Jump to content

Condivisione file : Xp --> Vista


Homer Simpson

Recommended Posts

Ciao a tutti , allora.....ho un file da 11 Gb sul mio portatile , devo portare questi 11Gb sul mio computer fisso ... l' idea più ovvia è scrivere il file su dvd , ma il portatile non ha il lettore dvd icon_asd.gif , non ho nemmeno un hd portatile o una pennetta adatta all' incarico ...

Una volta mio padre mi fece vedere una cosa , passava un file da due pc non collegati fra loro , ma collegati allo stesso modem , in pratica usando la rete di casa .

Ecco , mi chiedevo , COME SI FA ? inoltre il pc con il file ha Xp , il fisso Vista .

Aggiungo un ultima cosa , il fisso è collegato con il cavo eternet , il portatile con il wi-fi , funziona ugualmente ?

 

 

tentativo n1

clicco col destro su una cartella , proprietà , condivisione , condividi la cartella ....

Poi torno al pc fisso , rete , ma trovo solo un icona del modem e una della mia stampante

 

edit: ecco quello che mi hanno detto di fare

Allora, su Vista prima cosa da fare è disattivare il firewall momentaneamente(disconnettiti momentaneamente da Internet). Seconda cosa: apri il centro di connessioni di rete e condivisione e attiva la condivisione file e disattiva la condivisione protetta da password. Terza cosa: fai gestisci connessioni di rete. Visualizzerai la tua connessione (sia essa wireless o cablata). Tasto destro su di essa, Propietà. Seleziona Protocollo TCP/IP (IPv4), e premi Impostazioni o Propietà (non ricordo). Imposta come indirizzo IP 192.168.1.10 e Subnet Mask 255.255.255.0. Fai OK e Applica.

 

Su XP disattiva il firewall momentaneamente. Apri le connessioni di rete. Tasto destro sulla tua connessioni di rete (cablata o wireless che sia). Stessa cosa di prima, solo che setti indirizzo IP 192.168.1.11 e Subnet Mask 255.255.255.0. Fai OK e Applica.

 

Sul tuo PC di XP condividi la cartella che contiene il file (anche intero disco) facendoci tasto destro, condivisione e protezione. Abiliti la condivisione senza procedura guidata, metti tutte le spunte.

 

Dopo di che su Vista premi Start>Rete e vedrai la cartella condivisa da cui prendere i file.

 

 

Nel momento in cui cambio IP sul pc vista il pc non si collega più ad internet ! cosa posso fare per spostare questo file ? se collegassi direttamente i due pc con un cavo eternet ?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...