Jump to content

Problemi con la soluzione Multi-GPU su Scheda Madre ASUS M2N SLI-Deluxe


Giuse_89

Recommended Posts

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo sul forum perciò vi chiedo anticipatamente scusa nel caso in cui commettessi qualche errore...Vengo al punto...Possiedo un sistema con le seguenti caratteristiche:

-Scheda madre ASUS M2N SLI-Deluxe

-CPU AMD Athlon64X2

-VGA ASUS ENGTX285

-4GB RAM DDR II 800Mhz

In quanto la mia scheda madre possiede 2 slot PCI-E16X volevo installare un'altra VGA (ovvero la 9600GT) per poterla usare come accelleratore grafigo Physx ma montandola il pc non fa il boot e non emette il classico beep dell'accensione quindi lo schermo rimane nero con il bottone lampeggiante...sto impazzendo mi potreste dare qualche consiglio ? dal momento ke tolgo la 9600gt dal secondo slot funziona in ogni caso il sistema ma non so proprio come risolvere sono disperato !

Link to comment
Share on other sites



hai provato la 9600 da sola sul primo slot ?!

si funziona alla perfezione la scheda il problema credo che sia un conflitto delle schede in quanto il boot de sistema non parte se sono collegate entrambe...sempre e solo a me capitano certe cose, a tutti funzionano e a me no...mannaggia

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ho avuto un aggiornamento, dunque ho riprovato la VGA prima sul primo slot da sola, ebbene sì non funziona, sono veramente nervoso, a differenza del primo caso questa volta il pc emette 1 beep lungo e 3 brevi consecutivi, ora non so come risolvere ma credo proprio che sia un problema della VGA stessa voi che dite ? Vi è già successo ? Se fosse così me la cambierebbero ? Ha su per giù 10 mesi di vita, da quando l'ho comprata, la garanzia dovrebbe essere di 2 anni...

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ho avuto un aggiornamento, dunque ho riprovato la VGA prima sul primo slot da sola, ebbene sì non funziona, sono veramente nervoso, a differenza del primo caso questa volta il pc emette 1 beep lungo e 3 brevi consecutivi, ora non so come risolvere ma credo proprio che sia un problema della VGA stessa voi che dite ? Vi è già successo ? Se fosse così me la cambierebbero ? Ha su per giù 10 mesi di vita, da quando l'ho comprata, la garanzia dovrebbe essere di 2 anni...

 

 

un beep lungo e tre bravi è classico per indicare problemi alla sk video.

Spediscila in Rma ;)

 

Perchè non dovrebbero cambiartela se è in garanzia?

Link to comment
Share on other sites

non ne ho idea sono un pò scettico in quanto ,a stessa gtx285 mi hanno fatto aspettare 1 mese perchè la prima non funzionava poi non so bene se devo spedirla io o il negoziante che me l'ha venduta, ah ma le sk video hanno tutte 2 anni come garanzia ? Grazie

Link to comment
Share on other sites

come dice LE085, nell'Unione Europea tutti i prodotti di consumo se acquistati da privati (ricevuta di acquisto) godono di 2 anni di garanzia.

Se acquistati per motivi inerenti l'ambito lavorativo (fattura di acquisto) godono di 1 solo anno di garanzia.

 

Nel caso di acquisto di apparecchiature informatiche da parte di privati, dove non previsto con modalità differenti, generalmente durante il primo anno il prodotto guasto va consegnato per garanzia alla stessa struttura che l'ha venduto, che provvederà a proprie spese all'eventuale spedizione.

Durante il secondo anno la struttura dove è stato acquistato potrebbe dirottare l'acquirente verso il centro di raccolta della casa madre, e a volte questo può voler significare una spedizione a carico dello stesso.

Link to comment
Share on other sites

Che fortuna, mi è scaduto il primo anno da 1 mese...Non ci voleva questa...Il problema non sono tanto le spese quanto più che altro l'attesa, poichè se non erro il prodotto non viene sostituito ma semplicemente riparato giusto ? Alla fine spesi 180€ per la scheda girerebbero un pò le scatole perdere una scheda dignitosa come quella no ?! Comunque vi ringrazio per i consigli...A proposito dite che accoppiare la GTX285 con la 9600GT solo per il Physx sarebbe ideale per recuperare qualche frame ? Grazie...

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ho visto una cosa che mi fa parecchio gola...Ovvero la scheda per l'accellerazione grafica "BFG AGEIA Physx", visto l'elevato costo voi pensate che sia meglio una VGA come la 8800GT, 9600GT e via dicendo oppure questa scheda che ha in dotazione solo 128MB GDDR3 ?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...