Jump to content

come sapere se la cpu è saldata o estraibile dalla mainboard?


Domine86

Recommended Posts

se avessi installato un pacchetto non compatibile, semplicemente non avresti potuto ultimare la procedura di installazione e/o quantomeno ti avrebbe dovuto restituire un errore. Quindi se non è accaduta nessuna delle due possibilità, ritengo che fosse quello giusto :)

 

 

 

 

controlla meglio in Gestione delle Risorse:

 

La voce:

 

Mobile Intel 45 Express chipset series PCI Express Root port 2A41

 

che in definitiva è gestita dal driver pci.sys, in pratica l'interfaccia software responsabile dell'arbitraggio del canale Pci-E lato NorthBridge, deve essere assolutamente presente alla voce Periferiche di Sistema: se manca esiste un problema, e potrebbe essere ancora a monte.

 

Noti alcuna anomalia nell'elenco delle risorse? qualche punto esclamativo o interrogativo, e/o conflitti vari?

no nessuno problema e la voce ora compare ^_^ grazie...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
O0

 

molto bene :)

 

Salve a tutti, sono nuovo del forum ma ho praticamente lo stesso notebook di questa discussione; il packard bell ipower_gx_003.it.

 

1)ho cambiato la CPU passando da intel P8400 2.2ghz a P9700 2.8ghz, il TDP e' solo leggermente superiore percui nessun problema di surriscaldamento.

 

2) aumentato la ram a 8gb kingston ddr3 1333mhz

 

3)montato SSD patriot

 

fino ad oggi non ho mai avuto nessun problema con questo pc e ne sono pienamente soddisfatto.

 

Se avete domande o dubbi e io posso aiutarvi a risolverli mi rendo disponibile molto volentieri.

 

Avrei cmq una domanda io da sottoporvi; vorrei a questo punto cambiare anche la scheda video passando da nvidia 9800gts a nvidia 285gtx, mi sono informato un po in giro e sembra abbiano tutte e due lo stesso socket mxm3 e lo stesso tdp di 75w, voi ne sapete qualcosa? non vorrei comprarla su ebay e poi aver speso i soldi per niente:)

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto nel forum e grazie per le info... meccanicamente da come dici te sembrano compatibili quindi potrebbe essere un buon upgrade... certo che a fare queste sostituzioni il rischio c'è sempre.¨

 

Personalmente non ti posso assicurare la piena compatibilità

magari con qualche foto possiamo dare un'occhiata se le trovi

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto nel forum e grazie per le info... meccanicamente da come dici te sembrano compatibili quindi potrebbe essere un buon upgrade... certo che a fare queste sostituzioni il rischio c'è sempre.¨

 

Personalmente non ti posso assicurare la piena compatibilità

magari con qualche foto possiamo dare un'occhiata se le trovi

 

Be cambiare la cpu,la ram e l'hdd e' stato semplice erano tutti facilmente accessibili; per la scheda video invece ci sara' da faticare un po' di piu' dato che nn e' presente nessuno sportellino specifico:(

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...