Jump to content

Recuperare Aladino Slim ???


scuba

Recommended Posts

Buongiorno al Team

vorrei recuperare un Aladino Slim che già usavo su linea analogica,

dismesso quando sono passato alla ADSL.

Oggi,volendo ritornare al suo utilizzo,sempre su dopino analogico,

mi rendo conto che sul cordless appare la scritta "Non registrato".

hO letto da qualche parte sull'WEB che bisogna resettare la base,

cosa che ho fatto, e resettare anche il cordless togliendo la battera

e rimattendola tenendo contemporaneamente premuto il tasto funzione

"Menù"e,rilasciandolo una volta inserita. In questo modo si entra in

"TEST MODE",premere il Tasto "5"ed apparirà"CLEAR MODE" premere OK per resettare.

Così non è perchè dopo che si preme il tasto "5" appare "CLEAR SUB".

Non so se la procedura è giusta,so solo che quando vado a registrare il cordless

nell'unica funzione attiva"Affiliazione" appaiono tre voci:

Registra Portatile/Seleziona Base(non disponibile)/Disattiva Portatile (non disponibile).

L'unica funzione possibile è:"Registra Portatile",ma quando vado avanti mi rendo conto che

nessuna Base è indicata con la "stella"sinonimo di attivazione.....e cosi la registrazione

non viene eseguita.Chiedo esiste la possibilità di ridare vita a questo cordless????

Se può essere di indicazione il portatile non si spegne premendo il tasto On/Off...Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao totocellux

si.la base l'ho resettata ed ho aspettato 1/2/3 bip prima di rilasciare il tasto.

Il problema credo sia del portatile perchè con la stessa base ho registrato un altro portatile e tutto è andato OK.

Credo il portatile abbia qualche problema perchè,come ho già detto,nonostante tento di spegnerlo con il tasto On/Off non spegne.grazie per la risposta.

Link to comment
Share on other sites

purtroppo non ho moltro altro da dire.

 

Se può esserti di consolazione (e di speranza), ho ancora un portatile Philips VOIP-3211S, acquistato usato, che alla prima accensione mi ha dato il medesimo problema tra base e portatile.

 

Non c'è stato verso: ho provato per una mezza giornata tutto il possibile, ma niente :muro:

 

Qualche giorno dopo lo accendo e ........ sta perfettamente ancora funzionando a più di un anno di distanza.

 

Devo dire che in qualche altra circostanza mi sono accorto che ha dato un problema analogo dopo un momentaneo black-out, ma passato qualche minuto si è poi sempre regolamente registrato :)

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

ciao mi chiamo franco e ho quasi 60 anni mi sono iscritto per trovare la soluzione per un cordless aladino slim ho seguito le istruzioni che ho trovato e sono riuscito a resettarlo poi sono riuscito a registrarlo - era in funzione solo la modalità di affiliazione e dopo diversi tentativi ci sono riuscito, la procedura e questa

- preparare il portatile sulla funzione ricerca Base che è l'unica disponibile - premere il tasto ricerca cordless che si trova sulla base e tenerlo premuto finchè emette dei suoni premere OK sul portatile inserire il codice pin - 0000 - premere Ok il portatile e registrato

ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao a tutti, unendomi a quanto già scritto da Franco aggiungo:

L'indicazione a display del "Non registrato" può indicare:

 

1 - portatile non connesso alla base; im questo caso non è necessario alcuna operazione di reset ma la selezione della base scegliendo quella indicata con l'icona a forma di stella (vedi nel portatile il menù 'AFFILIAZIONE' - 'SELEZIONA BASE').

 

2 - portatile non affiliato alla base; teoricamente non è necessario alcuna operazione di reset ma eseguire esclusivamente la procedura di affiliazione e come descritta nel manuale d'utente:

2.1 - tenere premuto il tasto 'PAGE' della base fino alla segnalazione acustca (beep, beep) e successivamente, rilasciare il tasto page.

2.2 - nel portatile selezionare 'BASE 1' (vedi menù 'AFFILIAZIONE' - 'SELEZIONA BASE'), al termine dell'operazione di ircerca, digitare il 'CODICE PIN' (di fabbrica '0000'). La procedura di affiliazione termina premendo il tasto 'OK' alla visualizzazione del numero RFPI (identificativo base).

 

3 - portatile non affiliato alla base e il portatile non dispone di slot liberi; è necessario eseguire l'operazione di reset (base), cancellazione affiliazioni precedenti (portatile) e una nuova procedura di affiliazione:

3.1 - rimuovere il pacco batterie (portatile).

3.2 - mantenere premuto il tasto 'MENU' e inserire il pacco batterie.

