Jump to content

Rumore sospetto


Recommended Posts

Ciao a tutti , da qualche giorno il mio pc emano un rumore strano , come di gracchio , sgrat sgrat sgrat , pensavo fosse l' Hd , quando il rumore si faceva più insistente , decisi di aprire il pc e dare una controllata , con mio sommo stupore vidi che il rumore proveniva da NORTHBRIDGE della mia rampage II Extreme boh.gifhelp.gifboh.gif.

Non riesco a capire da cosa sia provocato , ho provato persino a togliere l' OC , in quel caso il rumore scompare per riapparire poco dopo boh.gif

Link to comment
Share on other sites



dal chip del NB direi che non possa uscire alcun rumore.

 

Dal rumore intervallato ritengo poco probabile che provenga da qualcuno dei condensatori lì intorno, che dovrebbero produrre un rumore continuo.

Comunque, non costa nulla verificarne accuratamente la parte superiore, se riesci a notare un qualche rigonfiamento.

Purtroppo alcune volte, quando il difetto è costruttrivo, la perdita può avvenire dalla parte inferiore, nascosta dal pcb della mobo, e l'identificazione visiva del guasto è praticamente impossibile.

 

 

E' più probabile che, invece, questo sgrat sgrat, come lo identifichi, possa provenire da un induttore di potenza smd, in quanto le spire a causa di un malfunzionamento potrebbero indurre, in teoria, una vibrazione +o- analoga a ciò che riesco a comprendere dal quel sgrat sgrat.

 

Posto un link per poterne comprendere la loro costituzione, e individuarli meglio:

 

induttori di potenza

Link to comment
Share on other sites

ma il bello "si fa per dire" è che il rumore è incominciato improvvisamente , non ho ben capito ,cosa mi consigli di fare ora ?

 

edit: Ho portato il procio a 3GHz , fatto un po di clear Cmos e il rumore sembra cessato , la temperatura del north è di 39gradi in idle "da bios"

 

Ri Edit : come non detto , solito problema

Edited by Homer Simpson
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...