Jump to content

BIOS è andato


eusebio90

Recommended Posts



mentre lo aggiornava si era bloccato...poi all'improvviso è uscito aggiornamento completato... e si è riavviato il pc...ma nn s è piu acceso...:( ke stress...avevo fatto tutto, mi era venuto il piccio di aggiornare il bios ma mi è andata male...ke danno...e pensare ke il pc nn è my neanche...

Link to comment
Share on other sites

Togli la batteria del notebook e prova ad individuare i fermi presenti ai bordi della tastiera che la rendono solidale al telaio.

Di solito sono due, posizionati nella parte bassa a ridosso della barra spaziatrice.

 

Se è possibile, quindi, rimuovila e al di sotto dovresti intravedere anche la batteria tampone CR-2032: toglila per un minuto circa e poi reinseriscila.

 

Questa operazione equivale ad un clear Cmos, e spesso è utile in queste circostanze, dove di solito sopperisce ad un Load Setup Defaults non inserito nella procedura di flash del nuovo bios.

 

 

Speriamo bene.

 

:)

Link to comment
Share on other sites

a volte c'è anche un tastino che dovrebbe permetterti il clear cmos senza smontare il tutto...prova a vedere se vedi un "buchino" lì dentro c'è solitamente il tastino in questione...

 

incrociamo le dita perchè se non va è una bella rogna...se è in garanzia non dovrebbero far storie visto che l'aggiornamento del bios penso che tu l'abbia fatto in automatico con il software in dotazione...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...