scuba Posted September 5, 2009 Share Posted September 5, 2009 Buongiorno al Team vorrei recuperare un Aladino Slim che già usavo su linea analogica, dismesso quando sono passato alla ADSL. Oggi,volendo ritornare al suo utilizzo,sempre su dopino analogico, mi rendo conto che sul cordless appare la scritta "Non registrato". hO letto da qualche parte sull'WEB che bisogna resettare la base, cosa che ho fatto, e resettare anche il cordless togliendo la battera e rimattendola tenendo contemporaneamente premuto il tasto funzione "Menù"e,rilasciandolo una volta inserita. In questo modo si entra in "TEST MODE",premere il Tasto "5"ed apparirà"CLEAR MODE" premere OK per resettare. Così non è perchè dopo che si preme il tasto "5" appare "CLEAR SUB". Non so se la procedura è giusta,so solo che quando vado a registrare il cordless nell'unica funzione attiva"Affiliazione" appaiono tre voci: Registra Portatile/Seleziona Base(non disponibile)/Disattiva Portatile (non disponibile). L'unica funzione possibile è:"Registra Portatile",ma quando vado avanti mi rendo conto che nessuna Base è indicata con la "stella"sinonimo di attivazione.....e cosi la registrazione non viene eseguita.Chiedo esiste la possibilità di ridare vita a questo cordless???? Se può essere di indicazione il portatile non si spegne premendo il tasto On/Off...Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted September 5, 2009 Share Posted September 5, 2009 penso che il problema derivi dalla base. Quando l'hai resettata col Paging, hai aspettato che emettesse i 3 bip prima di rilasciare il tasto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
scuba Posted September 5, 2009 Author Share Posted September 5, 2009 Ciao totocellux si.la base l'ho resettata ed ho aspettato 1/2/3 bip prima di rilasciare il tasto. Il problema credo sia del portatile perchè con la stessa base ho registrato un altro portatile e tutto è andato OK. Credo il portatile abbia qualche problema perchè,come ho già detto,nonostante tento di spegnerlo con il tasto On/Off non spegne.grazie per la risposta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted September 5, 2009 Share Posted September 5, 2009 hai aspettato almeno un minuto prima di reinserire la batteria sul portatile premendo il tastino in alto? Potrebbe darti quel blocco in quanto non essersi resettato a dovere. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
scuba Posted September 5, 2009 Author Share Posted September 5, 2009 Niente da fare.Ho seguito il tuo suggerimento ma il portatile non vuol sentirne di effettuare la registrazione.Continuo con le prove e sono quì che aspetto di leggerti se potrai avere altri consigli. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted September 5, 2009 Share Posted September 5, 2009 purtroppo non ho moltro altro da dire. Se può esserti di consolazione (e di speranza), ho ancora un portatile Philips VOIP-3211S, acquistato usato, che alla prima accensione mi ha dato il medesimo problema tra base e portatile. Non c'è stato verso: ho provato per una mezza giornata tutto il possibile, ma niente Qualche giorno dopo lo accendo e ........ sta perfettamente ancora funzionando a più di un anno di distanza. Devo dire che in qualche altra circostanza mi sono accorto che ha dato un problema analogo dopo un momentaneo black-out, ma passato qualche minuto si è poi sempre regolamente registrato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
scuba Posted September 5, 2009 Author Share Posted September 5, 2009 Grazie comunque Totollux io continuo a provare,solo per divertimento,e se riuscirò nell'impresa ti dirò come ho fatto...ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
scuba Posted September 5, 2009 Author Share Posted September 5, 2009 Scusa la mancanza del "ce".....ciao ancora Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted September 5, 2009 Share Posted September 5, 2009 può anche essere che nel frattempo mi venga qualche ispirazione ...... speriamo bene Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
franco.pitozzi Posted March 19, 2010 Share Posted March 19, 2010 ciao mi chiamo franco e ho quasi 60 anni mi sono iscritto per trovare la soluzione per un cordless aladino slim ho seguito le istruzioni che ho trovato e sono riuscito a resettarlo poi sono riuscito a registrarlo - era in funzione solo la modalità di affiliazione e dopo diversi tentativi ci sono riuscito, la procedura e questa - preparare il portatile sulla funzione ricerca Base che è l'unica disponibile - premere il tasto ricerca cordless che si trova sulla base e tenerlo premuto finchè emette dei suoni premere OK sul portatile inserire il codice pin - 0000 - premere Ok il portatile e registrato ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
