblando un sistema su base

Jetway NC63P-330 ION Atom 330 DC/DC si potrebbe fare meglio ma quali componenti acquistare

 

chiedo aiuto:muro::muro::muro::muro::muro:

Link to comment
Share on other sites

Quanto ti viene a costare quell'infill g4?

perchè effettivamente è un sistema un po' vecchiato...avesse montato il via nano avrei detto che era buono ma il c7 è un po' antiquato e l'atom dual core direi che è decisamente meglio (specialmente con grafica nvidia ion), anche il gb di ram è un po' risicato...

la cosa buona è che ha tutto... touchscreen gps alimentatore per l'auto...lo devi solo comprare e mettere là

reperire il tutto per assemblartelo da te potrebbe essere una cosa non facilissima e dispendiosa non dico in termini di denaro ma sicuramente in termini di tempo...

e per prima cosa bisognerebbe fare una ricerchina su google per riuscire ad alimentare la piattaforma atom che hai trovato con l'alimentazione che hai a disposizione nell'auto

Link to comment
Share on other sites

beh... c'è da dire che con l'infill g4 avresti già tutto pronto. Per fartelo da solo..oltre alla main, procio, ram, hdd, dissipatore dovresti innanzitutto cercarti un monitor 6.5 / 7 pollici ...magari motorizzato, crearti un'interfaccia grafica semplice e funzionale.

 

Cioè secondo me se ti ci metti d'impegno ci riesci e viene sicuramente una cosa spettacolare, ma ci vuole conoscenza, impegno e tempo.

 

Noi cercheremo di aiutarti come meglio sappiamo naturalmente!

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

un mio amico mi aveva chiesto una mano per iniziare un progetto del genere.. Lui voleva montare xò il pc nel baule facendo un case di plexi.. il risultato sarebbe stato molto spettacolare; il problema che il progetto non è mai andato a buon fine causa innumerevoli spese e ore di lavoro. Ti conviene prima darti un budget o cmq fare qualche conto per vedere le spese; tieni presente che poi se vorrai fare anche un'impianto audio discreto i costi totali aumenteranno ancora. Sicuramente come diceva Principino1984 partendo da zero il risultato alla fine sarà molto diverso, ma bisogna tenere in considerazioni molti fattori; io cmq non scarterei subito la scelta del pre asseblato come prima esperienza ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Io vorrei provarci, ma avro bisogno di tutto il vostro aiuto...

per il momenta so che l'auto mi mette a disposizione lo spazio di un 2din...

per quanto riguarda il buget non bado a spese, anche sopra i 1000

voglio pero sia un buon prodotto...

per il momento ho trovatto questo sito Car-PC Shop (Touchscreen TFT, Mini-ITX, Mobile PC, GPS) ci sono un sacco di cose ma vorrei dei consigli su un buon monitor per un 2din e un buon case:ave::ave::ave::ave::ave:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...