Jump to content

Overclock Intel E8500 E0

knot_man

Recommended Posts

Ciao a tutti raga! potreste aiutarmi a salire di più con il mio E8500?? :D

La mia configurazione è la seguente:

MB: Asus P5Q deluxe

CPU: Intel E8500 Step E0

RAM: 2x2 gb Team Group Xtreem Dark DDR II 1066

PSU: LC Greenpower 600 W

VGA: XFX GTX 275

Queste sono le impostazioni che ho nel bios....

FSB: 443

Moltiplicatore: x 9,5

Strap: 333

FSB Volt: 1.344 (da CPU-Z sotto stress di Prime 95)

CPU GLT: 0.65

CPU PLL: 1.80

RAM Voltage: 2.20

Latenza ram: 5-5-5-15 a 1064 mhz

NB: 1.50

NB GLT: 0.61

(la configurazione è quasi la stessa di Bear85)

Le temp. in full le trovate in questo screen ( per ora sono stabile a 4.2 ghz 443x9.5)

i19536_coretemp.jpg

Edited by knot_man

sono arrivato a 4.5 ghz....con voltaggio 1.408 (da CPU-Z) ho aumentato il pll a 1.80....però mi da errore prime 95 cosa devo modificare ancora?? le ram le ho messe a 950 Mhz rapporto 1:1....ecco lo screen temperatura massima 64° in full....

i19602_superp.i1mega.JPG

knot , ma a che ti serve tenere i 4,5 in daily ? A meno che tu non faccia bench 24 su 24 non serve a niente , inoltre hai una 275gtx , quindi non sei cpu limitied nemmeno a 4ghz , cos' non fai altro che rischiare di avere problemi con il fenomeno dell' elettromigrazione , in parole povere di consumare la tua cpu , inoltre oltre i 3,6 "più o meno" nei giochi le prestazioni smettono di aumentare

knot , ma a che ti serve tenere i 4,5 in daily ? A meno che tu non faccia bench 24 su 24 non serve a niente , inoltre hai una 275gtx , quindi non sei cpu limitied nemmeno a 4ghz , cos' non fai altro che rischiare di avere problemi con il fenomeno dell' elettromigrazione , in parole povere di consumare la tua cpu , inoltre oltre i 3,6 "più o meno" nei giochi le prestazioni smettono di aumentare

veramente in dayli lo tengo a 4.2 con 1.35 lo volevo far salire solo per benchare O0

• 4 weeks later...
ma non hai problemi ad andare oltre i 1.35 di vcore?

no perchè l'ho appena preso anche io questo procio quindi mi serve sapere

veramente x arrivare a 4.5 sono andato oltre 1.4!! ma finchè sei buono come temp va bene! a 4.5 in full ero ancora a 64° e va più che bene :) poi se fossi riuscito a settare bene altri piccoli valori tipo GLT PLL SB e NB sarei sceso anke di voltaggio sicuramente....

veramente x arrivare a 4.5 sono andato oltre 1.4!! ma finchè sei buono come temp va bene! a 4.5 in full ero ancora a 64° e va più che bene :) poi se fossi riuscito a settare bene altri piccoli valori tipo GLT PLL SB e NB sarei sceso anke di voltaggio sicuramente....

cambia solo questi valori:

VPLL: 1.84V

NB GTL: 0.67%

il VNB lo puoi anche abbassare a 1.46V/1.48V

;)