silviosa Posted May 4, 2010 Share Posted May 4, 2010 Ciao a tutti, unendomi a quanto già scritto da Franco aggiungo: L'indicazione a display del "Non registrato" può indicare: 1 - portatile non connesso alla base; im questo caso non è necessario alcuna operazione di reset ma la selezione della base scegliendo quella indicata con l'icona a forma di stella (vedi nel portatile il menù 'AFFILIAZIONE' - 'SELEZIONA BASE'). 2 - portatile non affiliato alla base; teoricamente non è necessario alcuna operazione di reset ma eseguire esclusivamente la procedura di affiliazione e come descritta nel manuale d'utente: 2.1 - tenere premuto il tasto 'PAGE' della base fino alla segnalazione acustca (beep, beep) e successivamente, rilasciare il tasto page. 2.2 - nel portatile selezionare 'BASE 1' (vedi menù 'AFFILIAZIONE' - 'SELEZIONA BASE'), al termine dell'operazione di ircerca, digitare il 'CODICE PIN' (di fabbrica '0000'). La procedura di affiliazione termina premendo il tasto 'OK' alla visualizzazione del numero RFPI (identificativo base). 3 - portatile non affiliato alla base e il portatile non dispone di slot liberi; è necessario eseguire l'operazione di reset (base), cancellazione affiliazioni precedenti (portatile) e una nuova procedura di affiliazione: 3.1 - rimuovere il pacco batterie (portatile). 3.2 - mantenere premuto il tasto 'MENU' e inserire il pacco batterie. 3.3 - rilasciare il tasto 'MENU' alla visualizzazione di 'TEST MODE' (raccomando attenzione perchè è possibile fare danni irreversibili). 3.4 - premere il tasto '5' per la visualizzazione "CLEAR SUB?". 3.5 - premere il tasto 'OK' per cancellare le percedenti affiliazioni (o tentativi di). 3.6 - rimuovere e ri-inserire il pacco batterie (portatile). La procedura di cancellazione delle affiliazioni precedenti (portatile) è terminata. 3.7 - scollegare l'alimentazione della base. 3.8 - tenere premuto il tasto 'PAGE' della base e collegare l'alimentazione della base. 3.9 - attendere la IV° serie di segnalazione acustche e rilasciare il tasto 'PAGE'. 3.10 - scollegare e ricollegare l'alimentazione della base. 3.11 - attendere 60 secondi circa e mantenere premuto il tasto 'PAGE' della base fino alla segnalazione acustca (beep, beep, beep), successivamente rilasciare il tasto page. 3.12 - nel portatile selezionare 'BASE 1' (vedi menù 'AFFILIAZIONE' - 'REGISTRA PORTATILE'), digitare il 'CODICE PIN (di fabbrica 0000) e premere il tasto 'OK' alla visualizzazione del numero RFPI (identificativo base). Nota: la procedura descritta nel punto 3.7 ~3.10 ripristinerà i valori di fabbrica della base, per cui anche il 'CODICE PIN' sarà ripristinato al valore iniziale. In bocca al lupo!! :-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
silviosa Posted May 4, 2010 Share Posted May 4, 2010 Nuovamente qua perché la descrizione del punto 2.2 contiene una inesattezza . Scusandomi invio una copia corretta. L'indicazione a display del "Non registrato" può indicare: 1 - portatile non connesso alla base; in questo caso non è necessario alcuna operazione di reset ma la selezione della base scegliendo quella indicata con l'icona a forma di stella (vedi nel portatile il menù 'AFFILIAZIONE' - 'SELEZIONA BASE'). 2 - portatile non affiliato alla base; teoricamente non è necessario alcuna operazione di reset ma eseguire esclusivamente la procedura di affiliazione e come descritta nel manuale d'utente: 2.1 - tenere premuto il tasto 'PAGE' della base fino alla segnalazione acustica (beep, beep) e successivamente, rilasciare il tasto ‘PAGE’. 2.2 - nel portatile selezionare 'BASE 1' (vedi menù 'AFFILIAZIONE' - 'REGISTRA PORTATILE'), al termine dell'operazione di ricerca, digitare il 'CODICE PIN' (di fabbrica '0000'). La procedura di affiliazione termina premendo il tasto 'OK' alla visualizzazione del numero RFPI (identificativo base). 3 - portatile non affiliato alla base e il portatile non dispone di slot liberi; è necessario eseguire l'operazione di reset (base), cancellazione affiliazioni precedenti (portatile) e una nuova procedura di affiliazione: 3.1 - rimuovere il pacco batterie (portatile). 3.2 - mantenere premuto il tasto 'MENU' e inserire il pacco batterie. 3.3 - rilasciare il tasto 'MENU' alla visualizzazione di 'TEST MODE' (raccomando attenzione per evitare danni irreversibili). 3.4 - premere il tasto '5' per la visualizzazione "CLEAR SUB?". 3.5 - premere il tasto 'OK' per cancellare le precedenti affiliazioni (o tentativi di). 3.6 - rimuovere e re-inserire il pacco batterie (portatile). La procedura di cancellazione delle affiliazioni precedenti (portatile) è terminata. 3.7 - scollegare l'alimentazione della base. 3.8 - tenere premuto il tasto 'PAGE' della base e collegare l'alimentazione della base. 3.9 - attendere la IV° serie di segnalazione acustiche e rilasciare il tasto 'PAGE'. 3.10 - scollegare e ricollegare l'alimentazione della base. 3.11 - attendere 60 secondi circa e mantenere premuto il tasto 'PAGE' della base fino alla segnalazione acustica (beep, beep, beep), successivamente rilasciare il tasto page. 3.12 - nel portatile selezionare 'BASE 1' (vedi menù 'AFFILIAZIONE' - 'REGISTRA PORTATILE'), digitare il 'CODICE PIN (di fabbrica 0000) e premere il tasto 'OK' alla visualizzazione del numero RFPI (identificativo base). Nota: la procedura descritta nel punto 3.7 ~3.10 ripristinerà i valori di fabbrica della base, per cui anche il 'CODICE PIN' sarà ripristinato al valore iniziale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.