Jump to content

Liquid Cooling System per Homer ?


Homer Simpson

Recommended Posts

Ciao a tutti , dopo aver visto impianti a liquido fantastici, e soprattuto dopo aver visto la mia cpu in idle a 40 gradi dopo essere sceso di 800mhz sulla cpu "3,0ghz" mi è venuta una voglia matta di un impianto a liquido , se vengo promosso con la media dell' otto FORSE a agosto/settembre i miei genitori mi aiutano 50%-50% a comprare un impianto a liquido , vorrei un po di informazioni su prezzi , prestazioni ecc ecc :-)

 

p.s.

Mazza se fa caldo , prima tenevo i 3,9ghz con 27-28 in idle e 70 in full , ora 44 in idle e 50 in full ma con la cpu a 3ghz cavolo.gifcavolo.gifcavolo.gif

Link to comment
Share on other sites

allora ecco le mie domande

 

Allora con l' aiuto di un amico mi sono fatto questa cfg , ma essendo completamente inesperto per quanto riguarda il raffreddamento a liquido chiedo a voi .

 

wb: Ybris Eclipse Xs 67 euro

pompa: MCP355 82€

vaschetta: ??

radiatore:Radiatore Aircube X2 240 46 euro

 

Totale 220€

 

Allora ecco i dubbi : il radiatore per il mio rovente quad core non sarebbe meglio TRIVENTOLA ? cosa consigliate ? inoltre potete consigliarmi una vaschetta da alloggiare sotto il lettore dvd "o sopra non so" illuminatemi :)

Link to comment
Share on other sites

cmq avevo in mente questo http://www.tdshop.it/welcome.asp?CodProdotto=15-YC-1091&from=trovaprezzi quale è meglio ?

 

infatti avevo già in mente l' ybris eclipse come vedi sopra "quell' xs non vuol dire nulla vero ?"

 

p.s.

psycho questo va bene ?

Ybris High Tech Shop > Liquid Cooling > Ybris Ybris® ECLIPSE FULL CHROME S775/1366 - TDShop.it - Per i tuoi acquisti online di notebook, stampanti, monitor, hard disk, ram e cartucce originali -

Edited by Homer Simpson
Link to comment
Share on other sites

mi hai messo il dubbio , sono andato a guardare e....

....In questa versione sono presenti i dadini porta ventola elettro saldati con filetto M4 da entrambi i lati del portaventola, per un totale di otto (8) ventole ospitabili.....

 

cavolo 4 su ogni lato , temo che un quadriventola sia troppo per me , soprattutto troppo rumore , credo di andare per l' Aircube 360 .

Il Biventola TFC Xchanger lo escluto visto che va di meno e costa di più giusto ?

Link to comment
Share on other sites

mi hai messo il dubbio , sono andato a guardare e....

....In questa versione sono presenti i dadini porta ventola elettro saldati con filetto M4 da entrambi i lati del portaventola, per un totale di otto (8) ventole ospitabili.....

 

cavolo 4 su ogni lato , temo che un quadriventola sia troppo per me , soprattutto troppo rumore , credo di andare per l' Aircube 360 .

Il Biventola TFC Xchanger lo escluto visto che va di meno e costa di più giusto ?

più che questioni di rumore direi che è una questione di prezzo e di spazio

il rumore se dici è anche meno perchè con 4 ventole potresti metterle anche a meno rpm e quindi più silenziose...però dovresti comprare anche una ventola in +...insomma se ci devi mettere solo la cpu mi sembra eccessivo

 

l'ideale è prendere il triventola e magari delle ventole anche con parecchi cfm da downvoltare con un roebus o con un potenzionmetro per ognuna...in questo modo hai buoni margini di gestibilità...

Link to comment
Share on other sites

immagino che questo V4 non posso metterlo dentro al case giusto ? XD

beh dipende tutto dal case....

sì direi che l'aircube 360 sia la scelta più conveniente

si ma meglio prendere una rad eccezzionale ora,che se metterai anche le vga sotto liquido poi non devi comprarne un altro :fiufiu:

beh un triventola con buone ventole direi che basta anche per la vga...certo senza dubbio quello è migliore ma c'è anche una bella differenza di prezzo...se non lo sfrutta mi pare inutile ( e anche un po' ingombrante)

 

poi ovviamente sceglierà secondo come gli rimane più comodo :)

Link to comment
Share on other sites

allora , diciamo che per ora rimango sull' Aircube 360 e finisco il preventivo , se mi rimangono dei soldi metto il v4 .

Come liquido "di colore rosso" e tubi cosa consigliate ?

p.s.

Non ho dimenticato niente vero ? fascette , viti ecc ecc

Edited by Homer Simpson
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...