3.3 - rilasciare il tasto 'MENU' alla visualizzazione di 'TEST MODE' (raccomando attenzione perchè è possibile fare danni irreversibili).

3.4 - premere il tasto '5' per la visualizzazione "CLEAR SUB?".

3.5 - premere il tasto 'OK' per cancellare le percedenti affiliazioni (o tentativi di).

3.6 - rimuovere e ri-inserire il pacco batterie (portatile). La procedura di cancellazione delle affiliazioni precedenti (portatile) è terminata.

3.7 - scollegare l'alimentazione della base.

3.8 - tenere premuto il tasto 'PAGE' della base e collegare l'alimentazione della base.

3.9 - attendere la IV° serie di segnalazione acustche e rilasciare il tasto 'PAGE'.

3.10 - scollegare e ricollegare l'alimentazione della base.

3.11 - attendere 60 secondi circa e mantenere premuto il tasto 'PAGE' della base fino alla segnalazione acustca (beep, beep, beep), successivamente rilasciare il tasto page.

3.12 - nel portatile selezionare 'BASE 1' (vedi menù 'AFFILIAZIONE' - 'REGISTRA PORTATILE'), digitare il 'CODICE PIN (di fabbrica 0000) e premere il tasto 'OK' alla visualizzazione del numero RFPI (identificativo base).

 

Nota: la procedura descritta nel punto 3.7 ~3.10 ripristinerà i valori di fabbrica della base, per cui anche il 'CODICE PIN' sarà ripristinato al valore iniziale.

 

In bocca al lupo!!

 

:-)

Link to comment
Share on other sites

Nuovamente qua perché la descrizione del punto 2.2 contiene una inesattezza :muro: .

 

:leggi: Scusandomi invio una copia corretta. :leggi:

L'indicazione a display del "Non registrato" può indicare:

1 - portatile non connesso alla base; in questo caso non è necessario alcuna operazione di reset ma la selezione della base scegliendo quella indicata con l'icona a forma di stella (vedi nel portatile il menù 'AFFILIAZIONE' - 'SELEZIONA BASE').

2 - portatile non affiliato alla base; teoricamente non è necessario alcuna operazione di reset ma eseguire esclusivamente la procedura di affiliazione e come descritta nel manuale d'utente:

2.1 - tenere premuto il tasto 'PAGE' della base fino alla segnalazione acustica (beep, beep) e successivamente, rilasciare il tasto ‘PAGE’.

2.2 - nel portatile selezionare 'BASE 1' (vedi menù 'AFFILIAZIONE' - 'REGISTRA PORTATILE'), al termine dell'operazione di ricerca, digitare il 'CODICE PIN' (di fabbrica '0000'). La procedura di affiliazione termina premendo il tasto 'OK' alla visualizzazione del numero RFPI (identificativo base).

3 - portatile non affiliato alla base e il portatile non dispone di slot liberi; è necessario eseguire l'operazione di reset (base), cancellazione affiliazioni precedenti (portatile) e una nuova procedura di affiliazione:

3.1 - rimuovere il pacco batterie (portatile).

3.2 - mantenere premuto il tasto 'MENU' e inserire il pacco batterie.

3.3 - rilasciare il tasto 'MENU' alla visualizzazione di 'TEST MODE' (raccomando attenzione per evitare danni irreversibili).

3.4 - premere il tasto '5' per la visualizzazione "CLEAR SUB?".

3.5 - premere il tasto 'OK' per cancellare le precedenti affiliazioni (o tentativi di).

3.6 - rimuovere e re-inserire il pacco batterie (portatile). La procedura di cancellazione delle affiliazioni precedenti (portatile) è terminata.

3.7 - scollegare l'alimentazione della base.

3.8 - tenere premuto il tasto 'PAGE' della base e collegare l'alimentazione della base.

3.9 - attendere la IV° serie di segnalazione acustiche e rilasciare il tasto 'PAGE'.

3.10 - scollegare e ricollegare l'alimentazione della base.

3.11 - attendere 60 secondi circa e mantenere premuto il tasto 'PAGE' della base fino alla segnalazione acustica (beep, beep, beep), successivamente rilasciare il tasto page.

3.12 - nel portatile selezionare 'BASE 1' (vedi menù 'AFFILIAZIONE' - 'REGISTRA PORTATILE'), digitare il 'CODICE PIN (di fabbrica 0000) e premere il tasto 'OK' alla visualizzazione del numero RFPI (identificativo base).

Nota: la procedura descritta nel punto 3.7 ~3.10 ripristinerà i valori di fabbrica della base, per cui anche il 'CODICE PIN' sarà ripristinato al valore iniziale.

O0

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...