Jump to content

x800gto


diablos

Recommended Posts

raga ho appena preso questa vga

Sapphire ATI Radeon Pci-Express x800gto TV/DVI 12 pipeline, 128 MB di memoria GDDR3 e interfaccia a 256-bit

http://www.sapphiretech.com/il/products/products_overview.php?gpid=119&grp=3

sapete se è possibile moddarla a 16 pipe? altre mod o cose simili?

vengo da una x550 ho fatto bene ad acquistarla per 70euro?

mi consigliate di cambiare dissipatore?

grazie

Link to comment
Share on other sites



beh, prima di tutto vedi che chip monta la tua vga..... e poi magari posta il seriale completo delle ram della tua vga.

 

Cmq in generale la sapphire mi fa cagare... fA schede senza corrente aggiuntiva e con soli 128mb di memoria monta per giunta hynix...

Link to comment
Share on other sites

beh, prima di tutto vedi che chip monta la tua vga..... e poi magari posta il seriale completo delle ram della tua vga.

 

Cmq in generale la sapphire mi fa cagare... fA schede senza corrente aggiuntiva e con soli 128mb di memoria monta per giunta hynix...

 

io l'ho presa perchè pagata 70euro e vengo da una x550, con il pc non gioco

Link to comment
Share on other sites

beh, prima di tutto vedi che chip monta la tua vga..... e poi magari posta il seriale completo delle ram della tua vga.

 

Cmq in generale la sapphire mi fa cagare... fA schede senza corrente aggiuntiva e con soli 128mb di memoria monta per giunta hynix...

 

nn generalizziamo ... la mia sappy x1900xt , è una belva :fiufiu:;)

Link to comment
Share on other sites

beh, ho scritto in generale ;)

Se volete vi spiego anche perchè fuggo la sapphire :)

 

Ciò che della sapphire mi ha lasciato l'amaro in bocca:

gto2 con 16pipe sbloccate che non saliva una cippa in freq. (sfiga a quanto pare non diffusissima, ma nemmeno rara). Lasciamo perdere addirittura le ultime gto2.

x800liscia con la scritta ddr3 sullo scatolo... che guardando i serali delle ram erano invece ddr1

X700liscia con 256mb che dava artefatti a default (più di un esemplare)

9800pro a 128bit (all'inizio nemmeno specificavano sullo scatolo questa piccola differenza)

X800xl senza corrente aggiuntiva (le altre c'è l'hanno).

 

Certo, esistono esemplari fortunati ma la sorpresa è sempre dietro l'angolo.

Citate sempre la gto2.... ma queste vga non sono merito della sapphire che ci vuole bene, ma della ati che non ha permesso ad altri di produrle, solo powercolor dopo tempo ha potuto costruirle, e le vendeva direttamente a 16pipe.

 

 

Ritornando in tema, per i suoi usi la x550 va bene, ma dice che ha preso la gt0 per occare. Quante volte comprate un pezzo del pc non perchè realemtne utile, ma solo perchè si occa bene?

Quindi il motivo dell'acquisto di questa è un motivo NOBILISSIMO!!!!

E' l'oggetto in se e per se che nn si presta moltissimo... ma vediamo un pò cosa si può fare :)

Link to comment
Share on other sites

Uei sul serio eh.. se non ti serve giocare con quel pc, tieni tranquillamente la X550.. la X800GTO è già una scheda video da gioco, se non moddabile, sicuramente ben overcloccabile.. e ci giochi ai diversi giochetti in commercio a 1024x768 senza filtri più che bene..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...