Jump to content

Windows 7 32bit/64bit e indice prestazioni


megthebest

Recommended Posts

Ciao ragazzi ho un problema può essere che con 3x1GB di ram ddr3 kingston 2000MHZ 9-9-9-27 portate @ 1800MHZ 8-8-7-20 in abbinamento ad un i7 920 a 4 GHz facciano solo 5,9 ?

 

Ho visto screen di gente che a 1600MHz 8-8-8-24 fa 7,9 sto a rosicare!

 

PS: le ram sono delle kigston!

 

Grazie della risposta!

 

PS: ho verificato il corretto funzionamento delle ram con cpu-z ed è tutto ok, inoltre con sandra 2009 i risultati sono eccellenti 53ns di delay e ampiezza di banda prima in classifica... non capisco proprio cosa può essere? grazie.

probabilmente viene valutao anche il quantitativo...ma infatti non mi sembra un benchmark così attendibile :)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 54
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ragazzi con un Core i7 920@4GHZ e 3x1gb ddr3 @ 2000MHZ 9-9-9-27 una gtx285 overcloccata e un raid0 di Velociraptor da 150GB ottengo come punteggio 5,9 un po' pochino mi sembra...visto che alcuni fanno di più con hardware meno potente, cmq i risultati sono:

 

PROCESSORE 7,7;

MEMORIA 5,9;

SCHEDA VIDEO 7,4;

GRAFICA DEI GIOCHI 7,4;

DISCO RIGIDO 6,2;

 

Il risultato è frenato dalla memoria e sinceramente anche i 6,2 del raid mi sembrano pochi bha, non so se è un mio problema oppure no!

 

THanks...

Link to comment
Share on other sites

Infatti concordo in pieno!

 

Inoltre leggendo da un sito americano, ho letto che se si hanno 6gb anche a 1333 si ottiene un punteggio maggiore di 3gb a 2200 su windows 7 64bit.

 

Mentre sul 32bit le cose cambiano, può essere che magari il 64bit sia molto avaro nei giudizi specie per le RAM?

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ma sbaglio o è uscita la versione finale di windows 7? E' gia possibile "averla" XD?

 

Poi vlv sapere 1 cosa: Ho comprato 1 portatile nuovo e sopra cèra installato vista (papà m disse k qnd usciva 7 potete passare e averlo già originale automaticamente e nn dovevo formattare il pc. Xò io l'ho formattato e adesso ho XP. A casa ho ancora conservato dietro lo scatolo del notebook il seriale originale di vista,se installo windows 7 posso metterci quel seriale?)

Edited by WarOfDevil
Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ma sbaglio o è uscita la versione finale di windows 7? E' gia possibile "averla" XD?

Esce tra 7 giorni.. cmq da parecchio è disponibile se si è iscritti MSDN o Technet:)

 

Poi vlv sapere 1 cosa: Ho comprato 1 portatile nuovo e sopra cèra installato vista (papà m disse k qnd usciva 7 potete passare e averlo già originale automaticamente e nn dovevo formattare il pc. Xò io l'ho formattato e adesso ho XP. A casa ho ancora conservato dietro lo scatolo del notebook il seriale originale di vista,se installo windows 7 posso metterci quel seriale?)

No non puoi usare quel seriale..

dovresti reinstallare vista e poi mettere windows 7 aggiornamento. realisticamente dovresti avere una partizione di backup/restore sul notebook che ti permette di fare tale operazione in modo "automatico" (intendo rimettere vista sul notebook , però perdendo i dati inseriti)

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ma sbaglio o è uscita la versione finale di windows 7? E' gia possibile "averla" XD?

[..........]

 

 

è stato possibile fino a qualche tempo fa scaricare ed utilizzare gratuitamente (fino a giugno 2010) la Release Candidate 1 della versione Ultimate sia 32bit che 64bit, ma attualmente non lo è più.

 

 

[..........]

Poi vlv sapere 1 cosa: Ho comprato 1 portatile nuovo e sopra cèra installato vista (papà m disse k qnd usciva 7 potete passare e averlo già originale automaticamente e nn dovevo formattare il pc. Xò io l'ho formattato e adesso ho XP. A casa ho ancora conservato dietro lo scatolo del notebook il seriale originale di vista,se installo windows 7 posso metterci quel seriale?)

 

 

assolutamente no.

Link to comment
Share on other sites

Windows 7 64bit RC1 build 7100

P5E3 Deluxe WiFi Ap@n

Intel [email protected]

2x1GB Crucial Ballistix DDR3 PC-10600 1904@cas8 1.94V

Matrox Mystique 8MB Pci

Maxtor STM3500320AS

 

Una annotazione è doverosa: premetto che sconosco l'algoritmo di assegnazione dei vari punteggi parziali, ma se è vero che quello della memoria è rimasto sempre

5.5

passando da 1720@cas9 sino a 1904@cas8 ....... e inoltre essendo conseguentemente passato anche quello della cpu da 6.9 a 7.1, direi proprio che ci sarebbe senz'altro qualcosa da rivedere :asd:

 

 

i30149_Score7E8400.jpg

 

Touccellux, per schede video come la mystique forse è meglio se posti nella sezione retrocomputing:asd:

 

Vedo che tutti quanti teniamo una scheda pci in caso di emergenza:fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

Allora ragazzi mi hanno procurato una versione Winx 7 64bit ultimate.La voglio installare sul mio portatile acer aspire 5738G (T6400+4GB Ram DDR3) xkè m hanno detto ke sfrutto meglio il pc cn la 64bit.

Ora posso installare la versine sul pc fisso ke ho a casa (configurazione in firma),avrò problemi? e cn i programmi 32 bit?

Link to comment
Share on other sites

Allora ragazzi mi hanno procurato una versione Winx 7 64bit ultimate.La voglio installare sul mio portatile acer aspire 5738G (T6400+4GB Ram DDR3) xkè m hanno detto ke sfrutto meglio il pc cn la 64bit.

Ora posso installare la versine sul pc fisso ke ho a casa (configurazione in firma),avrò problemi? e cn i programmi 32 bit?

 

Assolutamente, nessun problema di retrocompatibilità, anche con i programmi a 32bit....che poi restano ancora l'80%:asd:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 4 months later...
  • 1 year later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...