Jump to content

Le CPU AMD a 65 nm a ottobre.


dj883u2

Recommended Posts

AMD si appresta il mese prossimo a commercializzare i primi prodotti a 65 nanometri. Toralf Gueldner, direttore della produzione delle Fab AMD di Dresda, ha affermato che l'azienda produce chip a 65 nanometri già dal giugno scorso. AMD sarà completamente operativa sui 65 nm a metà 2007.

Gueldner rivela che l'azienda texana ha già creato il primo chip di test a 45 nanometri e in un futuro distante si procederà allo sviluppo delle tecnologie produttive a 32 e 22 nanometri.

Qualcosa si muove...:yeah: :yeah:

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

quì serve una nuova architettura nuova, k8l quando arriva?

Il nuovo processo aiuterà a salire di frequenza e ridurre ancora i consumi, ma non servirà a colmare il gap prestazionale, non penso che il controller di memoria nuovo (presumo) e qualche altre piccola modifica saranno sufficienti, serve ben altro.

Speriamo si diano una mossa e anzi possano anticipare i tempi.

Link to comment
Share on other sites

quì serve una nuova architettura nuova, k8l quando arriva?

Il nuovo processo aiuterà a salire di frequenza e ridurre ancora i consumi, ma non servirà a colmare il gap prestazionale, non penso che il controller di memoria nuovo (presumo) e qualche altre piccola modifica saranno sufficienti, serve ben altro.

Speriamo si diano una mossa e anzi possano anticipare i tempi.

Il K8L arriverà nei primi 3 mesi del 2007.

Nel frattempo, ben vengano queste piccole innovazioni.

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

Fossi su AMD mi orienterei direttamente sui 45... Intel in breve tempo si adatterà con una futura revisione di Conroe... Beh insomma la concorrenza ci farà bene comunque... Sarebbe piu' importante l'introduzione delle GDDR4 contemporaneamente al passaggio produttivo... Questa si che sarebbe la mossa...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...