Jump to content

Connessione ULTRA-VNC


FrankV2

Recommended Posts

Salve a tutti :),

dovrei collegarmi su un pc remoto usando UltraVNC.

Io uso un router Alice e sul mio pc (controllore) avvio la sessione "client" sul pc da controllare la sessione "server" collegato ad un router Digicom.

Vorrei gentilmente sapere il necessario per potermi connettere, es. le porte da usare su entrambi i pc, come abilitare le porte sui router, et cetera.

Grazie infinite !!!:)

Un caro saluto a tutti,

Frank.

Link to comment
Share on other sites



dovresti per prima cosa abilitare su entrambi i pc (controllore e controllato) il programma Ultra-VNC e la porta 5900 TCP (sia in entrata che in uscita) sul firewall di Windows (se lo utilizzi) o su quello che stai eventualmente adoperando.

 

Quindi dovresti attivare un cosiddetto Virtual Server su entrambi i router ai quali i pc sono collegati, specificando come porta TCP sia sorgente che destinazione la 5900, e come IP di destinazione sulla LAN, imposti quelli rispettivamente del pc controllore (sul router del pc controllore) e del pc controllato (sul router del pc controllato)

 

:)

Link to comment
Share on other sites

dovresti per prima cosa abilitare su entrambi i pc (controllore e controllato) il programma Ultra-VNC e la porta 5900 TCP (sia in entrata che in uscita) sul firewall di Windows (se lo utilizzi) o su quello che stai eventualmente adoperando.

 

Quindi dovresti attivare un cosiddetto Virtual Server su entrambi i router ai quali i pc sono collegati, specificando come porta TCP sia sorgente che destinazione la 5900, e come IP di destinazione sulla LAN, imposti quelli rispettivamente del pc controllore (sul router del pc controllore) e del pc controllato (sul router del pc controllato)

 

:)

Ciao,

grazie per la tua risposta.

Quindi dovrei accedere al router alice (192.168.1.1), andare su LAN, e fare "Aggiungi" su Impostazioni Virtual Server, giusto ? Volevo chiederti come impostare i campi "Porta pubblica" ( es. per tutte le porte), "Porta locale" (es. per tutte le porte) ed il campo "Protocollo" ( TCP o UDP).

Grazie ancora.

Frank

Link to comment
Share on other sites

i protocolli da aprire se utilizzi il programma ultra-vnc è il TCP, mentre se apri anche la porta per poterlo gestire via browser è la UDP

 

Io avendo più computer da gestire evito di dare la 5900..parto dalla 5901 per il primo pc, 5902 per il secondo etc etc... mentre per l'UDP uso la 5801, 5802 etc etc

 

Se è una cosa provvisoria ti consiglio di provare TeamViewer Prospetto prodotti

 

è gratuito e funziona bene...e sopratutto non devi installare nulla.

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

i protocolli da aprire se utilizzi il programma ultra-vnc è il TCP, mentre se apri anche la porta per poterlo gestire via browser è la UDP

 

Io avendo più computer da gestire evito di dare la 5900..parto dalla 5901 per il primo pc, 5902 per il secondo etc etc... mentre per l'UDP uso la 5801, 5802 etc etc

 

Se è una cosa provvisoria ti consiglio di provare TeamViewer Prospetto prodotti

 

è gratuito e funziona bene...e sopratutto non devi installare nulla.

 

Marco

Ciao, Marco grazie per i tuoi consigli.

Volevo chiederti un'altra cosa: dovrei accedere ad un DVR, sempre da remoto, su cui e' stata impostata la porta 80 (o la 88).

In entrambi i casi la porta 80 o 88 deve essere abilitata sul router alice (dove il DVR e' collegato) o sono porte abilitate per default?

Grazie per la tua cortese disponibilita'.

Frank

Link to comment
Share on other sites

Ciao, Marco grazie per i tuoi consigli.

Volevo chiederti un'altra cosa: dovrei accedere ad un DVR, sempre da remoto, su cui e' stata impostata la porta 80 (o la 88).

In entrambi i casi la porta 80 o 88 deve essere abilitata sul router alice (dove il DVR e' collegato) o sono porte abilitate per default?

Grazie per la tua cortese disponibilita'.

Frank

 

devi per forza abilitarla...xkè sennò quando vai all'indirizzo del router:80 quest'ultimo non sa dove inoltrare la tua richiesta.

 

Quindi apri la porta del router 80 sull'IP del tuo DVR

 

Marco

 

ps. ti conviene usare la 88...xkè di solito la 80 è utilizzata per connessioni HTTP...ora arriva totocellux e mi banna :2funny:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Salve Marco, qualche tempo fa ti avevo chiesto delle info circa l'abilitazione della porta 80 del mio DVR. Non ho ben capito perche' conviene la 88 e non l'80. Comunque volevo chiederti un'altra cosa: oggi finalmente ho trovato il tempo per abilitare la porta sul router (per ora ho fatto l'80). Ho selezionato sia porta pubblica che locale "80". per cui sul router ho una configurazione del genere: Nome:---(non mi consente di inserire il nome) mac: "quello che e' "; ip: 192.168.1.10 porta pubblica:80; porta locale: 80; TCP Abilitato. Pensi che vada bene cosi ?

Conosci per caso un sito, aleternativo a dyndns, che mi consente di avere un dns dinamico (free) per accedere al mio dvr da remoto?

Saluti, Francesco.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
dovresti per prima cosa abilitare su entrambi i pc (controllore e controllato) il programma Ultra-VNC e la porta 5900 TCP (sia in entrata che in uscita) sul firewall di Windows (se lo utilizzi) o su quello che stai eventualmente adoperando.

 

Quindi dovresti attivare un cosiddetto Virtual Server su entrambi i router ai quali i pc sono collegati, specificando come porta TCP sia sorgente che destinazione la 5900, e come IP di destinazione sulla LAN, imposti quelli rispettivamente del pc controllore (sul router del pc controllore) e del pc controllato (sul router del pc controllato)

 

:)

 

Mi ricollego a questa tua risposta per cercare di risolvere anche il mio problema.

Io devo connettermi tramite rete internet da un PC con router linksys e connessione Alice, ad un PC con connessione tramite Vodafone station.

Ho installato il Viewer sul primo PC e il server sul secondo.

Ho aperto le porte 5800 e 5900 TCP sul Firewall di Windows di entrambi i PC.

Non ho capito cosa devo impostare all'interno del router, devo aprire le 2 porte anche lì? E su entrambi i PC?

Non vedo poi la voce Virtual server.....help me!!!

 

Io ho provato a collegare i 2 pc all'interno della stessa rete e lì tutto funziona correttamente.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...