Jump to content

Temperatura cpu che cuoce la pasta

apoc4l1pt0

Recommended Posts

da un po di tempo che la cpu del mio pc appena acceso stava attorno a 55°C ma sti ultimi giorni arriva anke a 70 °C ( cpu quad q9300 @2.5ghz) ( velocita ventola 1380 rpm)

my.php?image=q9300overstress.jpgl'ho misurata con vari programmi quindi, il case lo sto tenendo semi aperto con un apnnello mezzo staccato altrimenti arriva anke a 75 sul case altre alla ventola cpu ce ne sono altre 2: una tira fuori e una buta dentro ( quindi il ricircolo della aria c'è) inioltre c'e una ventola sulla scheda video.

io sono un videogiocatore professionista xD quindi ci gioco spesso e le temperature salgono e salgono fino a sfgiorare 80 .

consigli ?

Edited by apoc4l1pt0

da un po di tempo che la cpu del mio pc appena acceso stava attorno a 55°C ma sti ultimi giorni arriva anke a 70 °C ( cpu quad q9300 @2.5ghz) ( velocita ventola 1380 rpm)

my.php?image=q9300overstress.jpgl'ho misurata con vari programmi quindi, il case lo sto tenendo semi aperto con un apnnello mezzo staccato altrimenti arriva anke a 75 sul case altre alla ventola cpu ce ne sono altre 2: una tira fuori e una buta dentro ( quindi il ricircolo della aria c'è) inioltre c'e una ventola sulla scheda video.

io sono un videogiocatore professionista xD quindi ci gioco spesso e le temperature salgono e salgono fino a sfgiorare 80 .

consigli ?

se col pc svolgi il tuo lavoro ad alte prestazioni, non devi lesinare in nulla.

Quelle temp su un 45nm sono alte ........ e non va per nulla bene.

Con ogni probabilità, se non lo pulisci da diverso tempo, si è via via andato formando un velo di polvere pressata sulla parte superiore delle alette del dissi, che ha compromesso il corretto lavoro della ventola.

Per prima cosa dovrai verificare e comunque smontare il dissi e pulirlo per bene, togliere i residui di pasta termoconduttiva sul IHS della cpu e sul dissi, quindi riposizionare un nuovo strato di pasta.