Jump to content

Problema veramente urgente RAM DDR3


Homer Simpson

Recommended Posts

Ciao a tutti , mi affligge un problema improvviso e urgente !!

Domani andrò a vendere delle ram , TEAM GROUP DDR3 1866mhz 9-9-9-24

Non mi hanno dato problemi , ora faccio un ultimo test e mi continuano a dare blue screen.

Setto la cpu a 3300 circa non ricordo e le do un voltaggio elevato per evitare qualsiasi dubbio , un bel 1.3.

Setto il Cpu PPl a un abbondante 1.82

Il Qpi a 1.35

Le ram sono a 1865mhz 9-9-9-24 1T e anche 2T con 1.64.

Avvio il pc , non faccio in tempo a lanciare qualche programma di test ecc ecc che il sistema va in blue screen , dove sta il problema ?

Link to comment
Share on other sites



testo le ram a che frequenza ? credo che il problema si presenti solo a 1800mhz , a 1600 non mi sembra abbiano problemi

 

 

allora il problema si trova altrove, e i moduli sono ok :)

 

Vendili pure tranquillamente, e ci impegneremo a testare la conf con i nuovi che acquisterai ;)

Link to comment
Share on other sites

nom potevo vendere delle ram da 1866 che non fungono da 1866 . Ho dovuto annullare la vendita:muro:

 

 

 

se dopo aver effettuato una serie con MemTest la superi senza errori, anche con i moduli a frequenza e voltaggi di default, al 99.9% questi sono OK.

 

Ammesso che tu non ne abbia ultimamente flashato uno nuovo, evidentemente qualcosa nella conf da bios è andata col tempo a farsi benedire.

 

Dopo aver salvato i parametri di configurazione, effettua un bel clrmos, seguito da Load Setup Default, quindi rischiaffaci i parametri

precedenti.

 

Comunque, per sicurezza posta le modifiche che avevi apportato al bios nell'ultima configurazione valida sia alle frequenza che ai voltaggi, prima del problema :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...